Dati di scatto: Nikon D300 + Sigma 105/2.8 Macro EX 1/160 - f/8 ISO 200 Picture Control: Landscape
Post produzione: Conversione da NEF a TIF con NX2 Con CS4 rimozione leggera dominante magenta nel cielo, piccola contrastatina e leggero crop per migliorare l'inquadratura. Riduzione per il WEB, salvataggio in JPG.
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
Titolo: Re: Casolare Abbandonato... Mer 15 Apr 2009, 13:45
Questa foto non mi colpisce come le tue altre.. Il casolare pur ripreso con un'ottima luce che ne accende i toni caldi, si confonde un po' (non è proprio a fuoco o sbaglio?) e l'attenzione si perde tre la terra smossa a dx (che disunisce il verde) e le costruzioni sullo sfondo.
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
Titolo: Re: Casolare Abbandonato... Mer 15 Apr 2009, 16:15
Alessandro A. ha scritto:
Questa foto non mi colpisce come le tue altre.. Il casolare pur ripreso con un'ottima luce che ne accende i toni caldi, si confonde un po' (non è proprio a fuoco o sbaglio?) e l'attenzione si perde tre la terra smossa a dx (che disunisce il verde) e le costruzioni sullo sfondo.
Ottime osservazioni.... Ora che mi ci fai afre caso, ho la tua stessa impressione di confusione... Per la messa a fuoco in teoria l'ho fatta in un punto leggermente prima del casolare per averloa fuco con il diaframma chiuso.... Ho utilizzato però il 105... non vorrei che non lo sia perfettamenmte... Verifico nel file originale...
Grazie
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
Titolo: Re: Casolare Abbandonato... Mer 15 Apr 2009, 23:55
La composizione è buona, come al solito. Il problema principale secondo me è semplice: il soggetto non è particolarmente interessante.
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07