eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptySab 01 Nov 2008, 13:42

Doppie sposizioni: facilissime da fare e facilissimo avere effettismi gratuiti e scontati. Eppure è un mondo affascinante. Un mondo che ha dentro un altro mondo che ha dentro un altro mondo ancora. Immaginate che ci siano due tre realtà parallele e completamente svincolate tra loro. Poi per un qualche motivo, in un certo luogo e momento queste iniziano a fondersi l'una nell'altra. Oppure immaginate che il vostro occhio/cervello abbia un tempo di persistenza dell'immagine di 10 minuti e non di qualche decimo di secondo. Immaginate quindi che l'immagine appena percepita svanisca e ne arrivi un'altra: le due si sovrapporrano e quello che noi vedremo della "realtà" è piuttosto una questione nostra di elaborazione mentale.

La mia proposta è questa: un topic di doppie esposizioni. Per ora un assaggio e una scusa per avvicinarsi a questo ambito non sempre conosciuto o usato. Per ora a tema libero.
Poi, chissà che non venga qualcosa di interessante
Personalmente non ho foto al momento, ma sono così curioso sulla materia che ho voluto proporre l'idea ed innescare, magari, qualcosa al riguardo. In futuro mi piacerebbe pensare a qualcosa di più concreto basandosi anche su questa esperienza.
Laura, cosa ne pensi?

In generale: alcune camere digitali hanno già disponibile la possibilità delle doppie esposizioni, ma il modo più semplice e potente è comunque PhotoShopo (o chi per lui).

Un saluto Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptySab 01 Nov 2008, 14:11

Mi sembra molto interessante come idea...Wink
Qualcuno però dovrebbe fare da capofila perchè non la vedo di immediata realizzazione ma sicuramente potrebbero uscire fuori lavori unici ed inconsueti....
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptySab 01 Nov 2008, 15:05

IN realtà qualche foto ce l'ho. Sono "usate" per questo non mi piaceva usarle ma.... vediamo se serve a partire.
Questa l'avevo chiamata "Attraverso il tempo". C'è un pò di storia dietro, ma per ora la lascio perdere.
Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Web_at10
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptySab 01 Nov 2008, 15:24

Bella!cheers
Da quanto posso intuire la mano fa parte di una foto ed il resto dell'altra..poi hai lavorato per sovrapporle...
Le hai sovrapposte in maniera eccellente..tanto da sembrare un'unica cosa...le mani sembrano pietra scolpita!
Secondo me è il caso di aprire un topic apposito nella sezione "Ritocco, facendo un esempio pratico di sovrapposizione di due foto...
Io ne avrei bisogno perchè non saprei proprio come fare!Wink
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptySab 22 Nov 2008, 15:52

Torno di nuovo in questo mondo irreale di presenze accenate e contaminate. Un attimo di tempo per questa immagine, ancora giocata, almeno in parte, sulla tecnica di cui si diceva. Farà parte di un piccolo progetto che forse avrà anche una luce. Forse.
Il limite del mio mondo. c'erano alcune considerazioni a latere di questa immagine ed una sua storia. La tralascio, anche se, dal mio punto di vista, non dovrebbe essere fatto. Anzi la contaminzaione tra generi, parole, posizioni è sempre molto utile.

Brian

Il limite del mio mondo

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Weblim10
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptyDom 23 Nov 2008, 09:48

[img]http://Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo La_vol10[/img]
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptyDom 23 Nov 2008, 11:40

Continuo a pensare che questa sia il più interessante topic della sezione "Declinazioni"..
.....spero però che qualcuno, armato di buona volontà, ci spieghi che tipo di operazioni vanno fatte in post produzione per ottenere simili risultati;)

Sono monotona:) ...avete ragione!!!
Torna in alto Andare in basso
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo EmptyDom 23 Nov 2008, 13:29

Ho intenzione di farlo (questa è una promessa). Ti chiedo solo di darmi un pò di tempo. In questo periodo ci sono un pò troppe cose in ballo.
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
Contenuto sponsorizzato





Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo   Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il fascino del doppio-Un mondo con dentro un mondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» doppio
» Il fascino di uno sguardo
» RMR: Romantica.Mente Rock!
» IN VOLO
» Il mondo che io guardo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Declinazioni :: Declinazioni-
Vai verso: