| Lago Trasimeno | |
|
+5angelo solodisole Andrea C Aurora Amato Andrea Montirosi 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:08 | |
| Posto un altro paio di scatti fatti al Lago Trasimeno,era Febbraio e ho beccato una giornata bellissima,tirava vento ma la luce era eccellente. Scatti fatti con D70, Nikkor 50 1,8 e 18-70, attrezzatura modesta a conferma che la foto la fa il fotografo e non lei. Andrea | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:20 | |
| La prima foto, a dire il vero, non mi colpisce molto ma la seconda mi piace. Sono belli i colori del cielo, bella la silhouetten (si scrive così? ) e mi piace la luce nelle lampade dei lampioni.
Ultima modifica di Aurora Amato il Mer 14 Mag 2008, 12:02 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:28 | |
| Andrea, ho un problema! Non riesco a visualizzare nessuna fotografia, ne su questo post, ne su quello "Perugia di notte"... Problemi col link delle foto?? | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:32 | |
| Ciao Andrea, io le visualizzo senza problemi e non saprei dirti come mai. A meno che Photo.net non stia facendo dei lavori di manutenzione e non è disponibile il sito, prova più tardi in tal caso allego direttamente il file. | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:32 | |
| come non detto... ora le vedo! Mah.... Concordo con Aurora! La prima, per quanto pizzicare lì il gabbiano non sia comune, è una foto abbastanza "standard". La seconda è molto curata, dall'inquadratura all'esposizione. Tutto è al suo posto (come piace a me... ) e nulla disturba. C'è pure la luna? Molto bella!!! Ciao ciao | |
|
| |
Andrea Montirosi
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:41 | |
| Si Andrea, la luna è quel piccolo puntino bianco(mezza luna) proprio sotto alla chioma degli alberi. | |
|
| |
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 10:54 | |
| - Aurora Amato ha scritto:
- La prima foto, a dire il vero, non mi colpisce molto ma la seconda mi piace. Sono belli i colori del cielo, bella la silhuetten (si scrive così? ) e mi piace la luce nelle lampade dei lampioni.
La prima foto mi trasmette libertà, spensieratezza e quel giusto grado di solitudine che mi accompagna sempre. La seconda è molto bella, molto bravo. Davide | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Complimenti per la seconda Mer 14 Mag 2008, 17:16 | |
| Ciao Andrea, in effetti è bella soprattutto la seconda, sulla quale c'è poco da dire... (non ha difetti e i pregi sono chiari e lampanti). Ricordo anche a te che in questa sezione è meglio inserire sempre una sola foto per ogni topic, per rendere il flusso dei commenti più ordinato e far sì che ogni foto sia facilmente rintracciabile. Possibilmente il titolo del topic dovrebbe coincidere con il titolo della foto (se ce l'ha) oppure con una indicazione sulla foto stessa. | |
|
| |
Andrea Montirosi
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 14 Mag 2008, 19:02 | |
| pardon!!! Piano piano ci prendo la mano:D | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Lun 19 Mag 2008, 16:32 | |
| Guarda qua... questo pontile è più fotografato di una modella! | |
|
| |
Andrea Montirosi
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Lun 19 Mag 2008, 16:37 | |
| bella realizzazione, ottima la riuscita delle linee fuga del pontile. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Lun 19 Mag 2008, 20:18 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- bella realizzazione, ottima la riuscita delle linee fuga del pontile.
Bella l'atmosfera, però credo che dal punto di vista compositivo la foto sia troppo smaccatamente simmetrica, è bloccata, inchiodata, non c'è respiro. | |
|
| |
solodisole Admin
Numero di messaggi : 182 Età : 46 Data d'iscrizione : 07.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mar 20 Mag 2008, 13:21 | |
| - angelo ha scritto:
- Andrea Montirosi ha scritto:
- bella realizzazione, ottima la riuscita delle linee fuga del pontile.
Bella l'atmosfera, però credo che dal punto di vista compositivo la foto sia troppo smaccatamente simmetrica, è bloccata, inchiodata, non c'è respiro. concordo, personalmente l'avrei decentrata in modo da vedere la prospettiva del pontile che "guarda" verso l'orizzonte, quindi il sole. Davide | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mar 20 Mag 2008, 19:55 | |
| Effettivamete le cose troppo centrate non piacciono nenche a me... volevo creare l'effetto opposto di quello che vi ha trasmesso, pensando che quello ripreso era solo la punta un pontile chissà quanto lungo ...
ad averla rifatta oggi l'avrei inquadrato più dal basso e probabilmente non così centrale...
è incredibile che riguardando degli scatti fatti qualche mese fa, butterei via la metà delle immagini!...succede anche a voi?...
per Andrea: mi piace l'idea della cornice creata dagli alberi! | |
|
| |
Giacomo F.
Numero di messaggi : 4 Localizzazione : Trasimeno Lake Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Ven 06 Giu 2008, 20:26 | |
| La prima foto è piacevole ma la seconda la preferisco. l'avrei scattata più da vicino evitando i dettagli secondari evitando di riprendere il binocolo (questo è il mio primo commento sul forum!!!) O.T. Un caldo saluto a tutti!!! | |
|
| |
Andrea Montirosi
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Sab 07 Giu 2008, 13:53 | |
| ciao Giacomo e benvenuto!!! Nella seconda ho volutamente inglobato anche il binocolo, altrimenti non sarebbero venute le piante a fare da quinta alla foto.
Andrea | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Dom 15 Giu 2008, 01:30 | |
| La seconda è spettacolare!!! Che colori. Bravo davvero, inoltre la cornice la risalta al punto giusto. | |
|
| |
Ste
Numero di messaggi : 453 Localizzazione : Fano (PU) Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mar 15 Lug 2008, 20:13 | |
| Bellissima la seconda foto anche secondo me.. Anche io voglio postare un omaggio al vostro lago visto che mi sono trovato a passarci di recente | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: Lago Trasimeno Mer 16 Lug 2008, 11:40 | |
| Bel cielo hai tirato fuori.... beh si vede che l'Umbria accende la tua vena artistica e fotografica... le nuvole sembrano rincorrersi | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lago Trasimeno | |
| |
|
| |
| Lago Trasimeno | |
|