in rainbow
Numero di messaggi : 335 Età : 46 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Gianrico Carofiglio Mar 10 Feb 2009, 15:29 | |
| Vi Consiglio questo Autore: Gianrico Carofiglio L’ho scoperto da poco.Ne ho sentito prima parlare da amiche appassionate dei suoi romanzi; ultimamente anche da tv e riviste per essere l’autore del romanzo di formazione da cui è tratto il film di Daniele Vicari: Il Passato è una Terra Straniera, con Elio Germano e Michele Riondino.E’ un giallista, inventore del Legal Thriller (non a caso è sostituto procuratore antimafia presso la Procura di Bari). Il protagonista dei suoi romanzi è l’avvocato Guerrieri: ("Testimone inconsapevole", "Ad occhi chiusi" e “Ragionevoli Dubbi”).Vi assicuro…detto così potrebbe apparire pesante e di non facile lettura; invece è appassionante, la sua narrazione è avvincente, tesa, ricca di colpi di scena e la disarmante sincerità del protagonista sa farci guardare dentro…lui è ironico, a tratti affascinante.ti conquista dalla prima riga del racconto. Io ho iniziato da Testimone Inconsapevole: è il primo in ordine di tempo. Non li ho letti tutti…. ancora…. Allora…Buona lettura… se accettate il consiglio…. fatemi sapere se siete d’accordo con questa critica…. | |
|
patrizia
Numero di messaggi : 176 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 22.09.08
| Titolo: Re: Gianrico Carofiglio Lun 02 Mar 2009, 19:58 | |
| io lessi qualche anno fa "Il passato è una terra straniera", attratta dal fatto che aveva vinto un qualche premio...ora nn ricordo... e poi dall'incipit, bellissimo. Scrive molto bene Carofiglio, anche a me è piaciuto. Anche se , a dire il vero, mi ha lasciato poco. Infatti poi non ho letto nient'altro. Ma scrive bene e costruisce bene storie e personaggi, che diventano avvincenti... brava Inrainbow! (come sempre, tra l'altro ) | |
|