eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptyVen 08 Mag 2009, 02:27

Venerdì 15 maggio, alle ore 21:30:

Incontro con il fotografo Walter Scappini


Presentazione antologica fotografica videoproiettata e discussione


L'appuntamento è gratuito e aperto a tutti
presso Bonk! - Spazio giovani
Ponte San Giovanni
C.V.A. - Via della scuola - Parco Bellini

Info: 3939678076

Comunicato stampa:


La serie di incontri pubblici con fotografi professionisti e non organizzata dallo spazio giovani Bonk! del Comune di Perugia giunge al suo quarto appuntamento annuale, e vede protagonista il fotografo Walter Scappini.
La fotografia è sempre stato un aspetto importante nella vita di Walter Scappini.
Piacevole hobby nel periodo analogico, è diventata una passione vera e propria nel passaggio al digitale, circa 5 anni fa. Questo è stato un punto di svolta importante, in quanto ha permesso a Walter un controllo completo dell'intero processo di "creazione" di una immagine.
Walter è un ingegnere elettronico e si occupa di progettazione software nel settore dell'automazione e controllo. Nato e residente a PG, si sposta spesso all'estero per lavoro. Sebbene la fotografia sia soltanto una passione e non un lavoro, dedica tutto il suo tempo ad essa e allo studio, esperienza e scoperta di come questo mezzo permetta di stravolgere o almeno integrare la percezione, sia visiva che mentale della realtà e del pensiero. Per lui la fotografia è “un ulteriore forma di "senso", da aggiungere ai 5 già esistenti, e che rispetto a questi ha in più la flessibilità e la possibilità di cambiare e crescere nel tempo, modellandosi ed adattandosi alle vicende sia personali che dell'ambiente in cui si esplica”.
Walter fa parte del gruppo fotografico Eidos/spazio giovani Bonk! e della photo community di MaxArtis.
Ha esposto in una collettiva sulla "Comunicazione" presso Olginate (LC).

Per vedere la galleria fotografica di Walter clicca qui.


Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Web-DSC3010-Movimento

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Web-DSC1929B-YouMustDo

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Web-Babele-NIK


Ultima modifica di angelo il Mar 02 Giu 2009, 00:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Joffry

Joffry


Numero di messaggi : 397
Età : 61
Localizzazione : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 03.07.08

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptyVen 08 Mag 2009, 22:14

Scatti interessanti quelli che ho visto.
Mi sarebbe piaciuto venire a questo incontro ma come ho anticipato nella mail il 15 c'è la Corsa dei Ceri e a sera sarò come al solito sfinito.
Buon divertimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.maurizioleoni.it
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptySab 16 Mag 2009, 17:15

L'incontro con Walter è stato uno dei più belli e interessanti organizzati a Bonk!, grazie anche alla sua apertura verso il confronto, alla sua capacità di ascolto.
Rispetto ad altri incontri, infatti, gli interventi del pubblico sono stati più variegati, e molte persone hanno detto la loro, facendo qualche domanda o qualche osservazione.
Insomma è stata una vera discussione "corale", con una pluralità di punti di vista emersi, sfaccettata proprio come la fotografia del nostro ospite.

Ringrazio di nuovo Walter, quindi, per la sua disponibilità, e spero che vorrà con piacere tornare a farci visita.

Angelo.
Torna in alto Andare in basso
Aurora Amato

Aurora Amato


Numero di messaggi : 1132
Età : 41
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 08.04.08

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptyDom 17 Mag 2009, 14:42

Oltre che belle le foto anche stimolanti per i neofiti come me che dall'osservazione del lavoro altrui possono trarre ispirazione per provare cose nuove.
Grazie anche per la tua apertura Walter, non è così semplice e scontato trovare persone pronte al dialogo, al confronto.
E' stata una bella serata, speriamo un bis non molto in là.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/auroraamato
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptyMar 19 Mag 2009, 22:43

Il ringraziamento è reciproco. Sono stato molto contento di aver partecipato e soprattutto di aver parlato e discusso con alcuni. In fondo è questo che mi piace davvero fare e credo si sia riusciti a "condividere" la serata in una maniera piacevole.
Grazie di nuovo e a presto,
Walter/Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
solitoignoto




Numero di messaggi : 57
Età : 53
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.10.09

Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! EmptyLun 21 Dic 2009, 15:26

brian ha scritto:
Il ringraziamento è reciproco. Sono stato molto contento di aver partecipato e soprattutto di aver parlato e discusso con alcuni. In fondo è questo che mi piace davvero fare e credo si sia riusciti a "condividere" la serata in una maniera piacevole.
Grazie di nuovo e a presto,
Walter/Brian
Davvero notevoli alcuni suoi scatti che ho visto nella sua galleria, in particolare quelli con le presenze umane. Qui mi piace molto il suo camino fumante, ComplimentiIncontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
http://www.solitoignoto.com
Contenuto sponsorizzato





Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty
MessaggioTitolo: Re: Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!   Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Incontro con Walter Scappini il 15/05 a Bonk!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fotografia gli infrarossi a Bonk!
» Cineforum a BonK!
» Cena concerto con mentindipendenti e altri amici a MAG 08
» FotoKiller festeggiando tutti i sagittarini al Bonk!
» Nuovo Cineforum a Bonk!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: eventi :: Eventi fotografici-
Vai verso: