eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parliamo di Film. Revolutionary Road

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frankperugia

frankperugia


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.04.09

Parliamo di Film. Revolutionary Road Empty
MessaggioTitolo: Parliamo di Film. Revolutionary Road   Parliamo di Film. Revolutionary Road EmptyLun 01 Giu 2009, 19:14

Mi par di capire che sarà difficile incontrarci cinematograficamente prima di ottobre.Shocked

Perciò l'unico modo per parlare di cinema è il forum.

Ieri pomeriggio ho visto Revolutionary Road.

L'ho trovato sconvolgente per il tema trattato.

A parte l'ambientazione e una ricostruzione minuziona di una piccola realtà di provincia degli anni 50 americana, ma in questo hollywood è maestra, il tema affrontato è devastante.

Per niente lontano dai giorni nonstri, anzi direi film contemporaneo.

Non credo ke sia cambiato niente nel modo di pensare, ho letto nel film quell'insoddisfazione di fondo che accompagna tutt'oggi anche noi nonostante siano passati oltre 50 anni.

La paura di cambiare, la forza di mettersi in gioco di vivere una vita vera e non fatta solo di apparenza.

L'avete visto il film?

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.superotto.it
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Parliamo di Film. Revolutionary Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di Film. Revolutionary Road   Parliamo di Film. Revolutionary Road EmptyMer 03 Giu 2009, 23:08

Ciao!
Ho trovato qualcuno che ha rimesso in ballo questo film...

https://eidosphoto.forumattivo.com/cinema-f25/consigliate-un-film-in-programmazione-t969-15.htm#14291

Come puoi leggere dai commenti a caldo.. bè, mi aspettavo ben altro, forse mi ero male informata, ma hai detto bene, tema devastante, affrontato in altrettanto devastante maniera...

Il tema dell'amore è tutto focalizzato ai lati negativi, passionali e negativi.. non lascia uno spiraglio di speranza, anzi l'escalation fino all'orribile finale, è impressionante...Shocked
Molto contemporaneo, vero, il tema dell'apparenza, ma oggi sicuramente meno sentito... se una coppia deve scoppiare, scoppia...
A me colpì molto nel film la mancanza di dialogo, di comunicazione, la voglia di ascoltare e capirsi... questo forse è molto moderno.. Rolling Eyes

Quale scena ti ha colpito di più? A parte l'orribile finale?
A me la mattina dopo la lite furiosa, preludio della tragedia...lei.. di nuovo mogliettina, brava servizievole e affettuosa... e lui molto spaventato da questo... sembrava surreale...
Torna in alto Andare in basso
frankperugia

frankperugia


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.04.09

Parliamo di Film. Revolutionary Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di Film. Revolutionary Road   Parliamo di Film. Revolutionary Road EmptyGio 04 Giu 2009, 14:13

A me sconvolse il secondo incontro che ebbero con il figlio della Sig.ra Helen Givings (Kathy Bates), quando gli sbattè in faccia la realtà.

Dove gli disse che l'unico modo per dimostrare che era un uomo era solo perchè aveva le palle per metterla in cinta.

E fece un analisi netta e chiara del loro fallimento come coppia e della vita che avrebbero avuto.

Riallacciandomi anche al tua giustissima ossrvazione su l' incumunicabilità è emblematica, nella scena finale, la chiusura dell'apparecchio acustico del marito della Sig.ra Givings. Della serie basta di tutte queste chiacchiere del niente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.superotto.it
Contenuto sponsorizzato





Parliamo di Film. Revolutionary Road Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di Film. Revolutionary Road   Parliamo di Film. Revolutionary Road Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo di Film. Revolutionary Road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parliamo di film. Davanti agli occhi.
» Parliamo di film "Operazione Valchiria"
» Parliamo di Film " Aspettando il sole"
» Parliamo di film. "Anima nera"
» Parliamo di film "Lasciami entrare"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: