eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Umberto D. (V. De sica)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Umberto D. (V. De sica) Empty
MessaggioTitolo: Umberto D. (V. De sica)   Umberto D. (V. De sica) EmptyGio 30 Apr 2009, 00:54

Uno dei capolavori del neorealismo italiano e, visti i tempi, molto attuale per le tematiche trattate...la povertà..la crisi economica...la condizione degli anziani...la dignità...e poi un film per cui sarà il caso avere a portata di mano fazzolettini per asciugare le lacrime che scorreranno sicuramente abbondanti anche nei visi dei più "machi"

Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Umberto D. (V. De sica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Umberto D. (V. De sica)   Umberto D. (V. De sica) EmptyGio 30 Apr 2009, 18:30

Non l'ho mai visto, ma prima o poi lo vedrò!
Comunque, sempre parlando di De Sica, Sciuscià è un bellissimo film, come Ladri di biciclette, che alcuni storici del cinema dicono fosse il film preferito di Orson Wells.
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Umberto D. (V. De sica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Umberto D. (V. De sica)   Umberto D. (V. De sica) EmptyGio 30 Apr 2009, 22:26

se vogliamo pensare all'influenza di De Sica sul cinema a seguire basti pensare alla scena finale di "Miracolo a Milano" quelle delle scope volanti copiati e omaggiata in tanti altri film tra i quali forse il più celebre è senz'altro ET di Spielberg..



Torna in alto Andare in basso
frankperugia

frankperugia


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.04.09

Umberto D. (V. De sica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Umberto D. (V. De sica)   Umberto D. (V. De sica) EmptySab 09 Mag 2009, 13:12

Mi è capitato di vedere poco tempo fa il film "Il generale della Rovere" non certo di De Sica, ma con lui come protagonista principale.

Riguardando notizie sul film sopra citato ho visto che vinse il Nastro d'argento e il Leone d'oro a Venezia ex aequo con La grande Guerra di Mario Monicelli.

Lo consiglio vivamente. Come sempre disponibile per un incontro e rivederselo assieme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.superotto.it
Contenuto sponsorizzato





Umberto D. (V. De sica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Umberto D. (V. De sica)   Umberto D. (V. De sica) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Umberto D. (V. De sica)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Donna amante mia - Umberto Tozzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: