vania
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: circensi.. Ven 05 Giu 2009, 16:23 | |
| e' arrivata Moira a perugia..ho voluto esercitarmi in questo contesto..non so..che dite?qualche suggerimento per foto in queste condizioni di luce? | |
|
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: circensi.. Dom 07 Giu 2009, 13:56 | |
| eh, queste sono situazioni piuttosto difficili dove il flash aiuta poco, vista la distanza dal soggetto. Dovreti aumentare gli iso e avere un obiettivo piuttosto luminoso, un F2.8 in modo tale da poter avere tempi di scatto che evitano il mosso. Che attrezzatura hai? | |
|
vania
| Titolo: Re: circensi.. Lun 08 Giu 2009, 15:56 | |
| ho una nikon d80 ed un obbiettivo 55-200!infatti la situazione nn e' facile poi aumentando gli iso viene molto sgranata... | |
|
Ste
Numero di messaggi : 453 Localizzazione : Fano (PU) Data d'iscrizione : 20.06.08
| Titolo: Re: circensi.. Lun 08 Giu 2009, 16:44 | |
| Beh sai secondo me lo sgranato non è sempre un difetto, no? Alle volte può conferire anche un certo fascino all'immagine, specie se lo sfondo è così scuro..bella immagine, peccato, è veramente un po' troppo mossa | |
|
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: circensi.. Lun 08 Giu 2009, 17:09 | |
| Più che mossa la vedo mooolto rumorosa... Avendo ank'io obiettivi poco luminosi, l'unico consiglio che posso darti, è quello di provare a fare le foto in bianco e nero... Così facendo vengono meno impastate e comunque lo sgranato nel bianco e nero risulta molto più gradevole, a volte ci stà pure bene. | |
|
mirko_nk
Numero di messaggi : 704 Età : 49 Localizzazione : FOLIGNO (PG) Data d'iscrizione : 09.10.08
| Titolo: Re: circensi.. Lun 08 Giu 2009, 17:48 | |
| - Ste ha scritto:
- Beh sai secondo me lo sgranato non è sempre un difetto, no? Alle volte può conferire anche un certo fascino all'immagine, specie se lo sfondo è così scuro..bella immagine, peccato, è veramente un po' troppo mossa
Anche secondo me in questi casi lo sgranato non è un difetto.... Io preferisco una foto ad alti iso con del rumore, ma meno mossa possibile (dove non è voluto) che una con poco rumore ma molto mossa... A me la foto non dispiace, anche se è troppo scura nel complesso.... Trovo errata però la sezione, dato che di ritratto ha ben poco... almeno secondo me... Mirko | |
|
vania
| Titolo: Re: circensi.. Mar 09 Giu 2009, 12:10 | |
| si forse alzando gli iso..e' che a me il troppo rumore nn piace pero' ovviamente come dite voi cosi' risulta mossa!era davvero difficile !questo girava e girava e girava.... era molto buio..ho sfidato me stessa e..ho perso ahahahahahhah!!!!la prossima volta seguiro' il vstr consiglio! allora riassumendo: cavalletto alti iso (tipo quanto?800?) poi..?apertura??cosa mi avreste consigliato?? | |
|