eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Empty
MessaggioTitolo: 2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn   2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn EmptyMar 05 Mag 2009, 02:51

Alla mostra di San Sepolcro sulle star del cinema abbiamo ammirato un bellissimo ritratto di Audrey Hepburn, opera di Dennis Stock.
Ho trovato un'altra foto molto bella, sempre proveniente dall'agenzia Magnum, scatata da Philippe Halsman nel 1954 (di halsman vedi anche in "10 Merilyn a confronto").

Sono due foto diversissime, fra le quali, come al solito, vi chiedo di scegliere adducendo una piccola spiegazione.

2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Audrey_Stock
Dennis Stock


2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn NYC61663
Philippe Halsman
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn   2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn EmptyMar 05 Mag 2009, 15:04

Io preferisco la foto di Dennis Stock per l'espressione pensierosa ma sognante della Hepburn e per la piacevole inquadratura che ha incluso anche il riflesso di persone sulla fiancata dell'auto.
Quelle persone riflesse potrebbero essere i pensieri che l'accompagnano in quell'istante .....

Questa è stata una delle più belle foto viste alla mostra di Sansepolcro...mi ha subito colpito!
Torna in alto Andare in basso
solitoignoto




Numero di messaggi : 57
Età : 53
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.10.09

2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn   2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn EmptyGio 14 Gen 2010, 00:14

angelo ha scritto:
Alla mostra di San Sepolcro sulle star del cinema abbiamo ammirato un bellissimo ritratto di Audrey Hepburn, opera di Dennis Stock.
Ho trovato un'altra foto molto bella, sempre proveniente dall'agenzia Magnum, scatata da Philippe Halsman nel 1954 (di halsman vedi anche in "10 Merilyn a confronto").

Sono due foto diversissime, fra le quali, come al solito, vi chiedo di scegliere adducendo una piccola spiegazione.

[img]
Dennis Stock


[img]
Philippe Halsman
Quoto la Hepburn di Stock, per le serie invece della Monroe diciamo che non sono troppo in grado di giudicare scatti del genere portrait della celebre diva di Hollywood......vado anaso, non mi entusiasma un granche come bellezza femminile. Ed in questo genere, al di là della bravura del fotografo, la bellezza oggettiva conta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.solitoignoto.com
Contenuto sponsorizzato





2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn   2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn Empty

Torna in alto Andare in basso
 
2 malinconie a confonto: Audrey Hepburn
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moon River - Audrey Hepburn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: sulle spalle dei giganti :: Vi presento un capolavoro-
Vai verso: