| Metamorfosi di una nuvola | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Metamorfosi di una nuvola Mer 04 Giu 2008, 14:08 | |
| Un pò di tempo fa dalla finestra del mio appartamento al sesto piano, osservando, come faccio abitalmente, il cielo ho visto questa insolita nuvola. Ho fatto degli scatti. Mi dite cosa ne pensate e quale tagli avreste dato alla foto? Grazie | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Mer 04 Giu 2008, 14:24 | |
| Questo è un mio secondo scatto dove ho preso volutamente un'antenna! | |
|
| |
Giacomo F.
Numero di messaggi : 4 Localizzazione : Trasimeno Lake Data d'iscrizione : 17.05.08
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Ven 06 Giu 2008, 21:23 | |
| | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Ven 06 Giu 2008, 21:50 | |
| | |
|
| |
massimo massignani
Numero di messaggi : 94 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 30.04.08
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Ven 06 Giu 2008, 23:21 | |
| In base all'ottica a disposizione io avrei innanzi tutto scattato in verticale, avrei incluso l'antenna perchè la sola nuvola, per quanto di forma peculiare, non dice molto (oddio, non che l'antenna aggiunga molto di più, però in mancanza d'altro ... può fare da contraltare) e poi avrei usato il bracketing per tirar fuori la miglior esposizione possibile. Ricordiamoci che con il digitale scattare 1 o 100 foto costa la stessa cifra, per cui non c'è mezzo migliore per sfruttare il bracketing dell'esposizione, controllare poi l'istogramma e cestinare gli scatti non esposti correttamente. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Lun 09 Giu 2008, 14:03 | |
| Allo scatto in verticale non ci avevo proprio pensato! Il bracketing non lo uso..la prossima volta che mi ricapita una nuvoletta interessante provo a seguire i consigli! Grazie! | |
|
| |
Giobbe
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola Lun 11 Ago 2008, 13:34 | |
| - massimo massignani ha scritto:
- In base all'ottica a disposizione io avrei innanzi tutto scattato in verticale, avrei incluso l'antenna perchè la sola nuvola, per quanto di forma peculiare, non dice molto (oddio, non che l'antenna aggiunga molto di più, però in mancanza d'altro ... può fare da contraltare) e poi avrei usato il bracketing per tirar fuori la miglior esposizione possibile.
Ricordiamoci che con il digitale scattare 1 o 100 foto costa la stessa cifra, per cui non c'è mezzo migliore per sfruttare il bracketing dell'esposizione, controllare poi l'istogramma e cestinare gli scatti non esposti correttamente. Completamente in accordo con quanto scrivi Massimo. Una ripresa del cielo se non è bilanciata da qualcosa di "terreno" dice veramente poco, quindi ben venga l'antenna o qualsiasi cosa che dia l'idea delle grandezze in gioco. ciauzz | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Metamorfosi di una nuvola | |
| |
|
| |
| Metamorfosi di una nuvola | |
|