| Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) | |
|
+9mirko_nk perry Giulia Veronika LauraB angelo massimo massignani Joffry Alessandro Agea 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Lun 20 Ott 2008, 15:42 | |
| Lucie Award a Gianni Berengo Gardin Domani si svolgerà a New York la cerimonia di assegnazione della 6a edizione del Lucie Award. Il premio, uno dei più importanti riconoscimenti nell'ambito della fotografia, viene dato ogni anno a quei fotografi che si sono distinti per l'eccellenza del loro lavoro. Quest'anno il premio Lucie Award alla carriera è stato assegnato a Gianni Berengo Gardin, rappresentato da Contrasto. Prima di Berengo Gardin il premio Lucie Award alla carriera era stato assegnato ad altri grandi protagonisti della fotografia quali Henri Cartier Bresson (2003), Gordon Parks (2004), William Klein (2005), Willy Ronis (2006), Elliott Erwitt (2007). Il 20 Ottobre, nel corso di una cerimonia che si terrà al Lincoln Center di New York sarà assegnato il Lucie Awards anche a: Josef Koudelka (premio per il reportage), Herman Leonard (ritratto), Patrick Demarchelier (moda) Richard Misrach (fine art), Susan Meseilas (fotogiornalismo), John Iacono (sports) ed Erwin Olaf (pubblicità). Lucie (dalla parola latina lux) è un nome che vuole essere un tributo al ruolo fondamentale che la luce ha nella realizzazione di una fotografia. Ogni anno dal 2001 una giuria nomina una serie di fotografi che nelle varie categorie, moda, fotogiornalismo, pubblicità,ritratto, fine art hanno guadagnato la stima del pubblico e della critica per l'alta qualità del loro lavoro. Ma il Lucie Award per la fotografia proprio come il premio Oscar per il cinema, non riguarda solo i fotografi, ma anche tuttà la comunità creativa che ruota intorno alla fotografia. Quindi sono premiati anche i foto editor, le agenzie di pubblicità, i giornali di moda per il migliore lay out, i curatori di mostre fotografiche, le riviste ed i libri di fotografia. http://www.lucieawards.com/08/ INOLTRE MOSTRA A SAN SEPOLCRO (AR) DAL 24/10 AL 8/12 2008 Sarà inaugurata il 24 ottobre presso Palazzo Pichi Sforza di Sansepolcro (Arezzo) la mostra 'Gianni Berengo Gardin', che rende omaggio a uno dei nomi più rappresentativi della fotografia italiana e internazionale. L'esposizione - aperta fino all'8 dicembre - propone una selezione di circa cinquanta immagini scelte tra le sue più famose e significative per celebrare i suoi 50 anni di fotografia vissuti con umiltà e passione: le foto di reportage dedicate a Venezia, la città della sua famiglia da dove è partito per diventare fotografo; le immagini di Milano, dove vive da tanti anni, e poi Parigi degli anni '50, luogo della sua acculturazione fotografica. Ma anche i celebri lavori di denuncia e i lunghi reportage sul lavoro, la quotidianità, le donne, la provincia italiana e i suoi famosi paesaggi.
| |
|
| |
Joffry
Numero di messaggi : 397 Età : 61 Localizzazione : Bastia Umbra Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Lun 20 Ott 2008, 20:49 | |
| Interessante ... moooolto interessante. Grazie. | |
|
| |
massimo massignani
Numero di messaggi : 94 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Mar 21 Ott 2008, 00:27 | |
| Non me la voglio perdere !!! Grazie mille della segnalazione. | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Mer 22 Ott 2008, 13:57 | |
| Aggiungo altre informazioni reperite: EVENTO“Antologia” di Gianni Berengo Gardin SEDE Palazzo Pichi Sforza, Sansepolcro, AR, Via XX settembre 134 PERIODO 24 Ottobre – 8 dicembre 2008 PROMOSSA DA Mercurio Promozioni e Contrasto A CURA DI Stefano Curone e Francesco Zanot ORGANIZZAZIONE Mercurio Promozioni ORARI 10.00/12.30 – 15:30/19.30 GIORNO DI CHIUSURA Martedì INFO 0575 735384-0575 1786553 info@mercuriopromozioni.com www.mercuriopromozioni.com BIGLIETTI Euro 5,00 intero Euro 3,00 ridotto speciale per minori di 18 anni, scuole elementari, medie e superiori; gratuito per minori di 6 anni, disabili, giornalisti con tesserino e guide turistiche nell’esercizio della propria attività UFFICIO STAMPA Mercurio Promozioni, Via XX Settembre 134 - 52037 Sansepolcro (AR) Tel 0575 735384 - Fax 0575 1949808
info@mercuriopromozioni.com
A questo punto non resta che organizzarci se vogliamo andare in gruppo... | |
|
| |
Alessandro Agea
| |
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Gio 23 Ott 2008, 01:17 | |
| Dobbiamo organizzarci per andare a visitarla... | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Mer 12 Nov 2008, 15:18 | |
| Io sono interessata..indicativamente quando volete andare? Io preferirei entro novembre! | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Mer 12 Nov 2008, 19:39 | |
| Io entro novembre credo di non farcela, a meno che non sia domenica 16. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Mer 12 Nov 2008, 22:37 | |
| Beh.. ricordiamoci che al max la possiamo vedere l' 8 dicembre!!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Ven 14 Nov 2008, 16:30 | |
| Io, Angelo e Giulia pensavamo di andare a vedere la mostra domenica 23 novembre! Chi vuole venire con noi? | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 15 Nov 2008, 02:31 | |
| - LauraB ha scritto:
- Io, Angelo e Giulia pensavamo di andare a vedere la mostra domenica 23 novembre!
Chi vuole venire con noi? Ragazzi, io verrei tanto volentieri, ma, per come vanno le cose con i bimbi, non potrò confermare nulla se non all'ultimo minuto... | |
|
| |
Alessandro Agea
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 15 Nov 2008, 11:14 | |
| | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Ven 21 Nov 2008, 16:24 | |
| Domenica 23 novembre si avvicina! Al momento interessati alla mostra sono: Angelo Alessandro A: Giulia LauraB Veronika ( ? ) Ci accordiamo sugli orari ? | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 00:36 | |
| Io pensavo di partire nel primo pomeriggio, ad esempio verso le 15, ma mi sono appena accorta della cena che sta organizzando Angelo a Perugia domenica sera... come facciamo? Ce la facciamo a tornare in tempo? | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 00:46 | |
| Pensavo di venire ank'io... (ci dovrebbe essere anke qualcunaltro...) Comunque per andare a San sepolcro ci vogliono al massimo un'oretta andando piano... Se partissimo alle 14:30, arriviamo per le 15:30 (orario di apertura mostra), stiamo lì fino anke le 18:30 e per le 19:30 siamo a Perugia... pronti per andare a cena!!! Che ne pensate... | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 00:55 | |
| Ragazzi ci sono stato domenica scorsa... Bella mostra, ma poche foto da vedere. Alcune sono veramente belle. Vale proprio la pena andarlo a vedere. Buon divertimento...
Ciao Mirko | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 01:02 | |
| - perry ha scritto:
- Pensavo di venire ank'io... (ci dovrebbe essere anke qualcunaltro...)
Comunque per andare a San sepolcro ci vogliono al massimo un'oretta andando piano... Se partissimo alle 14:30, arriviamo per le 15:30 (orario di apertura mostra), stiamo lì fino anke le 18:30 e per le 19:30 siamo a Perugia... pronti per andare a cena!!! Che ne pensate... Perfetto, h 14:30, io ci sono. Ci vediamo al Bonk!? | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 01:19 | |
| Io seguo gli sviluppi, in quanto con la Nicole non ce la faccio a fare entrambe le cose (mostra + cena)... | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 12:06 | |
| Io, io, e io veniamo... Qualcuno dice che sono sempre presente... Ok, 14.30 a Bonk! | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 12:36 | |
| Vengo pure io! Sarò puntuale! | |
|
| |
Gianluca
Numero di messaggi : 145 Età : 48 Localizzazione : Gualdo Cattaneo, Perugia Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 12:52 | |
| Dovrei esserci pure io!!!!!! | |
|
| |
Alessandro Agea
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 14:11 | |
| - LauraB ha scritto:
Al momento interessati alla mostra sono:
Angelo Alessandro A. Giulia LauraB Veronika ( ? )
Si sono aggiunti Perry Pepper Hill Salvatore Gianluca in ogni caso a chi interessa basta che venga al Bonk alle 14.30 di domenica 23/11; ma visto che c'è l'uscita con i corsisti Angelo verrà? | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 16:24 | |
| anche io pensavo di andare a vederla in questo weekend, ma non so se la mattina o il pomeriggio...quindi non dò adesione certa.. | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Sab 22 Nov 2008, 16:58 | |
| dopo una consultazione con mara sembra che veniamo pure noi quindi ci vediamo al bonk...a domani!!! | |
|
| |
Veronika
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) Dom 23 Nov 2008, 00:38 | |
| Ragazzi, io sento la Nicole domattina e vi faccio sapere. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) | |
| |
|
| |
| Lucie Award a G.Berengo Gardin e MOSTRA A SAN SEPOLCRO(AR) | |
|