LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Teatro-Prog. spettacolo Umbria - Perugia-8,9,28 novembre Dom 09 Nov 2008, 13:52 | |
| Due spettacoli teatrali ad ingresso libero su prenotazione... >>> 8-9 novembre, ore 21.00 al CUT (Centro Universitario Teatrale), Piazza del Drago TATOO di: Igor Bauersima e Rèjane Desvignes traduzione: Jelena Reinhardt con: Carolina Balucani, Davide Berliocchi, Emilio Vacca, Maria Tea Varo, Domenico Viola a cura di: Rosario Tedesco ...il testo, segnalato da Alessandro Tinterri, docente di Storia del Teatro e di Storia del Cinema presso l’Università di Perugia, è stato scritto a quattro mani da Igor Bauersima e Réjane Desvignes e ha debutta allo Schauspielhaus di Düsseldorf nel giugno 2002, per la regia dello stesso Bauersima. Lo sguardo degli autori osserva i comportamenti dell’individuo nella società contemporanea, offre uno spaccato del campione più rappresentativo del pensiero post-moderno: il mercato dell’arte contemporanea, video-art e body-art, in cui la manipolazione degli individui s’intreccia con il denaro, come cifra assoluta del nostro tempo, non più capace di dare vita a un’arte, che sia rappresentazione della bellezza. La messa in scena è a cura di Rosario Tedesco, che in più occasioni si è già cimentato con successo nella regia, è uno degli attori di riferimento del gruppo di lavoro di Antonio Latella. L’iniziativa è in collaborazione con Umbrialibri.
<<<28 novembre, ore 21.00 al Teatro Morlacchi L’equivalente della verità di Fausto Gentili con: Francesca Aiello, Valerio Amoruso, Claudio Bellanti, Stefano Cristofani a cura di Sergio Ragni ...Fausto Gentili, impegnato da tempo nelle iniziative promosse da “L’officina della memoria” di Foligno, alla sua prima esperienza come autore teatrale ha subito vinto con questo testo il prestigioso premio Ugo Betti. Questa la motivazione della giuria: “Con consapevolezza delle diverse funzioni del testo teatrale, sperimentando attorno ai limiti della drammaturgia odierna, l'autore usa il genere noìr per raccontare un delitto politico dei tempi della guerra fredda, ambientandolo in una provincia italiana archetipica. Assunto il canone narrativo del monologo raddoppiandolo e scomponendolo, apre una efficace possibilità nell'ottica di un teatro postdrammatico.” La messa in scena è a cura di Sergio Ragni, autore e regista teatrale, docente di Storia del Teatro Italiano presso L’università per Stranieri e presso la scuola del C.U.T.
Gli ingressi sono liberi con prenotazione obbligatoria Info: tel. Botteghino Regionale 075 57542222 (ore 16.00-19.00) www.teatrostabile.umbria.it | |
|