eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fabiano ventura

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vania

vania


Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 24.09.08

fabiano ventura Empty
MessaggioTitolo: fabiano ventura   fabiano ventura EmptyMar 24 Mar 2009, 12:44

che ne dite di questo?e' un ragazzo di roma bravissimo !

http://www.fabianoventura.it/
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

fabiano ventura Empty
MessaggioTitolo: Re: fabiano ventura   fabiano ventura EmptyMar 24 Mar 2009, 19:31

direi un altro mondo rispetto al fotografo di stelle.
Qui mi sembra ci sia un grande lavoro dietro (vedi la ricchezza anche del sito), e per quanto non mi intenda di paesaggi, rimango affascinato da molti suoi scatti.
aspettiamo fotografi più esperti di foto paesaggistiche per capirci di più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

fabiano ventura Empty
MessaggioTitolo: Re: fabiano ventura   fabiano ventura EmptySab 28 Mar 2009, 19:33

E' indubbiamente interessante, ma con alcuni limiti, secondo me.
Il principale dei quali risiede a livello compositivo: ricerca troppo spesso le vedute "larghe", le panoramiche che abbracciano troppe cose, che ci mettono di fronte uno scenario ampio che però non ha una struttura spaziale, non è scandito da piani geometrici, non ha un'ossatura definita.
Io preferisco chi "organizza" lo spazio, creando foto organiche, con maggiore compattezza, anziché squadernarci di fronte una veduta priva di rapporti, di pesi e contropesi ecc.
inoltre, quando rinuncia alla "panoramica-tutto-compreso", se è vero che propone composizioni più articolate, abusa del grandangolo, deformando oggetti, rocce, montagne, altri elementi.
Comunque sia ha anche aspetti assolutamente positivi, come i colori (quando non sono un po' artefatti) e alcune soluzioni a livello di inquadratura.

Scusate, ma forse sono troppo condizionato dai miei modelli: Ansel Adams.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fabiano ventura Empty
MessaggioTitolo: Re: fabiano ventura   fabiano ventura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fabiano ventura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: sulle spalle dei giganti :: Vi presento un maestro-
Vai verso: