| ASPETTANDO... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: ASPETTANDO... Ven 10 Apr 2009, 19:13 | |
| D300 + Tokina 12-24 @14mm + GND8 Cockin P121 ISO LO-1 (100) 1/6 - f18 Picture COntrol: Landscape Cavalletto Post produzione: Conversione da NEF a 2 TIF con diversi WB. In Photoshop ho utilizzato il WB a 4500° kelvin per la parte alta e a 6500° kelvin per quella bassa. Poi ho fuso i livelli. Correzione selettiva dei livelli, correzione distorsione lente. Ridimensionamento per il WEB, firma. | |
|
| |
Elisa77
Numero di messaggi : 183 Età : 47 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 12.09.08
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Ven 10 Apr 2009, 20:32 | |
| giuro che se non l'avessi trovata in questo forum avrei di certo dato per scontato che fosse un dipinto vero e propio...complimenti!! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Ven 10 Apr 2009, 20:56 | |
| ogni volta che vedo le tue descrizioni rimango un po' estasiato e un po' preoccupato. perchè è fantastico quello che si può fare con la post produzione: ma risultati così esaltanti, sono impossibili da creare direttamente con la macchina? | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Ven 10 Apr 2009, 23:36 | |
| Grazie per i commenti...
@scrafoglia: ho utilizzato la tecnica del doppio web semplicemente per eliminare loa dominante rossa che spesso con i gnd di scarsa qualità esce fuori.... specialmente con quelli della cockin.... Di solito non faccio mai questi artefatti. A parte questo dettaglio con soltanto i settaggio della macchina si possono fare dei risultati molto simili.... Domani posterò due esempi di file che non hanno post produzione...
Mirko | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Sab 11 Apr 2009, 13:56 | |
| Ciao Mirko. Volevo innanzitutto chiederti: la leggera dominante azzurrognola è voluta o inevitabile?
Rispetto ad altre tue immagini questa mi sembra un po' convenzionale, nel tema e nell'inquadratura.
Manifesta tutta la tua capacità in post-produzione, ma già sapete che questo tipo di trattamento, personalmente, lo sento troppo pittorico. | |
|
| |
Ste
Numero di messaggi : 453 Localizzazione : Fano (PU) Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Dom 12 Apr 2009, 12:03 | |
| Probabilmente è un mio limite, ma non riesco ad analizzare criticamente le foto, o mi danno il brivido o non me lo danno...sarà che sono cresciuto in una città di mare, sarà che adoro questa luce, non voglio commentare, voglio solo ammirare questa immagine, commovente. | |
|
| |
mirko_nk
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Mar 14 Apr 2009, 23:22 | |
| La dominante azzurrina nopn è voluta, un pochino c'era e un pochino è stata enfatizzata per eliminare la dominante magenta dovuta all'utilizzo del dei filtri della cockin....
Grazie a tutti per i commenti.... | |
|
| |
fiorenzo
Numero di messaggi : 50 Età : 60 Localizzazione : san venanzo (TR) Data d'iscrizione : 13.11.09
| Titolo: Re: ASPETTANDO... Gio 17 Dic 2009, 20:43 | |
| Ciao è bellissima complimenti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ASPETTANDO... | |
| |
|
| |
| ASPETTANDO... | |
|