eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 underground

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

underground Empty
MessaggioTitolo: underground   underground EmptyMer 11 Feb 2009, 01:08

http://picasaweb.google.it/astrolepore/Milano?authkey=W7xv6ZGB65Y#slideshow
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground EmptyMer 11 Feb 2009, 01:32

Ottima descrizione, ottimo racconto a mio avviso. Sia del luogo che della sua vita, sfuggente, solo attimi, solo un luogo di passaggio. Bravo Ale cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground EmptyMer 11 Feb 2009, 16:02

sarò sincero. questo book non mi piace molto. trovo un po' di monotonia nelle scelte, sia degli effetti che delle inquadrature. si poteva lavorare di più su formati diversi, su soggetti differenziati.
Belli gli effetti di mosso, e le stesse inquadrature con gente in movimento e gente bloccata con tempi di scatto veloci. Però l'idea che mi rimane un po' in tutte le foto è una certa confusione, non solo nell'ambiente "metropolitano", ma anche negli scatti. Secondo me sai fare di meglio ale.. Wink


Ultima modifica di scafroglia il Gio 12 Feb 2009, 01:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Alex :-)

Alex :-)


Numero di messaggi : 287
Età : 48
Localizzazione : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.08

underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground EmptyMer 11 Feb 2009, 17:06

scafroglia ha scritto:
sarò sincero. questo book non mi piace molto. trovo un po' di monotonia nelle scelte, sia degli effetti che delle inquadrature. si poteva lavorare di più su formati diversi, su soggetti differenziati.
Belli gli effetti di mosso, e le stesse inquadrature con gente in movimento e gente bloccata con tempi di scatto veloci. Però l'idea che mi rimane un po' in tutte le foto è una certa confusione, non solo nell'ambiente "metropolitana", ma anche negli scatti. Secondo me sai fare di meglio ale.. Wink


sarò onesto e sincero... soprattutto calmo...
.... Sad Evil or Very Mad Twisted Evil Rolling Eyes bounce No Suspect Suspect What a Face aaaaaaahhhhh argetdegfuvewu#@[]#@#@@ ...ti odio! aaaahhrrgghhh lol!
scherzo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground EmptySab 14 Feb 2009, 14:59

Se non te la prendi, ripeto, se non te la prendi..Razz ti confesso che anche a me non convince molto.
Non capisco bene cosa vuoi comunicare, forse aggiungendo una riga di spiegazione al titolo(oltre ad una foto-copertina Wink ) mi aiuterebbero a comprendere il tuo intento. Con underground cosa intendi? Luoghi e/o, come sembra dalle immagini, soprattutto esseri viventi? In questo caso come mai hai scelto foto molto simili tra loro ripetute 3,4 vollte o anche più? Sembra che tu abbia avuto un po' fretta di compilare la serie..non ci credo che un fotografo del tuo livello non si sia accorto ad esempio della prima foto cadentea dx..scratch
Aspettiamo notizie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground EmptyDom 15 Feb 2009, 17:35

Ciao Alex,
l'elemento che mi piace del book, condividendo Scafroglia, è l'uso del mosso, che trovo azzeccato per rendere la frenesia del mondo "sotterraneo".
Se a livello formale, quindi, la serie mi sembra incentrata su un'idea azzeccata, non posso dire lo stesso per i contenuti specifici delle singole foto.
Hai reso l'atmosfera generale di un contesto, ma non l'hai arricchita con situazioni specifiche degne di nota, attimi singolari, atteggiamenti curiosi che pure in metropolitana ci sono eccome...
Insomma, c'è un buon effetto generale, ma mancano i singoli episodi, come un film in cui l'atmosfera di sfondo è interessante, ma gli eventi che si stagliano sulla stessa non abbastanza, o un disco in cui il "sound" di base sia azzeccato, ma le singole melodie non siano troppo caratterizzate.

Credo che osservare i books migliori di Frensike, al riguardo, possa essere utile a tutti.

Spero di essermi spiegato, comunque a te va il mio apprezzamento per essere uno dei pochi a continuare a lavorare ai books.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





underground Empty
MessaggioTitolo: Re: underground   underground Empty

Torna in alto Andare in basso
 
underground
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Velvet Underground and Nico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Books :: Books-
Vai verso: