eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 datemi un cosiglio su questo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyVen 17 Ott 2008, 16:41

sono in contrattazioni per aquistare questo obbiettivo ditemi se faccio un affare o un "sola"

Attacco: Nikon; Tipo: Tele Zoom; Focale (mm): 70 - 300; Diaframma: F4 -
5.6; Diametro Filtro (mm): 58; Fuoco: Automatico-Manuale; Peso (g): 550
Teleobiettivo Sigma 70-300 DG Macro ad alte prestazioni. Ideale per le
Reflex Digitali. Dispone di due lenti SLD (lenti ottiche speciali a
bassa dispersione) nel gruppo frontale ed una nel gruppo posteriore.
Ideale per le riprese Macro, è in grado di scattare con un rapporto di
ingrandimento di 1:2 alla focale di 300mm. Questa lente è indicata per
la fotografia sportiva, naturalistica e per i ritratti. Caratteristiche
tecniche
Attacco
Nikon
Focale (mm)
70-300mm
Fuoco
Automatico / Manuale
Tipo
Tele Zoom
Diametro Filtro (mm)
58mm
Diaframma
F4-5.6
Peso (g)
550 g.
Costruzione Ottica
14 Elementi in 10 Gruppi.
Angolo di Campo
34, 3° - 8, 2°
Apertura Minima
F22
Numero lamelle Diaframma
9
Distanza minima di messa a fuoco (cm)
150 cm. (95 cm in modalità Macro)
Rapporto di riproduzione
1:4.1, 1:2 in modalità macro
Misure (mm)
76, 6 x 122 mm. (diametro x lunghezza)

FATEMI SAPERE VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyVen 17 Ott 2008, 19:39

Prezzo:?:
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyVen 17 Ott 2008, 19:52

Non sono espertissimo di questioni tecniche (perlomeno non sono fissato)ma provo comunque a risponderti anche se non ho mai usato questo obiettivo.
La prima cosa da considerare è che un tele usato su una reflex digitale Nikon moltiplica la sua lunghezza focale x 1,5 e pertanto se non hai una macchina full frame di ultima generazione (es. D700) diventerà a tutti gli effetti un 105-450 mm.
Considerato inoltre che non è molto luminoso significa che lo dovrai usare quasi sempre con il monopiede o con il cavalletto per evitare foto mosse o micromosse (a meno che non sia dotato di stabilizzatore ma non mi pare).
Quindi può andare bene per foto naturalistiche o sportive ma non, ad esempio, per il reportage o altro.
Io con la mia D80 utilizzo un 18-70 (27-105) e mi trovo bene in quasi tutte le situazioni anche se devo aggiungere che quando fotografo "più seriamente" utilizzo ancora una macchina analogica (F100) con obiettivi fissi (in particolare adoro il 28/2.8 e l'85/1.Cool.
Ciao e se ho sparato qualche fesseria correggetemi.
Joffry
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
massimo massignani

massimo massignani


Numero di messaggi : 94
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 30.04.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyVen 17 Ott 2008, 22:32

Non l'ho mai avuto neppure io però ho conosciuto un ragazzo piuttosto bravo con la macchina fotografica che lo ha usato per molto tempo e che ha saputo farci ottimi lavori tra i quili anche buonissimi close-up (dire macro è un po' eccessivo).
Tra gli obiettivi "economici" è un buon obiettivo. Il mio consiglio è, se puoi aspetta e prendi un'ottica veramente buona (se hai Nikon prendi un 80-200 2.8 - usato circa 600/650 Euro), se proprio non puoi aspettare e non vuoi spendere un capitale prenditi il 70-300 Sigma. Devi decidere tu.
Torna in alto Andare in basso
http://www.massignani.com
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyVen 17 Ott 2008, 23:05

Ottimo consiglio !! ... è un bellissimo obiettivo che non ho mai comprato perchè per il tipo di fotografia che piace fare a me come medio tele mi basta l'ottimo 85 mm che dicevo prima (es. ritratti ambientati).
Nei rari casi che mi serve un tele più spinto utilizzo un vecchissimo 70-210 (errore di gioventù) anch'esso poco luminoso che però con ottime condizioni di luce può andar bene lo stesso.
Molto dipende dal tipo di fotografia a cui ti vuoi dedicare.
Per esempio ho acquistato da qualche mese delle "toy camera" macchine fotografiche giocattolo (Holga e Daina F+) interamente in plastica che personalmente non ho ancora mai usato per mancanza di tempo ... ma ho visto dei lavori di altri amici che hanno fatto delle cose pazzesche.
Spero prima o poi (bimbo permettendo) di postare qualche bella foto con un sacco di difetti che però sono la cifra stilistica di questo tipo di fotografia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptySab 18 Ott 2008, 12:55

grazie a tutti siete stati molto esaurienti in cerco di portarglielo via per 100 euro piu spese non voglio spenderci molto io sulla mia d100 o gia montato un 28 135 f3.5-5.6 e un buon obbiettivo ma volevo qualcosa di piu spinto "per concerti -luna - paparazare la vicina Very Happy Embarassed scherzo" conumque grazie mille del attenzione e a presto spero di farcela Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
solodisole
Admin
solodisole


Numero di messaggi : 182
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.04.08

datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo EmptyLun 20 Ott 2008, 11:43

maty ha scritto:
"per concerti -luna - paparazare la vicina Very Happy Embarassed scherzo" conumque grazie mille del attenzione e a presto spero di farcela Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ti consiglierei allora un 300mm f/4 per questo tipo di foto
personalmente ho avuto modo di provare il 70-300 Sigma e non mi ha entusiasmato a livello di :

- nitidezza
- dettagli
- luminosità

Davide
Torna in alto Andare in basso
http://www.davidetrovato.it
Contenuto sponsorizzato





datemi un cosiglio su questo Empty
MessaggioTitolo: Re: datemi un cosiglio su questo   datemi un cosiglio su questo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
datemi un cosiglio su questo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUESTO L'HO FATTO IO
» Crescono dentro di me... ed escono... escono....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Attrezzatura-
Vai verso: