| Frutti di stagione.... | |
|
+4perry sportman Pasternac Pepper hill 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Frutti di stagione.... Ven 31 Ott 2008, 22:38 | |
| | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 01 Nov 2008, 11:31 | |
| che figata...sai però? è un peccato che manca contrasto...un pò il colore del frutto si perde con quello dello sfondo | |
|
| |
sportman
Numero di messaggi : 49 Data d'iscrizione : 25.10.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 01 Nov 2008, 16:07 | |
| Più che contrasto, secondo me lo sfondo è troppo presente. Dovevi aprire di più il diaframma se avevi la possibilità per renderlo sfocato | |
|
| |
Pepper hill
Numero di messaggi : 926 Localizzazione : Collazzone, Perugia Data d'iscrizione : 07.07.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 01 Nov 2008, 17:33 | |
| Infatti lo sfondo è abbastanza presente... ma la mia compattina... pure incidentata ha dato il max.. Niente scelta di apertura del diaframma.. Pasternac avevo già contrastato abbastanza, cmq ho provato un po' più.. ma poi il frutto non era più tanto liscio e tondo, anche se in effetti staccava di più.. allora ho provato con le ombre... boh... Però è una "figata" eh!? Era un tripudio di colori... | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 01 Nov 2008, 17:40 | |
| bella... ma dovevi provare a prenderla con un inquadratura differente, cercare di staccare il caco dallo sfondo, magari cercando una zona di verde! | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Dom 02 Nov 2008, 17:20 | |
| | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Lun 03 Nov 2008, 16:24 | |
| Da non fumatrice dalla nascita, ogni scusa è buona per smettere di fumare... Il riflesso sul cachi(?) è molto naturale, non avendo infatti photoshop ... ........ma lo rende molto più cachi(?)!!!!!! E cmq grazie! | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Lun 03 Nov 2008, 21:20 | |
| A me piace, luce calda come del resto i colori,inquadratura è semplice ed efficace. Per quanto riguarda il confondersi del frutto con lo sfondo non lo vedo come un problema, nel senso che che si nota lo stacco data la profondità di campo.
Andrea | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Mar 04 Nov 2008, 01:47 | |
| Credo che in questo caso lo sfondo non completamente "staccato" dal caco sia un aspetto positivo. Si crea una sorta di intensa "tavolozza" cromatica. Se togliamo completamente lo sfondo rimane solo il caco, ma quest'ultimo non mi sembra così interessante da "reggere" la foto da solo: sarebbe una foto scontata. | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Mar 04 Nov 2008, 11:07 | |
| Infatti mi aveva attirato proprio l'insieme dei colori, il tutto era molto caldo... | |
|
| |
sportman
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Mer 05 Nov 2008, 11:51 | |
| - angelo ha scritto:
- Credo che in questo caso lo sfondo non completamente "staccato" dal caco sia un aspetto positivo. Si crea una sorta di intensa "tavolozza" cromatica.
Se togliamo completamente lo sfondo rimane solo il caco, ma quest'ultimo non mi sembra così interessante da "reggere" la foto da solo: sarebbe una foto scontata. Stasera, tempo a mia disposizione pochissimo, se riesco proverò a sfumare lo sfondo con cs3 per verificare quanto tu hai detto. Credo che il soggetto non perderà quei colori per via di uno sfondo sfuocato, anzi ne risalterà | |
|
| |
Giobbe
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Ven 07 Nov 2008, 10:56 | |
| E io sentenzio: bella foto! Bella la luce, bella i colori, bella l'inquadratura. Dite quello che vi pare a me me piace come il chimbo! All'inizio nmon mi convinceva l'inquadratura, ma poi ho pensato: la solita dal basso che senso ha? Allora ben venga la vista dall'alto. Bravissima Ciauzz Giobbe | |
|
| |
sportman
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Ven 07 Nov 2008, 20:10 | |
| Io frettolosamente l'ho vista cosi Che ne dite ? | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Ven 07 Nov 2008, 22:00 | |
| Grazie giobbe.. i tuoi complimenti mi fanno davvero piacere... in genere sei molto schietto nei commenti.. La tua rivisitazione, sportman, non mi convince molto.. almeno a me che ho scattato.. L'angolazione dall'alto come dice giobbe, era proprio perchè mi piacevano cmq tutti quei colori che si vedevano sotto... ora, la foto è venuta come è venuta, non sarei forse neanche stata capace di far diversamente, ma proprio il cromatismo, che ho pure un po' accentuato, dava il senso alla foto.. il semplice cachi o caco (ancora non lo so..) sarebbe stato un po' troppo semplice, ma per me! E cmq la tua è una diversa interpretazione della stessa foto, ma è anche questo il bello della fotografia, come si può interpretare diversamente ciò che vediamo... quindi grazie!! | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 08 Nov 2008, 00:04 | |
| - Pepper hill ha scritto:
- Grazie giobbe.. i tuoi complimenti mi fanno davvero piacere... in genere sei molto schietto nei commenti..
La tua rivisitazione, sportman, non mi convince molto.. almeno a me che ho scattato.. L'angolazione dall'alto come dice giobbe, era proprio perchè mi piacevano cmq tutti quei colori che si vedevano sotto... ora, la foto è venuta come è venuta, non sarei forse neanche stata capace di far diversamente, ma proprio il cromatismo, che ho pure un po' accentuato, dava il senso alla foto.. il semplice cachi o caco (ancora non lo so..) sarebbe stato un po' troppo semplice, ma per me! E cmq la tua è una diversa interpretazione della stessa foto, ma è anche questo il bello della fotografia, come si può interpretare diversamente ciò che vediamo... quindi grazie!! Per quel che vale il mio parere, anch'io preferisco l'originale! | |
|
| |
Pepper hill
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 08 Nov 2008, 16:11 | |
| Ogni parere vale ed è ben accetto! Di "chi ha gli stessi miei "limiti fotografici" anche se ovv. è anche molto stimolante avere consigli e pareri da esperti...perchè solo con entrambe i pareri si può migliorare!" Giusto!?! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... Sab 08 Nov 2008, 17:09 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frutti di stagione.... | |
| |
|