eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FACEBOOK VS FORUM

Andare in basso 
+4
Elisa77
Pepper hill
LauraB
in rainbow
8 partecipanti
AutoreMessaggio
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyLun 11 Mag 2009, 13:22

Facebook và per la maggiore, anke tra gli utenti del nostro forum....
si è visto....Suspect Suspect
si è notato un calo negli interventi in tutte le sezioni...Sad Sad Sad
in modo particolare in quelle VARIE...Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
che seppure non fondamentali ai fini prettamente fotografici
danno VITA-LITA' agli argomenti di tutto il forum...cheers

quindi anche per le CHIACCHIERATE INUTILI E LE PAROLE IN LIBERTA' SENZA NESSUNA LOGICA RICORDATEVI ANKE DI QUESTA SEZIONE...

SE VI E' CONGENIALE QUESTA ALTERNATIVA,
UNITA AL LINGUAGGIO PURAMENTE FACEBOOKIANO,
MI RACCOMANDO DI ESPRIMERE MI PIACE O NON MI PIACE
OPPURE CONDIVIDERE QUESTO LINK......Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyMer 13 Mag 2009, 15:07

Beh...sapete come la penso...
io sono una anti-facebook...
ma il calo di messaggi non sarà dovuto all'arrivo della primavera?scratch
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyMer 13 Mag 2009, 16:18

Sarà la primavera con l'estate alle porte... Laughing
Io cmq rinnovo l'invito anche a mettere le foto di uscite o gite eidossiane nel forum... il chiacchiericcio di fb.. ok, ma qui si sente la mancanza!!!!

E cmq sono fasi del forum, alti e bassi.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Elisa77

Elisa77


Numero di messaggi : 183
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 12.09.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyMer 13 Mag 2009, 16:33

beh, il motivo del calo lo ignoro, cmq da parte mia posso solo esprimere il mio ripudio nei confronti di facebook..boh, sarà che sono prevenuta e forse non essendomi mai iscritta non "capisco" la vera essenza di questa "fantastica" ( No ) piattaforma, però onestamente quando esce il discorso tra amici mi sento spesso rispondere: "beh ma potresti incontrare persone che non senti da 10 anni!"...oh, sarò strana io, ma se non le sento da 10 anni è perchè in realtà non mi importava granchè di mantenermici in contatto,no?!! Very Happy e poi un giorno un comico in tv (non ricordo il nome!) disse : " facebook è stupendo: la gente ha 18.000 amici (in rete!) e poi passa il sabato sera in mutande davanti al pc..DA SOLO!" Laughing Laughing
p.s. amanti di facebook non odiatemi! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyMer 13 Mag 2009, 16:42

Il forum si regge sull'INTERESSE A DISCUTERE COSTRUTTIVAMENTE, e in particolare a crescere fotograficamente. Questa opportunità non la offre né facebook, che è un luogo che non va demonizzato, ma che ospita un ininterrotto chicchiericcio, né altre chat.

Se si è "sintonizzati" su questa frequenza, allora il forum resterà in vita, magari con alti e bassi dovuti a fattori occasionali e contingenti. Se invece manca proprio l'interesse al discorso come momento di confronto utile, sia riguardo la fotografia che altri argomenti, e prevale il cedere alla tentazione di preferire qualche minuto di chiacchiericcio effimero (per carità, nella vita ci vuole anche quello, ma appunto anche) a qualche minuto di parlare-pensando, allora la vedo dura.

Personalmente non ho nulla né contro Facebook né contro i discorsi frivoli, ma una distinzione si dovrà pur fare, un giudizio di valore va dato, e la consapevolezza che va "difeso" un luogo in cui si riflette e si cresce deve essere diffusa.

Personalmente, se ho un quarto d'ora di tempo e devo scegliere, di dedicarlo a facebook anziché al forum non mi passa neanche nell'anticamera del cervello, se invece ho un'ora di tempo allora posso anche utilizzarne una parte per facebook, ma sempre minoritaria.

Io sono per il parlare come momento di confronto, di riflessione, di scambio reale di idee, altrimenti guarderei il Grande fratello, leggerei "Cioè" e mi emozionerei di fronte a test del tipo "Angelo ha effettuato il quiz "Che tipo di pelo sei", e il risultato è: "pelo di Rinoceronte" [whow!]...
Torna in alto Andare in basso
Elisa77

Elisa77


Numero di messaggi : 183
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 12.09.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyMer 13 Mag 2009, 17:00

sò che il tuo angelo non è un rimprovero nei miei confronti per ciò che ho scritto (d'altronde è ciò che penso! Smile ), ma ci tengo a precisare che non ce l'ho con facebook ma con coloro che cercano in tutti i modi di farti passare il farne parte come una cosa INDISPENSABILE nella vita! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyGio 14 Mag 2009, 10:31

angelo ha scritto:

leggerei "Cioè" e mi emozionerei di fronte a test del tipo "Angelo ha effettuato il quiz "Che tipo di pelo sei", e il risultato è: "pelo di Rinoceronte" [whow!]...

Anche a te è uscito "sei un pelo di rinoceronte"???
che bello...anche a me....
abbiamo tante cose in comune............Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
MALLO81

MALLO81


Numero di messaggi : 217
Età : 43
Localizzazione : perugia
Data d'iscrizione : 06.02.09

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyGio 14 Mag 2009, 12:11

Ragazzi scusate.....ma non concentriamoci sul "problema sociale Facebook"...concentriamoci sul Forum...e quello che rappresensta.....in questo senso sono d'accordo con Angelo.....questo non è un social network(spero che si scriva così)......a me che ero Analfabeta fotograficamente questo Forum mi ha dato tantissimo,ho appreso nozioni tecniche,sia fotografiche che informatiche ecc...ec...adesso che sono uno "studente fotografico"....lo ritengo fondamentale per confrontare i miei scatti con persone che la pensano anche molto diversamente da me....
..per crescere bisogna essere umili e pronti a mettersi in gioco.....!!!!
Magari si potrebbe studiare qualcosa di nuovo......(ormai sono partito a scrivere e nn mi fermo:D Very Happy Very Happy ) forse per persone che fotograficamente sono ad un livello buono è "noioso" solo commentare
le foto di Mallo81:?: Question Question......(anche se nn c'è solo questa opzione)....
ma dipende molto anche dalla nostra passione fotografica in generale!!!!!!

...cara Elisa si campa sicuramente bene senza fb,è tuttavia interessante conoscere un fenomeno di massa che per alcuni aspetti è anche interessante da studiare...e mi riferisco all'impatto che questo "strumento" avrà nelle nuove generazioni....!!!!(non sempre positivi)
Una cosa di Facebook che si potrebbe esportare sul Forum.....(anche se non sò come) è l'imprevedibilità di quando tu apri la tua pagina iniziale......provo a spiegarmi....magari apro Fb per controllare qualcosa di specifico....invece quando apro...c'è il mio amico Angelo che ha caricato un video musicale piuttosto che una serie di foto di chissà quale evento....con questo concetto di imprevedibilità i primi tempi passando da una cosa all'altra ci si passavano ore ed ore......ma intendetemi non parlo solo di frivolezze,test,guerre di bande ecc...ecc...parlo anche di articoli politici....video musicali...e mille altre cose......

ora chiudo....che ne pensate????Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyGio 14 Mag 2009, 16:33

Elisa77 ha scritto:
sò che il tuo angelo non è un rimprovero nei miei confronti per ciò che ho scritto (d'altronde è ciò che penso! Smile ), ma ci tengo a precisare che non ce l'ho con facebook ma con coloro che cercano in tutti i modi di farti passare il farne parte come una cosa INDISPENSABILE nella vita! Very Happy

Non stavo prendendo posizione contro di te, ma anzi ribadivo una sostanziale convergenza, avevo capito benissimo il senso delle tue parole, al di la della lettera. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyGio 14 Mag 2009, 16:38

MALLO81 ha scritto:
Ragazzi scusate.....ma non concentriamoci sul "problema sociale Facebook"...concentriamoci sul Forum...e quello che rappresensta.....in questo senso sono d'accordo con Angelo.....questo non è un social network(spero che si scriva così)......a me che ero Analfabeta fotograficamente questo Forum mi ha dato tantissimo,ho appreso nozioni tecniche,sia fotografiche che informatiche ecc...ec...adesso che sono uno "studente fotografico"....lo ritengo fondamentale per confrontare i miei scatti con persone che la pensano anche molto diversamente da me....
..per crescere bisogna essere umili e pronti a mettersi in gioco.....!!!!
Magari si potrebbe studiare qualcosa di nuovo......(ormai sono partito a scrivere e nn mi fermo:D Very Happy Very Happy ) forse per persone che fotograficamente sono ad un livello buono è "noioso" solo commentare
le foto di Mallo81:?: Question Question......(anche se nn c'è solo questa opzione)....
ma dipende molto anche dalla nostra passione fotografica in generale!!!!!!

...cara Elisa si campa sicuramente bene senza fb,è tuttavia interessante conoscere un fenomeno di massa che per alcuni aspetti è anche interessante da studiare...e mi riferisco all'impatto che questo "strumento" avrà nelle nuove generazioni....!!!!(non sempre positivi)
Una cosa di Facebook che si potrebbe esportare sul Forum.....(anche se non sò come) è l'imprevedibilità di quando tu apri la tua pagina iniziale......provo a spiegarmi....magari apro Fb per controllare qualcosa di specifico....invece quando apro...c'è il mio amico Angelo che ha caricato un video musicale piuttosto che una serie di foto di chissà quale evento....con questo concetto di imprevedibilità i primi tempi passando da una cosa all'altra ci si passavano ore ed ore......ma intendetemi non parlo solo di frivolezze,test,guerre di bande ecc...ecc...parlo anche di articoli politici....video musicali...e mille altre cose......

ora chiudo....che ne pensate????Embarassed Embarassed Embarassed



Secondo me dobbiamo concentrarci su novità che siano sempre in linea con la "filosofia" del forum, e alcune ne abbiamo già pronte:
da giugno partirà il "Commento d'autore", con esperti d'arte e scrittori che commenteranno alcune foto a loro scelta. Un mio amico ha già accettato e gli ho spedito l'informativa con le istruzioni tecniche, e ha già trovato altre due persone a cui fare la proposta per luglio e agosto/settembre.
Inoltre la mia cooperativa sta valutando un'offerta fatta da Fotodiscount per trasformare i contest in premi mensili + un premio più sostanzioso annuale. Ne discuteremo con i moderatori e saprete eventuali novità.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyGio 14 Mag 2009, 16:42

in rainbow ha scritto:
angelo ha scritto:

leggerei "Cioè" e mi emozionerei di fronte a test del tipo "Angelo ha effettuato il quiz "Che tipo di pelo sei", e il risultato è: "pelo di Rinoceronte" [whow!]...

Anche a te è uscito "sei un pelo di rinoceronte"???
che bello...anche a me....
abbiamo tante cose in comune............Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Allora sei tu quel peletto riccio che mi sta a fianco! Ma dove siamo? E' un rinoceronte africano? E siamo sulla groppa o sulla pancia? Vedo delle strisce nere, siamo forse in uno zoo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyLun 08 Giu 2009, 23:19

per me è troppo anche fare tutti sti ragionamenti su facebook.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM EmptyLun 08 Giu 2009, 23:20

W IL FORUM W IL FORUM W IL FORUM W IL FORUM
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FACEBOOK VS FORUM Empty
MessaggioTitolo: Re: FACEBOOK VS FORUM   FACEBOOK VS FORUM Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FACEBOOK VS FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FACEBOOK - se ci siete...aggiungete!
» Il Forum
» forum a ferentillo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Parole in libertà-
Vai verso: