eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

circensi..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
vania

vania

Numero di messaggi : 160

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: circensi..   circensi.. EmptyVen 05 Giu 2009, 16:23

e' arrivata Moira a perugia..ho voluto esercitarmi in questo contesto..non so..che dite?qualche suggerimento per foto in queste condizioni di luce?

circensi.. Circen10
Torna in alto Andare in basso
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi

Numero di messaggi : 410
Localizzazione : Perugia

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyDom 07 Giu 2009, 13:56

eh, queste sono situazioni piuttosto difficili dove il flash aiuta poco, vista la distanza dal soggetto.
Dovreti aumentare gli iso e avere un obiettivo piuttosto luminoso, un F2.8 in modo tale da poter avere tempi di scatto che evitano il mosso.
Che attrezzatura hai?
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
vania

vania

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyLun 08 Giu 2009, 15:56

ho una nikon d80 ed un obbiettivo 55-200!infatti la situazione nn e' facile poi aumentando gli iso viene molto sgranata...No
Ste

Ste

Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyLun 08 Giu 2009, 16:44

Beh sai secondo me lo sgranato non è sempre un difetto, no? Alle volte può conferire anche un certo fascino all'immagine, specie se lo sfondo è così scuro..bella immagine, peccato, è veramente un po' troppo mossa
http://www.flickr.com/ste77
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyLun 08 Giu 2009, 17:09

Più che mossa la vedo mooolto rumorosa... Avendo ank'io obiettivi poco luminosi, l'unico consiglio che posso darti, è quello di provare a fare le foto in bianco e nero... Così facendo vengono meno impastate e comunque lo sgranato nel bianco e nero risulta molto più gradevole, a volte ci stà pure bene. Very Happy
mirko_nk

mirko_nk

Numero di messaggi : 704
Localizzazione : FOLIGNO (PG)

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyLun 08 Giu 2009, 17:48

Ste ha scritto:
Beh sai secondo me lo sgranato non è sempre un difetto, no? Alle volte può conferire anche un certo fascino all'immagine, specie se lo sfondo è così scuro..bella immagine, peccato, è veramente un po' troppo mossa
Anche secondo me in questi casi lo sgranato non è un difetto.... Io preferisco una foto ad alti iso con del rumore, ma meno mossa possibile (dove non è voluto) che una con poco rumore ma molto mossa...

A me la foto non dispiace, anche se è troppo scura nel complesso.... Trovo errata però la sezione, dato che di ritratto ha ben poco... almeno secondo me...

Mirko
vania

vania

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. EmptyMar 09 Giu 2009, 12:10

si forse alzando gli iso..e' che a me il troppo rumore nn piace pero' ovviamente come dite voi cosi' risulta mossa!era davvero difficile !questo girava e girava e girava.... era molto buio..ho sfidato me stessa e..ho perso ahahahahahhah!!!!la prossima volta seguiro' il vstr consiglio!
allora riassumendo:
cavalletto alti iso (tipo quanto?800?) poi..?apertura??cosa mi avreste consigliato??
clown
Contenuto sponsorizzato

circensi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: circensi..   circensi.. Empty

circensi..
Pagina 1 di 1