| Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore | |
|
|
Vogliamo un nuovo Moderatore? | | Voti totali : 5 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 10:37 | |
| Dati gli ultimi sviluppi di questa sezione del Forum, vista la indisponibilità degli attuali moderatori di seguire con certosina attenzione lo svilupparsi e il crescere di questo gruppo di discussione, io proporrei la nomina di un nuovo moderatore! Dato che non c'è nessun candidato, io proporrei una nomina libera degli utenti del forum! Poi ogni persona proposta dovrà più o meno accettare Il sondaggio comunque è: "Vogliamo un nuovo Moderatore?" si o no? (10 giorni a disposizione) | |
|
| |
Pasternac
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Foligno Data d'iscrizione : 04.10.08
| Titolo: Chiarimenti sul Sondaggio Gio 29 Gen 2009, 15:02 | |
| Vorrei chiarire il motivo e la particolarità di questo sondaggio, e vorrei anche spiegare la filosofia dello stesso. innanzitutto vorrei chiarire che insieme ad Angelo abbiamo constatato sull'utilità e sul guadagno del forum con la "precettazione" di nuove forze, perché spesso alcuni, per impegni o problemi, allentano la continuità del loro apporto. Angelo mi ha detto che il problema è stato affrontato anche in riunione, e che si è deciso che Angelo e il consiglio s'impegnerà a trovare, in aggiunta ai presenti, nuovi moderatori, più o meno in tutte le sezioni. poi vorrei anche chiarire che è vero che il sondaggio è limitato al fatto di volere un nuovo moderatore, ma avevo anche chiesto di proporre delle libere nomine! Quindi ad ogni votazione, proponete una persona che voi pensiate possa essere in grado di rappresentarvi e rappresentarci! Poi la nomina a maggioranza, non comporterà la spontanea nomina a moderatore, senza una normale proposta di accettazione! Io vi consiglio di proporre qualcuno, altrimenti il sondaggio rimarrà fine a se stesso e senza utilità! Grazie e partecipate tutti!!! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 15:56 | |
| Pas, volevo aggiungere che abbiamo da tempo una sezione apposita per proporsi come moderatori! Collabora con noi | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 15:59 | |
| Laura hai ragione, ma come già anticipato nel post l'accordo preso con Angelo impone anche la celerità nell'individuazione di un altro moderatore per la sezione musica ed io aiuto nell'intento, spero che anche tu sia di aiuto per questa nobile causa! Aspetto oltrechè il tuo voto ma soprattutto il tuo fondamentale apporto, grazie | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 16:06 | |
| Pas, scusa ma non vedo tutta questa urgenza... La sezione Musica è una delle più attive del forum grazie all'apporto prezioso di tutti i partecipanti tra cui anche tu! Io trovo veramente piacevole ascoltare la musica che ciascuno di voi mi propone e a mia volta farvi ascoltare le mie preferenze! Questo è quel che conta! | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 16:16 | |
| Questa volta mia cara Laura non siamo dello stesso parere, e visto che finora anche qualcun altro sembra sia dell'idea che serva l'aggiunta di un altro moderatore, penso che la libera iniziativa e la libertà espressiva mi comporti ciò che stò cercando di fare! poi se il mio intento sarà vano...vorrà dire che ci ho provato! non ti sembra? inoltre, penso di essermi espresso in merito all'urgenza, quindi non voglio ne precisare oltre ne ripetermi. sono e penso che anche tu sarai dell'opinione che l'"equipe" di moderatori serve per tutelare tutti qui diritti e anche quelle semplici normative che giustamente sono richiamate nel regolamento inderogabile inserito dall'Amministratore https://eidosphoto.forumattivo.com/regolamento-f17/leggere-obbligatoriamente-t20.htmquando viene meno la possibilità di una ottemperanza o della tutela di tali semplici regole, si impone necessaria una soluzione urgente ed immediata! sarai quindi d'accordo con me, che la gestione e la tutela del forum deve e dovrà essere garantita, indipendentemente dal fatto che si posti in una sezione piuttosto che in un'altra! Inoltre vorrei farti notare che la corretta sezione per la proposta a nomina di nuovi moderatori non mi sembra così...folta...eppure modifiche e nuove nomine ci sono state ultimamente, quindi o lavoriamo nel "sottofondo", ed in tal caso non ha più utilità il forum, o lavoriamo a cielo aperto! Grazie ancora! e re-invito tutti a VOTARE!!!! VOTATE VOTATE VOTATE | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 16:35 | |
| Pas, la proposta del moderatore deve essere spontanea.. se uno non si propone vuol dire che non se la sente o non è interessato! Comunque continuo a pensare che questa sezione non abbia tutta questa urgenza ad avere un nuovo moderatore! Spero che prima o poi tu possa venirci a conoscere di persona, magari per il 13 febbraio, giornata del risparmio energetico e probabilmente potrai cogliere lo spirito con cui coltiviamo questo forum. Il nostro scopo è la socializzazione ed utilizziamo tutti i mezzi per crescere culturalmente e divertirci.... il forum è specchio di quello che siamo e di quello che viviamo quando stiamo insieme.... | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 16:52 | |
| Perfetto, ma se qualcuno dice che forse c'è bisogno...diamogli ascolto! Vogliamo socializzare? ok sono d'accordo, ma come mi dissi tu, se ci sono delle regole...allora applichiamole! Ora le sto applicando! Stò socializzando... Ergo facciamolo Perchè vuoi tarpare la mia libertà? scusa ma questo non lo accetto! Cartesio insegna: "Cogito, ergo sum"! ricorda che nessun essere umano è e deve essere una larva o un'ameba! Ti ricordo, o ti rinfresco perchè già lo sai, inoltre che la forza di un moderatore è quella di evitare che avvenga l'inevitabile! e non di dire che fa il moderatore perchè è "figo" (questa discussione sbaglio o suona comune?) Tu non sei d'accordo! ok, bene! hai detto la tua, l'hai votato? bene! ti apprezzo perchè ti sei espressa anche se non siamo delle stesso parere! e comunque ricordati che Voltaire...folle e pazzo che era (tu dimmi chi non lo è!) disse: Non sono d'accordo con quello che dici ma lotterò fino alla morte perchè tu possa dirlo! Ma la cosa deve essere reciproca! Ergo... | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 20:47 | |
| Più che fare un sondaggio se si vuole o meno cambiare un moderatore, come dice anche Laura B., basterebbe che chi se la senta di prendere questo impegno lo faccia presente all'Admin... Questo sondaggio mi sembra abbastanza inutile se poi nessuno si candida come moderatore (per farlo c'è un'apposita sezione!!!!) Quindi se nessuno vuole prendersi carico di questo impegno c'è poco da fare! Faccio presente inoltre che, come hai già fatto tu Pasternac, se qualcuno ha delle idee o suggerimenti per migliorare il forum lo può far presente tramite messaggio privato all'Admin!!!! | |
|
| |
emanuele
Numero di messaggi : 454 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 21:23 | |
| - Pasternac ha scritto:
- Dati gli ultimi sviluppi di questa sezione del Forum, vista la indisponibilità degli attuali moderatori di seguire con certosina attenzione lo svilupparsi e il crescere di questo gruppo di discussione, io proporrei la nomina di un nuovo moderatore!
Dato che non c'è nessun candidato, io proporrei una nomina libera degli utenti del forum! Poi ogni persona proposta dovrà più o meno accettare Il sondaggio comunque è: "Vogliamo un nuovo Moderatore?" si o no? (10 giorni a disposizione) Scusami ma un nuovo moderatore per questa sezione? Sei sicuro che serva? Per inserire una canzone è semplicissimo: CDG Artista Titolo... I commenti alle canzoni sono liberi...non c'è rischio di andare fuori tema, non c'è rischio di postare canzoni troppo o poco pesanti come per le foto...ecc ecc ecc Gli utenti che frequentano questa sezione si sanno autogastire molto bene a parer mio (anche se il moderatore non è tutti i giorni presente...). | |
|
| |
gringoire
Numero di messaggi : 153 Data d'iscrizione : 08.12.08
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 22:37 | |
| Scusami ma un nuovo moderatore per questa sezione? Sei sicuro che serva? Per inserire una canzone è semplicissimo: CDG Artista Titolo... I commenti alle canzoni sono liberi...non c'è rischio di andare fuori tema, non c'è rischio di postare canzoni troppo o poco pesanti come per le foto...ecc ecc ecc Gli utenti che frequentano questa sezione si sanno autogastire molto bene a parer mio (anche se il moderatore non è tutti i giorni presente...).[/quote]
Concordo con te.Non condivido nè l'iniziativa(tra le righe di pasternac mi sembra di leggere un'autocandidatura)ne' il senso.Credo che al di la del sondaggio un moderatore si contraddistingua dai suoi interventi nel rispetto delle regole(del forum) e degli utenti.NON VOTO il sondaggio e credo che questa iniziativa non sia propositiva,credo che chi la proponga sia solo alla ricerca di visibilità..... gringoire | |
|
| |
Pasternac
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Gio 29 Gen 2009, 23:22 | |
| - gringoire ha scritto:
- Scusami ma un nuovo moderatore per questa sezione?
Sei sicuro che serva? Per inserire una canzone è semplicissimo: CDG Artista Titolo... I commenti alle canzoni sono liberi...non c'è rischio di andare fuori tema, non c'è rischio di postare canzoni troppo o poco pesanti come per le foto...ecc ecc ecc Gli utenti che frequentano questa sezione si sanno autogastire molto bene a parer mio (anche se il moderatore non è tutti i giorni presente...). Concordo con te.Non condivido nè l'iniziativa(tra le righe di pasternac mi sembra di leggere un'autocandidatura)ne' il senso.Credo che al di la del sondaggio un moderatore si contraddistingua dai suoi interventi nel rispetto delle regole(del forum) e degli utenti.NON VOTO il sondaggio e credo che questa iniziativa non sia propositiva,credo che chi la proponga sia solo alla ricerca di visibilità..... gringoire[/quote] Gringoire...scusami tanto, non prenderla come fatto personale ma almeno gli altri si sono espressi con una opinione! Tu invece si sei lanciato in delle conclusioni così affrettate che forse ti escono dal cervello prima della lingua parlata! rifletti prima, è un consiglio d'amico! visibilità? la mia...eh si si! tu dai un'occhiata ai tuoi video postati, dagli una contata e controlla se sei rispettoso tu in primis dei consigli (e non regole) della sezione musica! una volta fatta autocritica potrai parlare! Per il resto? Parlano solo i moderatori? fanno la festa e se la godono? Sentiamo le altre campane! | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Ven 30 Gen 2009, 10:33 | |
| Ritengo completamente inutile e fuori luogo la questione del sondaggio. Ci sono strutture preposte per questo, ci sono settori del sito previsti per lo scambio di opinioni, discussioni, valutazioni e proposte, c'è un atteggiamento sempre disponibile di tutti i membri del sito. Se esiste un problema, lo si definisce e si cerca di impostarne la soluzione. La urgenza della materia non ha nulla a che vedere con il bypassare una organizzazione esistente e che ha dimostrato di funzionare molto bene. Non siamo più un "giocattolo". Ci sono 200 iscritti e questo comporta una impostazione di lavoro e una struttura operativa ben definita. Il contributo degli iscritti è essenziale, ma non nel modo proposto. Brian | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Ven 30 Gen 2009, 13:19 | |
- Per il resto? Parlano solo i moderatori? fanno la festa e se la godono?
Sentiamo le altre campane! Caro Pasternac, il moderatore nei forum ha la funzione di controllare che le regole fissate, per non creare anarchia e caos, vengano rispettate!!!!!! Se poi il moderatore vede che la sezione che ha preso in carico ha problemi a funzionare o ha una diminuzione di post, allora interviene per cercare di risanarla ( nn mi sembra il caso dela sezione musica). I moderatori non stanno qui a fare festa o a parlare solo tra di loro!!!!!!! Quando facciamo le riunioni la sera alle 21:30 non è che andiamo a divertirci, stiamo li a parlare dei problemi del forum e delle varie iniziative per alimentare l'interesse degli utenti, come i contest e le varie mostre che ci saranno prossimamente.Poi, visto che l'abbiamo creato noi questo forum, mi sembra più che giusto e logico che siamo noi a gestirlo, sempre ascoltando anche il parere degli utenti, i quali sono la linfa vitale del forum e, ricordo per chi non lo sapesse ancora, possono mettere in evidenza ai moderatori le varie problematiche che pensino ci siano nel forum, tramite post nella sezione " Spazio giovani Bonk!/gruppo fotografico Eidos Commenti, consigli, domande sulla nostra organizzazione" Quindi, come tu dici a Gringoire, prima di parlare PENSA!!!!!!!! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Ven 30 Gen 2009, 15:43 | |
Gringoirevisibilità? la mia...eh si si! tu dai un'occhiata ai tuoi video postati, dagli una contata e controlla se sei rispettoso tu in primis dei consigli (e non regole) della sezione musica! una volta fatta autocritica potrai parlare!
A mio avviso, (Jacopo dimmi se sbaglio!) la regola di una canzone al giorno era da intendersi per la canzone del giorno! Si possono inserire più canzoni ma in topic a tema come ad esempio" per un'ora d'amore" Leggete quello che ha scritto Jacopo .... | |
|
| |
Jacopo
Numero di messaggi : 342 Età : 41 Localizzazione : Perugia, Italia Data d'iscrizione : 21.04.08
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore Ven 30 Gen 2009, 16:33 | |
| - LauraB ha scritto:
- (Jacopo dimmi se sbaglio!)
tutto giusto LauraB! Tornerò presto tra di voi per discutere degli ultimi sviluppi della sezione Musica, nel frattempo fate i bravi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore | |
| |
|
| |
| Sondaggio Popolare - Nuovo Moderatore | |
|