LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini? Sab 22 Nov 2008, 23:25 | |
| Film sperimentale ed a bassissimo costo: Spesi meno di 1000 €. Le critiche ne parlano bene e da oggi è in programmazione al cinema Zenith. Vi inserisco una critica: Sul filmUn miracolo? Forse. Potremmo considerarlo tale almeno fino a quando un altro cineasta non riuscirà a fare altrettanto: girare un film "carino", divertente, originale, intrigante, che tratta con leggerezza (ma non con superficialità) temi difficili quali omosessualità, AIDS, rapporti umani... il tutto con meno di mille euro! Stefano Tummolini c'è riuscito, ed ha subito conquistato Venezia. "Un altro pianeta" è una pellicola di appena 80 minuti, ma la cui gestazione è stata lunga e travagliata, cominciata e abortita con svariati cast e approdata finalmente ad una forma compiuta. E' una commedia agrodolce, dallo sfondo omosessuale, divertente e non scontata: storie di sesso rubato tra le dune di Capocotta (vicino Roma), nuovi amori e ricordi di quelli vecchi, e una comitiva di belle ragazze in vacanza. Il regista lavora bene sui personaggi, caratterizzandoli in modo ironico e scanzonato: l'intellettuale, la svampita, la complessata, la malinconica... e a fare da anello</A> di congiunzione la figura (imponente) di un presunto poliziotto gay che si rivelerà ben più umano e sensibile di quello che il suo aspetto "tamarro" possa suggerire. "Un altro pianeta" è la storia, delicata e misurata, senza alcun voyeurismo pruriginoso, di due solitudini (una gay e una etero) che si incontrano e si uniscono in barba</A> a tutti i clichè della società comune. Divertente e profondo insieme. Se mai uscirà... non perdetelo! Io credo che non me lo farò sfuggire! | |
|
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini? Gio 18 Dic 2008, 19:41 | |
| Interessante. Anche io vorrei vederlo. Perché non ci andiamo sabato? O forse avevamo programmato anche qualcos'altro durante il buffet? | |
|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini? Ven 19 Dic 2008, 00:33 | |
| Angelo..il film non è più allo Zenit da un pezzo! Se vogliamo comunque organizzare qualcosa sabato...io sono disponibile!!! | |
|
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini? Sab 20 Dic 2008, 20:00 | |
| - LauraB ha scritto:
- Angelo..il film non è più allo Zenit da un pezzo!
Se vogliamo comunque organizzare qualcosa sabato...io sono disponibile!!! Scusa Laura non avevo fatto caso alla data del post... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avete visto "Un altro pianeta" di S.Tummolini? | |
| |
|