Domenica 26 ottobre c'è un'interessante iniziativa a Spina di Marsciano (PG) dedicata alle crepe. Una gastronoma insegnerà a prepararle e ovviamente si potranno anche degustare, inoltre sarà esposta una selezione dall'ultima edizione della mostra-concorso "Eidos: giovani fotografi in Umbria", quindi il gruppo fotografico Eidos è direttamente coinvolto!
Riporto il comunicato stampa:
MARSCIANO – Riparte per il sesto anno consecutivo la rassegna gastronomica “Sul filo della tradizione”, l’appuntamento dedicato ai prodotti tipici del territorio e alla loro conoscenza, organizzato dalla Società Cooperativa Sistema Museo e dall’Amministrazione Comunale di Marsciano. Sarà ancora l’Antenna Museale “Rossana Ciliani” di Spina la sede della degustazione ragionata in programma domenica 26 ottobre a partire dalle ore 16.30.
Le ricette di Silvana Favetti Andreani, esperta gastronoma, sono alla base dell’ appuntamento che apre la rassegna e che sarà seguito da altri due incontri dedicati rispettivamente agli spuntini da degustare intorno al focolare e come aperitivo –
Metti una sera intorno al focolare - ed al vino come ingrediente di preparazione delle pietanze –
Vino: l’ingrediente ad hoc-. Il tutto abbinato al vino della Cantina “La Spina” di Moreno Peccia. Alle prelibatezze della tavola saranno associate una Mostra fotografica "Gli umbri, gens antiquissima italiae" ed un’ esibizione di disegno e di aerosol-art a cura di "Morris", centro di aggregazione di Spina.
L’incontro si lega alla manifestazione “
Oktober Crêpes”, organizzata dalla Associazione Polisportiva Spina in programma nei giorni 24-25-26 ottobre, 1 e 2 novembre.
Per informazioni: Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte “Enzo briziarelli” (Marsciano); tel/fax 075-8741152