eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...un'ottima annata

Andare in basso 
+5
Alessandro Agea
fotografica
mirko_nk
LauraB
Aurora Amato
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyGio 08 Gen 2009, 19:41

...un'ottima annata 3178612043_b1eedd34b8
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyGio 08 Gen 2009, 22:36

Bella idea Aurora..ma l'hai scattata direttamente in b/n o era a colori?
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyGio 08 Gen 2009, 23:11

era a colori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyVen 09 Gen 2009, 00:16

Ottima foto, ma credo che a colori sia ancora migliore....

Mirko
Torna in alto Andare in basso
fotografica

fotografica


Numero di messaggi : 172
Età : 48
Localizzazione : napoli
Data d'iscrizione : 09.08.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyLun 12 Gen 2009, 12:47

bella composizione, anche io vorrei vedere il colore, ma credo la scelta di aurora sia legata alla grana che la bassa luminosità le ha restituito in fase di scatto, correggimi pure se sbaglio?
matteo
Torna in alto Andare in basso
http://www.matteoanatrella.it
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyLun 12 Gen 2009, 16:10

infatti è così Matteo ma quella a colori ve la posto comunque
...un'ottima annata Vino_c10


Ultima modifica di Aurora Amato il Lun 12 Gen 2009, 16:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyLun 12 Gen 2009, 16:18

Come prevedevo la foto a colori è più bella...solo che per le dimensioni non riesco a vederla per intero!Sad
Aurora, hai fatto scatti più ravvicinati concentrandoti su meno bottiglie?
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyLun 12 Gen 2009, 16:21

no solo un paio di scatti poi il proprietario del bar mi ha detto che non gradiva quindi nient'altro Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyLun 12 Gen 2009, 16:25

Aurora Amato ha scritto:
no solo un paio di scatti poi il proprietario del bar mi ha detto che non gradiva quindi nient'altro Crying or Very sad

Che antipatico..non stavi mica riprendendo le etichette delle bottiglie! Potevi dirgli che gliele avresti mandate le foto!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMar 13 Gen 2009, 16:02

Mi piace molto questo genere di foto con gli oggetti che formano una trama ripetendosi..anche se ancora non ho capito bene perchè mi piacciano così tanto.
Bello anche il taglio e secondo me il b/n è efficacissimo mettendo in luce particolarmente la bottiglia dalla testa bianca drunken
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMar 13 Gen 2009, 16:23

Grazie Ale... non ci avevo fatto caso ma in effetti tra tutte primeggia quella bottiglia, la sola con il tappo bianco... che attento osservatore Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
davide_edivad

davide_edivad


Numero di messaggi : 98
Età : 53
Localizzazione : Perugia_centro
Data d'iscrizione : 28.09.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMar 13 Gen 2009, 18:34

Aurora Amato ha scritto:
Grazie Ale... non ci avevo fatto caso ma in effetti tra tutte primeggia quella bottiglia, la sola con il tappo bianco... che attento osservatore Wink

concordo in pieno con il discorso del B/N.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMar 13 Gen 2009, 23:51

Bello spunto e buona realizzazione, preferisco al versione in BN, Brava Aurora!!
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Pasternac

Pasternac


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Foligno
Data d'iscrizione : 04.10.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMer 14 Gen 2009, 00:06

a mio parere è meglio la versione a colori, però leggermente ruotata (3° in senso orario)
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMer 14 Gen 2009, 02:59

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata EmptyMer 14 Gen 2009, 23:46

E' l'esempio classico di come fra Bn e colori possa cambiare completamente il senso e il tipo di foto che abbiamo fatto.
La versione a colori non può che puntare sulla vivacità dei tappi, e sulle loro multiple differenze cromatiche. E' un'immagine essenzialmente timbrica.
All'inverso, nella versione in BN ciò che conta è la relativa omogeneità degli elementi, affinché si produca una certa serialità e la stessa "nota" venga ribattuta più volte e insistentemente: è un'immagine essenzialmente ritmica.
Proseguendo nell'analisi, preferisco il BN, perché raggiunge più compiutamente la finalità che ho indicato.
Nella versione a colori, perché l'effetto cromatico fosse ottenuto pienamente, i tappi avrebbero dovuto avere colori più potenti e vivaci, mentre invece sono leggermente patinati.

Da notare anche che la versione in BN rende al meglio la lucentezza vitrea che le bottiglie a colori sembrano perdere, e dona all'immagine una certa eleganza grafica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...un'ottima annata Empty
MessaggioTitolo: Re: ...un'ottima annata   ...un'ottima annata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...un'ottima annata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Still life-
Vai verso: