| aahhhh un topo! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: aahhhh un topo! Sab 31 Gen 2009, 22:05 | |
| | |
|
| |
Aurora Amato
Numero di messaggi : 1132 Età : 41 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Sab 31 Gen 2009, 22:45 | |
| Mi piace il mouse verde su sfondo verde ma lo sfocato davanti sull'attacco usb non mi convince per niente | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Dom 01 Feb 2009, 21:10 | |
| Sono sincero alex, a parte lo sfocato che da fastidio la foto non mi dice nulla, che differenza c'è con le foto che si vedono nei cataloghi dei negozi d'informatica? | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Mar 03 Feb 2009, 00:12 | |
| - angelo ha scritto:
- Sono sincero alex, a parte lo sfocato che da fastidio la foto non mi dice nulla, che differenza c'è con le foto che si vedono nei cataloghi dei negozi d'informatica?
A me piace, lo sfuocato sono d'accordo con Angelo, quello che la caratterizza dai cataloghi informatici secondo me è il taglio (inquadratura) e la luce, quest'ultima non è uniforme come si vede nei cataloghi. Per intenderci,non hai preso il cubo della lastolite e l'hai illuminato con i flash senza creare effetti di luce. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Mar 03 Feb 2009, 03:12 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- angelo ha scritto:
- Sono sincero alex, a parte lo sfocato che da fastidio la foto non mi dice nulla, che differenza c'è con le foto che si vedono nei cataloghi dei negozi d'informatica?
A me piace, lo sfuocato sono d'accordo con Angelo, quello che la caratterizza dai cataloghi informatici secondo me è il taglio (inquadratura) e la luce, quest'ultima non è uniforme come si vede nei cataloghi. Per intenderci,non hai preso il cubo della lastolite e l'hai illuminato con i flash senza creare effetti di luce. ..si in effetti la luce è studiata e in un catalogo non sarebbe mai così, chiedo scusa ad Alex. Tutto ciò basta a far "decollare" la foto? | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Mar 03 Feb 2009, 15:51 | |
| | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 269 Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Mar 03 Feb 2009, 19:22 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- in che senso decollare??
Nel senso che anche se è vero che la luce non è "standard" non mi sembra che basti a fare di questa una foto relmente stimolante, è troppo poco per riuscirci... Ma dov'è finito Alex? Dovremmo sentire anche la sua opinione... | |
|
| |
Ludovica
Numero di messaggi : 84 Età : 35 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.10.08
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Mer 04 Feb 2009, 11:08 | |
| A me sinceramente sembra carina...E il fatto che lo sfondo non sia completamente piatto può essere visto come un pregio: Dove il mouse è verde lo sfondo è sfumato verso il bianco, dove il filo è bianco lo sfondo è di un bel verde intenso. Penso che lo sfondo impostato in questo modo possa riuscire bene a mettere in evidenza tutto il soggetto...e la sfocatura a donare profondità...rimane comunque una mia opinione, varia a seconda dei gusti | |
|
| |
Alex :-)
Numero di messaggi : 287 Età : 48 Localizzazione : Terni Data d'iscrizione : 26.03.08
| Titolo: Re: aahhhh un topo! Gio 05 Feb 2009, 00:36 | |
| Eccomi..scusate...passando nel forum ho saltato questa sezione...non pensavo aver sucitato un piccolo polverone!... (scusate il gioco di parole)..
Effettivamente la foto non è travolgente, ho voluto però giocare con le ombre e con la profondità di campo... l'idea di mettere fuori fuoco il primo piano era voluto e ricercato, penso dia profondità all'immagine, la luce radente non la appiattisce ma da un pò di tridimensionalità... l'idea è partita quando ho comprato il mouse che mi sembrava "fotogenico" ! ;-) ...e poi dovevo provare il mio sigma 17-70 f2.8-4.5 MACRO! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aahhhh un topo! | |
| |
|
| |
| aahhhh un topo! | |
|