Salve a tutti,
Sabato dovrò fare,ahimè,delle foto in chiesa...una cosa tranquilla per carità...è il festeggiamento di 50 anni dentro al convento di mia zia suora e mi ha chiesto,dato che non ha più nessuno,se gli potevo fare qualche foto durante la cerimonia e durante il rinfresco e ovviamente non ho potuto dire di no...
Ora ho comperato la D80 da un mese e è da due che ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia,praticamente sono quasi a 0 e mi mette un po' pensiero.So che non devo fare nulla di professionale,diciamo foto ricordo, ma ci tenevo fare cose carine in quanto poi gli volevo regalare un bell'album in pelle con le foto (se vengono bene sennò ripiego su qualcos'altro!
),vi chiedo quindi dei semplici consigli su come affrontare al meglio la cosa,considerando che ho:
-nikon D80 + nikkor 18-55 3.5-5.6Vr+nikkor 50mm 1.8
-posso usare il flash integrato (esterno non ce l'ho) ma non vorrei abusarne per non creare fastidi durante la cerimonia
-ho inoltre una compatta,la sony cybershot p93 (f2.8 di base) che porto comunque con me
Non solo,alla Messa mia zia è contenta anche che gli suoni un due-tre pezzi con l'organo e non ho potuto rifiutare neppure qui...quindi non sono messo benissimo e non mi posso dedicare al 100% alle fotografie!
Aspetto vostri consigli e delucidazioni!Grazie
P.s.:Siccome devo andare in Chiesa anche in mattinata (la Messa è al pomeriggio) per fare delle prove con l'organo,posso fare qualcosa per "studiare" l'ambiente?