eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 scattava e scattava ...

Andare in basso 
+2
maty
Simone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Simone

Simone


Numero di messaggi : 328
Età : 46
Localizzazione : Lago Trasimeno
Data d'iscrizione : 27.06.08

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptySab 21 Mar 2009, 15:28

Ciao , che cosa ne pensate delle due versioni? premetto che non ho mai praticamente fatto still life.

scattava  e  scattava ... Ferran10

scattava  e  scattava ... Ferran11
Torna in alto Andare in basso
maty

maty


Numero di messaggi : 260
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.08.08

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptySab 21 Mar 2009, 15:54

non è male ma non avresti ddovuto togliere il flash
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
Simone

Simone


Numero di messaggi : 328
Età : 46
Localizzazione : Lago Trasimeno
Data d'iscrizione : 27.06.08

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: re   scattava  e  scattava ... EmptySab 21 Mar 2009, 15:56

sono contento che hai detto questa cosa... non ho usato il flash.. è un riflesso sulla parte lucida della finestra che era vicino a me....

forse avrei dovuto posizionare la mecchina diversamente.. mi piaceva il riflesso Neutral

tra l'altro l'ho scattata in casa.. sopra un semplice mobile.. niente di che Smile

forse una location diversa sarebbe stata meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptyDom 22 Mar 2009, 18:39

Secondo me è buona, peccato per la parte bassa del mobile sfuocata; da ritagliare secondo me.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptyDom 22 Mar 2009, 19:53

Buono come inizio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea C

Andrea C


Numero di messaggi : 409
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 26.04.08

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptyMar 24 Mar 2009, 12:35

Ciao Simone!
La foto tecnicamente va bene, soggetto praticamente tutto a fuoco e sfondo un po fuori fuoco ma ancora leggibile. In effetti, come suggerisce andrea, toglierei anch'io una parte di tavolino sotto.
La luce probabilmente andava angolata un po' di più per evitare il riflesso che ha tratto in inganno Maty.
Il soggetto però, di se e per se, non è interessantissimo... In questo genere di fotografia l'immagine è sempre curata maniacalmente fin nei dettagli, ed è importante che il soggetto sia valorizzato e "messo in evidenza" dal contesto. Bisognerebbe provare ad ambientarla un po' per rendere un po' più incuriosito lo spettatore.
Come suggerisce Angelo: è un buon inizio per vedere come il soggetto "reagisce" alla luce, dove riflette troppo o troppo poco e per progettare di conseguenza una "location" più consona.
Prova!! Very Happy
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.umbriafoto.it
giosax

giosax


Numero di messaggi : 100
Età : 39
Localizzazione : Gubbio-Perugia
Data d'iscrizione : 02.04.09

scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... EmptyVen 24 Apr 2009, 22:34

Io sono novello in tutti i campi della fotografia,ma da profano ti dico che la seconda,grazie al bianco e nero mi da l'idea del vintage e mi piace di più...
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/giosax/
Contenuto sponsorizzato





scattava  e  scattava ... Empty
MessaggioTitolo: Re: scattava e scattava ...   scattava  e  scattava ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scattava e scattava ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Still life-
Vai verso: