Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
Titolo: [CDG- LauraB] Enzo Jannacci- Bobo Merenda Sab 18 Ott 2008, 00:31
Non sapevo che questa canzone fosse di Jannacci..conoscevo solo la versione della Bandabardò.. Canzone ironica..orecchiabile...e che fa pensare ...
Testo:
Bobo merenda aveva ragione un giorno che dal caldo partiva per lavoro trovò sopra un signore una lente a contatto e all'improvviso vide vide il suo vero amore si chiamava Blanca con gli occhi di cartone di cartone
Bo-bo-bo-bo... Bobo s'innamorò Bobo s'innamorò di una lente a contatto che da se s'applicò.
E Blanca domandava ma che lavoro fai laggiù nell'officina ma Bobo non parlava a lui hanno detto quelle strane uova con le ali di metallo son cose per bambini devi avvita e svitare svitare e avvita meglio di non parlare meglio
Bla-bla-bla-bla... Blanca s'innamorò Blanca s'innamorò ma del lavoro di Bobo mai, mai più si parlò.
Ma Bobo innamorato divenne curioso e un dì al capo officina chiese: scusi ingegnere io che lavoro faccio e se questa roba è roba per bambini Perchè c'è scritto sopra c'è scritto così in grande c'è scritto dappertutto attenzione, pericolo, meglio non agitare meglio
Bla-bla-bla-bla... l'ingegnere parlò l'ingegnere parlò fu anche molto preciso ma Bobo non lo ascoltò
Questa è un storia allegra segreto militare una storia d'amore meglio non raccontare io posso solo dire di Bobo merenda uno che lavorava perché era innamorato forse per uno sbaglio ci rimane soltanto la lente a contatto la lente a contatto
Bo-bo-bo-bo... Bobo s'innamorò Bobo s'innamorò di una lente a contatto che da se s'applicò.
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
Titolo: Re: [CDG- LauraB] Enzo Jannacci- Bobo Merenda Dom 19 Ott 2008, 15:07
secondo me jannacci è uno degli artisti più geniali che abbiamo avuto..con canzoni apparentemente frivole raccontava la società italiana, con i suoi drammi e i suoi spunti giornalieri