eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

M'illumino di meno a Bonk!

Andare in basso 
+2
scafroglia
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin

Numero di messaggi : 269

M'illumino di meno a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptySab 31 Gen 2009, 18:12

Comunicato

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, trasmissione di RadioDue, lancia per il 13 febbraio 2009M’illumino di meno”, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
Nelle precedenti edizioni M’illumino di meno ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali e nell’organizzazione di iniziative ed eventi correlati al tema.
Come già avvenuto per quello passato, anche quest’anno fra le centinaia di adesioni c’è quella di Bonk!, spazio giovani del Comune di Perugia gestito dalla Cooperativa Onda.
Bonk! ha organizzato, naturalmente per il 13 febbraio, una giornata ricca con un programma vario adatto a tutte le età.
Si incomincia dando spazio ai bambini, con un laboratorio di costruzione di lanterne colorate aperto a tutti (basta presentarsi alle ore 16).
Alle ore 20 c’è il “saluto” all’elettricità: si stacca la corrente e le luci, e si accendono le lanterne costruite dai bimbi il pomeriggio.
Alle 20:30 inizia il buffet a partecipazione collettiva: tutti sono invitati a portare qualcosa da mangiare (un dolce, oppure un piatto salato, o bevand ecc.) e metterlo a disposizione degli altri.
Alle ore 21:30 sarà presentato: “...mentre la baciavo con l'anima sulle labbra, l'anima d'improvviso mi fuggì”, uno spettacolo poetico-musicale dedicato a Edgar Lee Master e Fabrizio De André, incentrato sull’Antologia di Spoon River e le canzoni ad esso ispirate. La musica, visto il tema della giornata, sarà rigorosamente unplugged, eseguita dal gruppo marscianese dei Fatta Franca, mentre le liriche saranno interpretate da Federica Pieravanti.
A seguire si esibirà il gruppo eugubino dei Green Apples (cover band dei Beatles). La loro presenza è il risultato del legame ormai stretto fra Bonk! e l’associazione culturale di Gubbio Mentindipendenti, i cui soci saranno ben lieti di accorrere a Ponte San Giovanni per rafforzare la cooperazione fa le due realtà giovanili.

M'illumino di meno a Bonk! 905_locandina_per_forum

Ultima modifica di Admin il Dom 15 Feb 2009, 20:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://eidosphoto.forumattivo.com
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyMar 03 Feb 2009, 00:27

yeah afro
http://www.mentindipendenti.net
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyVen 13 Feb 2009, 22:07

Per chi questa sera non potesse o volesse venire a stare con noi al Bonk!

Spegnete le luci..
accendete qualche candela....
sarà come stare con noi!!!!lol!
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 02:22

Insomma M'illumino di meno secondo me è stata una bellissima serata, considerato che è stata fatta senza una lira e quasi senza pubblicità c'era un sacco di gente, poi sono molto contento della cooperazione con Mentindipendenti e i Green Apples erano davvero bravi.
Naturalmente anche lo spettacolo di In rainbow e Fatta franca era bello, e la parte finale della serata, con molto movimento e balli, davvero notevole!
Io sono molto soddisfatto!
scafroglia

scafroglia

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 11:18

anche noi Mentindipendenti lo siamo stati...ho sentito anche i ragazzi dei Green Apples entusiasti..
grazie a tutti
alla prossima cooperazione
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 15:27

angelo ha scritto:
Insomma M'illumino di meno secondo me è stata una bellissima serata, considerato che è stata fatta senza una lira e quasi senza pubblicità c'era un sacco di gente, poi sono molto contento della cooperazione con Mentindipendenti e i Green Apples erano davvero bravi.
Naturalmente anche lo spettacolo di In rainbow e Fatta franca era bello, e la parte finale della serata, con molto movimento e balli, davvero notevole!
Io sono molto soddisfatto!

Stupenda serata!
Magari si può usare la stessa formula per un'altra serata...la luce delle candele rende l'atmosfera veramente suggestiva....

La prossima volta, però, ci si organizza meglio per la roba da mangiare...
scafroglia

scafroglia

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 16:10

eh sì, se non portavamo quel chilo di pasta mi sa che non si mangiava molto di sostanzioso...colgo comunque l'occasione per fare i complimenti a giulia ed aurora per i loro dolci pig
LauraB

LauraB

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 16:16

Beh..io avevo fatto i panini con un chilo di pane fatto con le mie mani( con l'impasto che non si impasta) ma dopo 10 minuti non ce n'erano più...Crying or Very sad Laughing
Giulia

Giulia

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyLun 16 Feb 2009, 20:02

scafroglia ha scritto:
eh sì, se non portavamo quel chilo di pasta mi sa che non si mangiava molto di sostanzioso...colgo comunque l'occasione per fare i complimenti a giulia ed aurora per i loro dolci pig

cheers

X Laura: E' veeeroooo i tuoi panini!! Credo di averne assaggiato un morso dal piatto di Ale ma lì per lì non mi sono ricordata che poteva essere il tuo famoso pane "senza impastamento" e quindi non gli ho dato l'attenzione che avrebbe meritato! Uffa!! Così non dà gusto però!!! Ma come mai questa volta è finito tutto così velocemente? scratch

E comunque la serata è stata bellissima!
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! EmptyMar 17 Feb 2009, 01:12

Bellissima, si si si si si cheers Infatti strano alle ultime cene è sempre avanzato per altri 2 eventi!!!!!! Suspect
http://www.flickr.com/auroraamato
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: M'illumino di meno a Bonk!   M'illumino di meno a Bonk! Empty

M'illumino di meno a Bonk!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M'ILLUMINO DI MENO A GUBBIO
» M'illumino di meno - le foto
» SOS acqua: giornata di sensibilizzazione a Bonk!
» [CDG - Perry] Giorgia - Per Fare a meno di te
» Cineforum a BonK!