eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come la raddrizzo questa foto?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyGio 20 Nov 2008, 16:04

Aprirei questo topic per illustrare levarie metodiche di photoshop per raddrizzare le foto, problema molto comune!
Chi ci illumina?
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyGio 20 Nov 2008, 16:34

Se avete pazienza un paio di giorni vi aiuto io...

Ciao Mirko
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyGio 20 Nov 2008, 20:47

Pazienteremo!Wink
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyGio 20 Nov 2008, 22:28

Intanto che aspettiamo Mirko nk vì dò una spiegazioncina veloce veloce io... Very Happy
Basta andare su immagini, ruota quadro e dal menù a tendina scegliere le opzioni che meglio si addicono...
L'opzione altro serve per scegliere il grado e la direzione della ruotazione...
Quanti gradi mettere? boh! io vado ad occhio e tentativi...
Poi restiamo in attesa di una tutorial di mirko nk.... di sicuro vi spiegherà meglio di me...tongue Very Happy
Torna in alto Andare in basso
perry

perry


Numero di messaggi : 934
Età : 46
Localizzazione : Perugia - FdC
Data d'iscrizione : 18.10.07

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyGio 20 Nov 2008, 23:48

dimenticavo... con lo strumento taglierina bisogna eliminare la parte in più che resta dopo aver ruotato la foto.. se si usa "altro" per ruotarla!!!!
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptyVen 21 Nov 2008, 02:18

Ho finito adesso di preparare il tutorial.

Domani lo posterò.... spero che sia chiaro e vi sia d'aiuto. Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi tramite mp o mail (mirko_nk@tiscali.it)

Ciao Mirko
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? EmptySab 22 Nov 2008, 19:32

Ho pubblicato il tutorial su come raddrizzare le foto. https://eidosphoto.forumattivo.com/il-ritocco-f6/tutorial-raddrizzare-le-foto-t1516.htm

Quindi credo sia opportuno chiudere questa discussione perché sarebbe un doppione all'altra.

Ciao Mirko
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come la raddrizzo questa foto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come la raddrizzo questa foto?   Come la raddrizzo questa foto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come la raddrizzo questa foto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'importanza di questa sezione...
» "Le mani"
» proposta cinema questa sera
» Chi viene questa sera a Gubbio?
» ridimensionamento foto!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: fotografare :: Tecnica fotografica-
Vai verso: