eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Francesca Woodman

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Francesca Woodman   Francesca Woodman EmptyDom 01 Feb 2009, 14:29

Oggi leggendo un articolo sulle geometrie emotive
ho visto per la prima volta le foto di Francesca Woodman, artista talentuosa, morta suicida alla giovanissima età di 22 anni...

Ecco una galleria di foto..

ad anche un'altra


Sono immagini forti...
lei usava scattare con tempi lunghi e la doppia esposizione (di cui ci parlava qualche tempo fa Brian!)
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Re: Francesca Woodman   Francesca Woodman EmptyDom 01 Feb 2009, 21:04

Mi sembra interessante ma è difficile giudicare: le foto dei link hanno una risoluzione pessima e sono anche piccole. Bisognerebbe trovarne altre che rendano giustizia alla fotografa...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Re: Francesca Woodman   Francesca Woodman EmptyDom 01 Feb 2009, 21:34

Purtroppo le foto sono a bassa risoluzione..

Vi inserisco la ricerca di immagini fatta su google ( anche qui le risoluzioni sono basse!)Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
patrizia

patrizia


Numero di messaggi : 176
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 22.09.08

Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Re: Francesca Woodman   Francesca Woodman EmptyDom 27 Set 2009, 12:21

Le foto di Francesca Woodman saranno in mostra in Toscana, al Centro arte contemporanea Santa Maria della Scala a Siena, dal 26 settembre al 10 gennaio 2010.

Io sono molto curiosa di vedere la sue foto, perchè in effetti non ho ancora capito se mi affascinano o se mi creano fastidio.... Francesca Woodman Icon_eek
Credo che comunque valga la pena fare una gitarella a Siena per vederle...

qui il link, con una piccola gallery:

http://www.intoscana.it/intoscana/viaggiare_in_toscana.jsp?id_categoria=12&id=242931&id_sottocategoria=48&language=it
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Re: Francesca Woodman   Francesca Woodman EmptyLun 28 Set 2009, 13:17

Le foto in effetti sono suggestive, percorse da una certa inquietudine (è un aspetto positivo, come la suspence in Hitchcock, la tensione in Dario Argento ecc. ecc.).

Io dico di andarci ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Francesca Woodman Empty
MessaggioTitolo: Re: Francesca Woodman   Francesca Woodman Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Francesca Woodman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impressioni su Francesca Woodman
» Mostra foto Francesca Woodman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: sulle spalle dei giganti :: Vi presento un maestro-
Vai verso: