eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il segno zodiacale

Andare in basso 
+8
Admin
Sara
Andrea C
scafroglia
emanuele
Alex :-)
solodisole
Aurora Amato
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 12:20

Credete o no alla possibilità che la nostra personalità possa essere influenzata dagli astri?
Vi rispecchiate nelle caratteristiche del segno zodiacale al quale appartenete?

Io non mi faccio influenzare dagli oroscopi ma forse una minima influenza potrebbe avere un fondo di verità (basti pensare al modo in cui la luna influenza le maree). Io ho trovato su internet una descrizione del mio segno non molto lontana dalla realtà. Io sono un Sagittario e questa è la descrizione:


Sagittario


Il Fuoco del Sagittario è brace che continua ad ardere anche se il fuoco sembra spento
23 novembre – 20 dicembre circa
Pianeti governanti: GIOVE e NETTUNO
Esilio: MERCURIO
Caduta: PLUTONE
Segno di Fuoco, Maschile, Mobile
Il Sagittario ha dentro di sé il gusto della scoperta. E’ un segno ottimista, curioso, che ama conoscere ed esplorare il lontano, sia in senso fisico (attraverso i viaggi), sia in senso mentale (filosofeggiando). Ha bisogno di espansione, di esternare, e questo lo fa essere molto altruista e generoso ma anche un po’ ingenuo ed irriflessivo.
L’ottimismo e la scarsa riflessività lo rendono un po’ incosciente: si lancia in avventure senza tener conto dei rischi e pensando che tutto sia accessibile. Disordinato ed entusiasta, è poco pratico nella vita quotidiana, e più proiettato verso un futuro idealizzato. E’ una persona semplice, fondamentalmente onesta, pacifica ed ama i piaceri della vita.
Molti Sagittari sono attratti dalla religione e dal misticismo; la loro mente tende più a fantasticare che a riflettere sul contingente. Ama lo sport, ma con l’età tende a diventare pigro. Si adatta facilmente ai vari ambienti ed alle diverse persone grazie alla sua allegria cameratesca.
Ama la condivisione con gli altri ed è anche molto aperto verso le culture differenti, verso gli stranieri e verso i modi di pensare diversi dai suoi. E’ un innovatore della tradizione ma non un rivoluzionario; è alla perenne ricerca ma vuole sicurezza intorno a sé. La sua mente candida e ingenua non concepisce le complicazioni, le tortuosità e le sottigliezze del pensiero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 12:21

Angelo tu che sei un altro Sagittario ti rivedi in questa descrizione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 12:28

Aurora Amato ha scritto:
Credete o no alla possibilità che la nostra personalità possa essere influenzata dagli astri?
Vi rispecchiate nelle caratteristiche del segno zodiacale al quale appartenete?

Io non mi faccio influenzare dagli oroscopi ma forse una minima influenza potrebbe avere un fondo di verità (basti pensare al modo in cui la luna influenza le maree).

Il mio segno: CANCRO e secondo me la descrizione mi rispecchia al 100%:

(un pò lunghetto)

Hai una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. Sei alquanto riservato, ma ciò nonostante sei capace di allegria e di amicizia. Benché tu abbia un carattere orgoglioso, non sei né egoista, né vanitoso. Spesso sei incompreso e accusato di egocentrismo. Poiché sei un individualista, sai attribuire il giusto valore alla tua personalità. Ti gioverà coltivare l'arte di esprimerti in presenza di altra gente, perché puoi fare molto per rendere gli altri felici. Sei retto, generoso, schietto e leale verso i tuoi amici e verso tutte le cause alle quali ti interessi. Rappresenti il tipo di persona alla quale si può confidare un segreto, affidare un compito, una responsabilità, un lavoro importante. In effetti, molti dei tuoi amici e associati si fidano di te. La chiave delle tue qualità e del tuo carattere si trova nella tua memoria riflessiva. Nutri sentimenti molto profondi, che possono rimanere facilmente feriti, anche se tu cerchi di nasconderlo più che puoi; in realtà, preferisci mantenere i tuoi sentimenti segreti, piuttosto che rivelarli.

Raramente serbi rancore, ma non dimentichi mai un'offesa o un torto subiti. Puoi essere estremamente sensibile nelle questioni emotive e ti dispiacciono le azioni meschine. La tua disposizione naturale è simile al segno sotto il quale sei nato. Consideri molti individui come se fossero bambini e a modo tuo, nobilmente e in silenzio, li guidi al meglio che puoi con la tua filosofia logica della vita. Nutri profonde simpatie e ti dimostri sempre molto comprensivo. Possiedi molto acume e uno sviluppatissimo spirito di osservazione. Sei naturalmente studioso, riflessivo e hai un forte potere di concentrazione. Tranne che in periodi di difficoltà o di emergenza, esiste un'ottima coordinazione fra corpo e mente e ben poco sfugge alla tua attenzione.

Fai di tutto per analizzare i tuoi pensieri e i tuoi impulsi. Le facoltà dell'immaginazione sono molto sviluppate in te e ti piace riflettere su fatti e avvenimenti passati; l'abilità di ricostruirli nella tua mente è un'altra delle tue prerogative. Ciò ti mette in grado di migliorare in diversi modi, di far progredire le tue idee costruttive e ti aiuta anche ad essere creativo. Ci sono momenti, comunque, in cui, ti piace sbrigliare la fantasia o sognare ad occhi aperti sul passato. Apprendi facilmente qualunque cosa tu ti metta a studiare. Non sei incline a far sfoggio della tua cultura, ma quando vuoi la tua conversazione è interessante. Il segno della tua nascita presiede alle funzioni dello stomaco e del petto, perciò, è necessario usare giudizio con la dieta per evitare disturbi all'apparato digerente. Una dieta regolata ti gioverà allo scopo di prevenire l'obesità e ì reumatismi. E' questo un problema che dovresti discutere col tuo medico di famiglia. Benché tu abbia una costituzione piuttosto robusta, non è consigliabile che ti affatichi eccessivamente né mentalmente, né fisicamente, né che tu abusi del sistema nervoso. Evita le preoccupazioni, l'umore nero, le depressioni e, soprattutto, la paura e i complessi derivanti dalla cattiva salute.

Sta' molto all'aria aperta e al sole quando puoi e dopo gli "anta" dedicati a leggeri esercizi fisici che aiuteranno a mantenere il corpo in buone condizioni. I segni mostrano che ti piacciono le lunghe scampagnate e che sei un ammiratore delle bellezze della natura; in vicinanza dell'acqua trovi pace e conforto. I segni mostrano che hai una natura sentimentale molto sensibile, ma riservata. Non riveli sempre le tue emozioni, ma spesso ti comporti quasi con timidezza il che torna a tuo danno ed è causa di malintesi. Negli affari di cuore sei tenero, pieno di premure, affettuoso. L'amore, per te, è qualcosa che va trattato con serietà; sei devoto verso la persona che ami e incline alla gelosia. Sarà bene che tu faccia tutto il possibile per evitare una gelosia irragionevole. A causa della tua sensibilità nelle cose del cuore, è facile ferirti e una volta che i tuoi sentimenti lo siano stati profondamente ti è impossibile dimenticare. I segni rivelano che puoi essere fra le persone più felici fra quelle accompagnate, perché ami la casa e le comodità di una sana vita domestica.

Sei molto più felice da sposato che da scapolo. L'affinità intellettuale ha un ruolo importante nella vita coniugale. Sii più espansivo e esprimi questi sentimenti. Ami molto i bambini. Il tuo amore per i figlioli ha radici profonde, ma devi guardarti dal diventare troppo critico nei loro confronti. Se la vita familiare non è serena, ti senti estremamente infelice. A causa della tua natura sensibile, le controversie in casa sono capaci di sconvolgerti più di quanto possano farlo nei confronti di altre persone. A volte ti gioverebbe un breve viaggio o una vacanza lontano da casa. La tua individualità deve aver modo dì esprimersi. Legge, medicina, chirurgia, odontoiatria, istruzione, commercio, meccanica e ingegneria sono le professioni più adatte ad attirare i nati nel Cancro. Anche dirigere locali di divertimento, alberghi, restaurant, sono attività che attirano qualcuno dei nati in questo segno. Doti artistiche sono spesso latenti nei dominati dal Cancro, sicché è facile trovarli come modellisti, compositori, pittori, attori di prosa o cinematografici. E' scritto nelle stelle che devi fare attenzione prima di associarti con altri; sei industrioso e cosciente, e questo fa sì che quelli che ti sono accanto cerchino talvolta di addossarti responsabilità e lavoro da sbrigare.

In circostanze in cui regna l'armonia, dai buona prova nelle attività che richiedono un lavoro in cooperazione con altri. Un discreto successo è previsto per coloro che, nati sotto il tuo segno, si dedicano agli affari con iniziativa personale. Iniziando questa attività, è consigliabile essere bene preparati per superare il primo periodo d'incertezza sino all'avvio dell'attività e, in questi casi, è bene non lasciarsi scoraggiare. Tieni a mente che occorre coraggio e forza d'animo per avere successo. I segni indicano un ciclo mutevole di successo finanziario. La tua capacità di guadagnare è generalmente buona. Comunque, sei generoso, esigente e desideri il meglio che il denaro può offrire. Farai bene se investirai in beni immobili, nei buoni dei tesoro, in azioni o prestiti di grosse società. A volte, avverti prepotente il bisogno di rischiare e di speculare, ma il successo in queste attività è problematico ed è consigliabile non rischiare mai troppo e non tentare di diventare ricchi in fretta. E' vero che alcuni nati nel Cancro hanno un grande successo in attività speculative e che il loro intuito li aiuta a fiutare il vento favorevole. Una persona del tuo carattere e del tuo temperamento abbisogna di pochi amici leali. Molti saranno attratti dalla tua personalità, ma ciò si verificherà prima di tutto per quello che tu potrai fare per loro.

Sei il tipo d'individuo che si guadagna la fiducia altrui e riceverai le confidenze di molti. Benché tu non ami particolarmente la vita di società, potrai trovare interesse nelle attività sociali entro il cerchio ristretto della tua comunità e provare piacere a intrattenere i tuoi amici e i tuoi colleghi a casa tua. Infine: il segno del Cancro simbolizza la tenacia e il granchio ne è il simbolo. Il granchio avanza procedendo a ritroso e illustra il moto apparente del Sole che, quando è in questo segno, sembra incominciare a ritornare verso l'equatore. Il Cancro rappresenta anche l'essenza fertile, vitale delle forze della natura ed è per questo che la vediamo occupare un posto preminente sul petto, della statua di Iside, la madre universale e sostenitrice di tutti. Il segno del Cancro rappresenta gli organi vitali dell'Uomo Zodiacale, e di conseguenza le funzioni digestive e respiratorie della famiglia umana. Indica inoltre il controllo magnetico di questa costellazione sulle essenze spirituali, eteree, vitali. Il Cancro governa le potenze dell'ispirazione e della respirazione. Il segno sul planisfero astrologico stabilisce la dimora del granchio, la spiaggia, e indica anche le potenze varie della coesione e le verità paradossali delle contraddizioni.

Il Cancro è la più alta emanazione del Trigono d'acqua ed è la costellazione della Luna. Esso rappresenta l'equilibrio nelle forze materiali e spirituali della vita. Lo troviamo nella quarta casa dello Zodiaco, governa il petto e lo stomaco e simboleggia la tenacia. Il Cancro possiede ben poche qualità intuitive e quel che sembra intuizione è ispirazione diretta. Questo segno esprime la conservazione delle forze e i suoi attributi principali sono la sensibilità e la riflessione. Le gemme mistiche del segno sono le perle. Queste gemme sono talismani potenti per tutti i nati di questo segno. Il giorno fortunato è il venerdì. I numeri fortunati sono l'otto e il tre. I colori del segno sono l'argento e il bianco. I luoghi più propizi per i nati nel Cancro sono vicino all'acqua e su di essa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 12:34

solodisole ha scritto:
Aurora Amato ha scritto:
Credete o no alla possibilità che la nostra personalità possa essere influenzata dagli astri?
Vi rispecchiate nelle caratteristiche del segno zodiacale al quale appartenete?

Io non mi faccio influenzare dagli oroscopi ma forse una minima influenza potrebbe avere un fondo di verità (basti pensare al modo in cui la luna influenza le maree).

Il mio segno: CANCRO e secondo me la descrizione mi rispecchia al 100%:

(un pò lunghetto)

Hai una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. Sei alquanto riservato....

quando ho mezz'oretta gli dò un'occhiata! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 12:45

Alex :-) ha scritto:
solodisole ha scritto:
Aurora Amato ha scritto:
Credete o no alla possibilità che la nostra personalità possa essere influenzata dagli astri?
Vi rispecchiate nelle caratteristiche del segno zodiacale al quale appartenete?

Io non mi faccio influenzare dagli oroscopi ma forse una minima influenza potrebbe avere un fondo di verità (basti pensare al modo in cui la luna influenza le maree).

Il mio segno: CANCRO e secondo me la descrizione mi rispecchia al 100%:

(un pò lunghetto)

Hai una personalità interessante, ma in qualche modo enigmatica. Sei alquanto riservato....

quando ho mezz'oretta gli dò un'occhiata! lol!

Sad temevo questa risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 20:14

Ho io la soluzione per chi non ha voglia di leggere ma crede nell'oroscopo...
Ascoltate Radio 2 (mi pare) la mattina, verso le 7 e 40!!!Laughing
Tre o quattro parole al massimo per ogni segno...

Esempio:

Cancro: giornata no.
Leone: giornata si.
Vergine: risparmiate di più.
ecc...

In un minuto tutti e dodici i segni Razz !
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 13 Mag 2008, 20:40

io ho un'amica che un giorno mi lesse il mio profilo da un libro serio di astrologia, calcolando ascendenti e cavoli vari dagli orari di nascita ecc...e corrispondeva tutto. Mi affascinò moltissimo questa cosa, e ancora adesso penso che in fondo qualche influenza di stelle e pianeti su di noi possa esserci. L'oroscopo che vediamo in tv o nei giornali, invece, è una gran buffonata...
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 14 Mag 2008, 10:13

Sono riuscita a leggere tutto il profilo del cancro.... Neutral
Anche mio fratello è un cancro e certe caratteristiche lo rappresentano bene....
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 14 Mag 2008, 10:45

Ciao Aurora!
Sono anch'io del sagittario, ma devo dire di non ritrovarmi molto nella descrizione fatta... non su tutto almeno! Shocked
In particolare, penso di essere anche troppo riflessivo e razionale (da piccolo, alle elementari, mi affibbiarono il nomignolo di "saggio"... affraidaffraid )...
Mah... che gli astri abbiano fatto confusione quando sono nato?! Razz Razz

Ciao ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 14 Mag 2008, 11:15

Aurora Amato ha scritto:
Sono riuscita a leggere tutto il profilo del cancro.... Neutral
Anche mio fratello è un cancro e certe caratteristiche lo rappresentano bene....

e di questo te ne sarò infinitamente grato Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Sara

Sara


Numero di messaggi : 109
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 20.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Anche io Sagittario!   Il segno zodiacale EmptyMer 14 Mag 2008, 11:20

Ciao a tutti!
anche io sono del sagittario!
mi ritrovo molto nella descrizione...e soprattutto nel fatto di essere disordinata!...o meglio io sono Ordinata nel mio disordine!ah ah!
Siamo ingenui,ma non stupidi...
ci buttiamo ma se cadiamo sul morbido...in fondo siamo ottimisti dalla nascita.....(noi cadremo sempre sul morbido!!!)
I love you Di recente mi ha fatto bene buttarmi senza pensare alle conseguenze!
Per noi del Sagittario il coltello dalla parte del manico lo tiene il nostro cuore....vaglielo a dire che sbaglia!!!Razz
Un bacio
Sari
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 03.10.07

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 14 Mag 2008, 11:22

A me piace leggere l'oroscopo di tanto in tanto.... ma nn ci credo per niente anche se nelle caratteristiche che danno le varie riviste sui profili della personalità mi ci trovo spesso!!! Anch'io sono del cancro.... ma nn ho ancora letto il mex di solodisole... un pò lunghino!!!affraid Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://eidosphoto.forumattivo.com
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 18 Giu 2008, 22:49

Ragazzi, non ho mezz'ora di tempo per leggere le descrizioni dei segni zodiacali inseriti in questa sezione, ma a quanto pare molti fotografi ed aspiranti fotografi sono del saggittario! Bè, io sono gemelli e non comunciate a dire pure voi " brutto segno, segno doppio!!!" io non mi ci ritrovo!!!! Una cosa sarà vera: non sono una persona che non crede nel matrimonio e nei legami amorosi una vita! Voi di che segno siete?
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 25 Giu 2008, 13:35

LauraB ha scritto:
... a quanto pare molti fotografi ed aspiranti fotografi sono del saggittario...

Non mi reputo un fotografo, comunque sono sagittario anche io..sarà che la fotografia è una forma d'arte e l'arte è un'espressione di libertà credo, e cos'è che contraddistingue noi sagittari se non la continua ed esasperata ricerca di libertà ed emozioni nuove? Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 25 Giu 2008, 15:26

Anche i gemelli sono votati all'arte! Io sono gemelli e mi ci ritrovo! Io devo dire che non guardo molto ai segni zodiacali ma adesso ci farò caso..a pensarci bene conosco due ragazze del saggittario anche loro molto vicine ad ogni forma artistica...Non c'è nessuno che ci contraddice?Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyGio 26 Giu 2008, 03:09

Aurora Amato ha scritto:
Angelo tu che sei un altro Sagittario ti rivedi in questa descrizione?

Continuo a non credere a nulla di tutto ciò che è inerente all'oroscopo... ma devo dire che la descrizione con me un po' ci acchiappa:roll:
Torna in alto Andare in basso
Salvatore

Salvatore


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 14.05.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMar 01 Lug 2008, 18:38

Eccomi tornato!
Anche io sono del segno dei "GEMELLI"!
Come dice Laura, segno brutto, segno doppio!!!!
Almeno è quello che subito ti dicono gli altri appena gli dici che sei del segno dei gemelli!!!! Bah!!!!
Comunque anche a me hanno letto le caratteristiche del segno dopo i vari calcoli strani di ascendenti, ecc. ecc. e un pò mi ci sono riconosciuto!
Comunque in generale non ci faccio caso e se leggo qualcosa lo faccio solo per piccola curiosità. Quindi:
Personalità doppia?
A volte uno ci crede e a volte no!
A volte uno ci si riconosce e a volte no!
Sarà questa la doppia personalità?
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale EmptyMer 02 Lug 2008, 01:24

bentornato Salv.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
Contenuto sponsorizzato





Il segno zodiacale Empty
MessaggioTitolo: Re: Il segno zodiacale   Il segno zodiacale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il segno zodiacale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Parole in libertà-
Vai verso: