Vi propongo uno scatto fatto esattamente un'anno fa al Luna Park. Avevo appena acquistato la mia modesta ma tanto amata Fujifilm S6500fd e mentre la Nicole si divertiva sui giochini, io mi divertivo a familiarizzare con la mia nuova compagna.
Questo ritratto mi piace , ma allo stesso tempo mi lascia dei dubbi...ovviamente il problema è la parte bruciata del viso e l'ombra che lo taglia a metà, ma forse sono proprio questi i punti forti dell'immagine, ciòè quelli che la definiscono; la bellezza e la fragilità infantile rese più forti dal contrasto con la durezza della luce e delle ombre...
Come premesso, si tratta di una prova, uno scatto fatto nel momento in cui io e la mia macchina cominciavamo appena a conoscerci, quindi non ci si può assolutamente cercare un rifiuto voluto delle regole - molto semplicemente ho calcolato male l'esposizione.
Quello che vorrei sapere è: le forti luci e ombre vi disturbano, le vedete come un diffetto, oppure trovate che possano essere un elemento caratterizzante l'immagine (e quindi scusabili)?
Grazie