| Federica | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Moreno Neri
Numero di messaggi : 236 Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Federica Gio 23 Apr 2009, 01:42 | |
| Ero interessato a conoscere il vostro parere sull'effetto prodotto dalla lama di sole su questo profilo...
Ultima modifica di Moreno Neri il Ven 24 Apr 2009, 14:18 - modificato 4 volte. | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 03:04 | |
| Ciao Moreno, per quanto riguarda la striscia luminosa, credo che sia leggermente troppo accentuata. Diventa appunto una striscia, perché bruciata e priva di modulazione.
Quello che mi colpisce positivamente, invece, e la combinazione profilo-sfondo. Quest'ultimo possiede un aspetto quasi "magico" e incantato, con quel baluginare di luci spalmato per tutta la superficie. Si relaziona al carattere riflessivo dello sguardo, quasi che lo sfondo stesso visualizzasse il contenuto dei pensieri, come fossero fantasie, voli dell'immaginazione, sogni vaghi e remoti. | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 09:51 | |
| Concordo con Angelo sulla striscia luminosa. Comunque la foto rimane molto ben fatta per l'espressione e il taglio particolare (secondo me molto bello e funzionale all'immagine) che hai dato. Brian | |
|
| |
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 10:18 | |
| Una foto che fa riflettere molto... molto molto bella... peccato davvero per la bruciatura sul viso... Foto sicuramente da riprovare | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 11:35 | |
| bella foto! ma io sta federica la conosco, mi sa | |
|
| |
angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 12:04 | |
| - scafroglia ha scritto:
- bella foto! ma io sta federica la conosco, mi sa
...ma lo sai che anche a me sembra un volto noto? | |
|
| |
Andrea C
Numero di messaggi : 409 Età : 46 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 26.04.08
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 12:35 | |
| Che dire? Il taglio mi piace molto e lo sfondo, come dice Angelo, ha un aspetto "magico" che ricorda il sogno. Le alte luci bruciate... io sono uno di quelli che dovrebbe stare zitto, perchè nei miei bianco e nero le alteluci sono quasi sempre un pizzico oltre i limiti (e mi piacciono molto!)... Qui però siamo un po' oltre il pizzico! Penso con un po' di lavoro in post si possa recuperare abbastanza bene la pelle bruciata lasciandola però ai "limiti" della bruciatura... Ho notato che usi spesso questo tipo di inquadratura.. Ciao ciao | |
|
| |
Moreno Neri
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 14:00 | |
| - Andrea C ha scritto:
- Che dire? Il taglio mi piace molto e lo sfondo, come dice Angelo, ha un aspetto "magico" che ricorda il sogno.
Le alte luci bruciate... io sono uno di quelli che dovrebbe stare zitto, perchè nei miei bianco e nero le alteluci sono quasi sempre un pizzico oltre i limiti (e mi piacciono molto!)... Qui però siamo un po' oltre il pizzico! Penso con un po' di lavoro in post si possa recuperare abbastanza bene la pelle bruciata lasciandola però ai "limiti" della bruciatura... Ho notato che usi spesso questo tipo di inquadratura.. Ciao ciao In effetti sono in piena fase "scolastica" nel senso che ho lasciato un pò perdere la ricerca della fantasia nella composizione per approfondire meglio la resa sulla regola dei terzi.... | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 16:11 | |
| | |
|
| |
Moreno Neri
| Titolo: Re: Federica Gio 23 Apr 2009, 16:35 | |
| | |