eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Foto di scena

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Moreno Neri

Moreno Neri

Numero di messaggi : 236

Foto di scena Empty
MessaggioTitolo: Foto di scena   Foto di scena EmptyGio 11 Dic 2008, 17:11

Sabato avrò l'occasione di fare degli scatti di scena durante uno spettacolo della stagione teatrale qui a Città della Pieve, se qualcuno ha esperienza in questo senso e ha qualche consiglio da darmi per me è molto ben accetto.

La prima cosa che mi sto chiedendo è quale sarà la mia possibilità di movimento attorno alle quinte...
Secondo voi quando mi metterò d'accordo con il regista cosa posso chiedergli per evitare di fare la parte del completo sprovveduto?
Ciao a tutti
Mor
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/10594610@N06/
Andrea C

Andrea C

Numero di messaggi : 409
Localizzazione : Perugia

Foto di scena Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto di scena   Foto di scena EmptyGio 11 Dic 2008, 21:28

Ciao!
Io ho avuto diverse occasioni di fare fotografie a spettacoli teatrali e normalmente il movimento dietro le quinte è alquanto limitato per la distrazione ed l'"impiccio" che puoi creare.
Le foto migliori sono riuscito a farle durante le prove generali in costume perchè, d'accordo col regista e con un po' di accortezza, non dai grossi fastidi e potresti addirittura salire sul palco (magari ti fai spiegare in dettaglio la situazione in modo da trovarti sempre al posto giusto al momento giusto senza ostacolare la scena).
Altrimenti devi per forza defilarti per lasciare spazio agli artisti! In questo caso un buon obiettivo luminoso ed una posizione centrale rispetto al palco ti permetteranno di scattare buone foto (in platea o sui palchetti puoi muoverti un po' più liberamente...).
La prima regola cmq rimane quella di non ostacolare in alcun modo lo
svolgimento dello spettacolo!

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo!
Ciao ciao
http://www.umbriafoto.it
Moreno Neri

Moreno Neri

Numero di messaggi : 236

Foto di scena Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto di scena   Foto di scena EmptyGio 11 Dic 2008, 23:12

Andrea C ha scritto:
Ciao!
Io ho avuto diverse occasioni di fare fotografie a spettacoli teatrali e normalmente il movimento dietro le quinte è alquanto limitato per la distrazione ed l'"impiccio" che puoi creare.
Le foto migliori sono riuscito a farle durante le prove generali in costume perchè, d'accordo col regista e con un po' di accortezza, non dai grossi fastidi e potresti addirittura salire sul palco (magari ti fai spiegare in dettaglio la situazione in modo da trovarti sempre al posto giusto al momento giusto senza ostacolare la scena).
Altrimenti devi per forza defilarti per lasciare spazio agli artisti! In questo caso un buon obiettivo luminoso ed una posizione centrale rispetto al palco ti permetteranno di scattare buone foto (in platea o sui palchetti puoi muoverti un po' più liberamente...).
La prima regola cmq rimane quella di non ostacolare in alcun modo lo
svolgimento dello spettacolo!

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo!
Ciao ciao

Si assolutamente, mi hai dato un'idea generale delle problematiche che potrò incontrare.

adesso cercherò di capire quali sono le esigenze del regista, forse l'handicap maggiore è la mancanza di obiettivi luminosi, ho un 70-200 f4, che finora si è dimostrato abbastanza affamato di luce, con cui pensavo di fare i piani più stretti, e un 10-22 f3,5-4,5 che è forse troppo grand'angolo per le distanze a cui mi troverò a fare le foto. Mi adatterò...
Comunque grazie
http://www.flickr.com/photos/10594610@N06/
Contenuto sponsorizzato

Foto di scena Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto di scena   Foto di scena Empty

Foto di scena
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scena d'amore targata Lynch