eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

bianchi bruciati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Perugia

bianchi bruciati Empty
MessaggioTitolo: bianchi bruciati   bianchi bruciati EmptyMer 22 Ott 2008, 01:21

Vi propongo uno scatto fatto esattamente un'anno fa al Luna Park. Avevo appena acquistato la mia modesta ma tanto amata Fujifilm S6500fd e mentre la Nicole si divertiva sui giochini, io mi divertivo a familiarizzare con la mia nuova compagna.

Questo ritratto mi piace , ma allo stesso tempo mi lascia dei dubbi...ovviamente il problema è la parte bruciata del viso e l'ombra che lo taglia a metà, ma forse sono proprio questi i punti forti dell'immagine, ciòè quelli che la definiscono; la bellezza e la fragilità infantile rese più forti dal contrasto con la durezza della luce e delle ombre...

Come premesso, si tratta di una prova, uno scatto fatto nel momento in cui io e la mia macchina cominciavamo appena a conoscerci, quindi non ci si può assolutamente cercare un rifiuto voluto delle regole - molto semplicemente ho calcolato male l'esposizione.

Quello che vorrei sapere è: le forti luci e ombre vi disturbano, le vedete come un diffetto, oppure trovate che possano essere un elemento caratterizzante l'immagine (e quindi scusabili)?

Grazie sunny

bianchi bruciati 2007_110
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi

Numero di messaggi : 410
Localizzazione : Perugia

bianchi bruciati Empty
MessaggioTitolo: Re: bianchi bruciati   bianchi bruciati EmptyMer 22 Ott 2008, 10:15

A me non dispiace per niente il forte bianco sulla guancia sinistra (o destra se la vediamo dalla nostra parte), anzi la caratterizza molto. Di forti ombre non ne vedo, secondo me lo scatto è giusto e ben fatto.
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Giobbe

Giobbe

Numero di messaggi : 120

bianchi bruciati Empty
MessaggioTitolo: Re: bianchi bruciati   bianchi bruciati EmptyMer 22 Ott 2008, 10:36

Veronica,
in talune circostanze avere un viso con una luce uniforme porta sicuramente a un buon risultato.
Nel tuo caso, un viso con zone più illuminate rispetto ad altre crea un effetto piuttosto piacevole.
Mi piacerebbe, visto che hai deciso il BN, che ci fosse un po' di maschera di contrasto e una più forte distinzione tra ombre, mezzi toni e bianchi.
Bella foto
Ciauzz
Joffry

Joffry

Numero di messaggi : 397
Localizzazione : Bastia Umbra

bianchi bruciati Empty
MessaggioTitolo: Re: bianchi bruciati   bianchi bruciati EmptyMer 22 Ott 2008, 22:32

Che bella bambolina !!!
Joffry
http://www.maurizioleoni.it
Contenuto sponsorizzato

bianchi bruciati Empty
MessaggioTitolo: Re: bianchi bruciati   bianchi bruciati Empty

bianchi bruciati
Pagina 1 di 1