eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Casolare Abbandonato...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

Casolare Abbandonato... Empty
MessaggioTitolo: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyMar 14 Apr 2009, 23:27

Casolare Abbandonato... 3438833505_fbd30d19a3

http://farm4.static.flickr.com/3069/3438833505_1abca1c976_o.jpg

Dati di scatto:
Nikon D300 + Sigma 105/2.8 Macro EX
1/160 - f/8
ISO 200
Picture Control: Landscape

Post produzione:
Conversione da NEF a TIF con NX2
Con CS4 rimozione leggera dominante magenta nel cielo, piccola contrastatina e leggero crop per migliorare l'inquadratura.
Riduzione per il WEB, salvataggio in JPG.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea

Numero di messaggi : 573
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyMer 15 Apr 2009, 13:45

Questa foto non mi colpisce come le tue altre..
Il casolare pur ripreso con un'ottima luce che ne accende i toni caldi, si confonde un po' (non è proprio a fuoco o sbaglio?) e l'attenzione si perde tre la terra smossa a dx (che disunisce il verde) e le costruzioni sullo sfondo.
mirko_nk

mirko_nk

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyMer 15 Apr 2009, 16:15

Alessandro A. ha scritto:
Questa foto non mi colpisce come le tue altre..
Il casolare pur ripreso con un'ottima luce che ne accende i toni caldi, si confonde un po' (non è proprio a fuoco o sbaglio?) e l'attenzione si perde tre la terra smossa a dx (che disunisce il verde) e le costruzioni sullo sfondo.

Ottime osservazioni.... Ora che mi ci fai afre caso, ho la tua stessa impressione di confusione... Per la messa a fuoco in teoria l'ho fatta in un punto leggermente prima del casolare per averloa fuco con il diaframma chiuso.... Ho utilizzato però il 105... non vorrei che non lo sia perfettamenmte... Verifico nel file originale...

Grazie
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyMer 15 Apr 2009, 23:55

La composizione è buona, come al solito.
Il problema principale secondo me è semplice: il soggetto non è particolarmente interessante.
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyGio 16 Apr 2009, 11:19

in effetti, come dice Angelo, non c'è niente che mi colpisca, che mi renda la foto interessante... La terra non mi disturba molto.
mirko_nk

mirko_nk

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... EmptyVen 17 Apr 2009, 09:39

Grazie per i commenti.... effettivamente qualche perplessità ce l'avevo anche io... ora me l'avete chiarite....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Casolare Abbandonato...   Casolare Abbandonato... Empty

Casolare Abbandonato...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raccolto abbandonato