eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SOS

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

SOS Empty
MessaggioTitolo: SOS   SOS EmptyDom 14 Giu 2009, 15:02

http://picasaweb.google.com/frensike/SOs#slideshow/5347150575894121634
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
brian




Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 06.06.08

SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: SOS   SOS EmptyMar 16 Giu 2009, 22:41

Una situazione di emergenza, Frensike.
Volta dall'occhio di chi queste cose le sa notare. Mi sembra tu sia stata discreta nel cogliere quest'immagine. E questa è una nota positiva, è segno che sai "sentire" come certe situazioni sono interessanti socialmente ma hanno al loro centro un essere umano che ha una sua dgnita che va rispettata. E allora sei stata brava ad individuare una situazione potenzialemnte interessante in termini sociali o documentaristici, e sei stata ancora più brava secondo me nel gestire la cosa in modo tale da avere l'intera situazione ben evidente ai nostri occhi senza er questo "costringere" il protagonista.
Lui è lì, evidente ma difficilmente riconoscibile. E' in una psosizione che fa capire lo stato in cui si trova, ma è comuqnue piena, l'immagine e la sua postura, di dignità. E secondo me c'è rispetto anche nel modo in cui lo hai irpreso, dandogli comunque l'importanza e il rispetto che comunque merita.
Il mondo intorno fluisce via, scivola preso dalla sua frenesia, dai suoi appuntamenti. Lui è il solo elemento statico di tutta la scena, l'unico che sembra fermo a riflettere. Interessante e quasi surreale la presenza del pulsante di emergenza proprio vicino a lui. Come se magari fosse possibile pigiare quel pulsante per richiamare l'attenzione e del mondo.
In termini tecnici c'è un contrasto molto elevato e del rumore. Che personalmente non mi da fastidio. Che sia una tua scelta per rafforzare l'immagine, o che sia stato inevitabile causa condizioni di ripresa, alla fine ne prendo atto. L'immagine ha qualcosa che comunque mi ha attirato, e devo dire che è stato interessante scoprire un pò alla volta i singoli elementi che vi avevi visto dentro.
Purtroppo non ho una conoscenza del tuo modo di fotografare per capire quanto questa appartenga o meno ad una delle tue strade, dei tuoi modi di interpretare le cose. Comunque un pò alla volta....
Diciamo che mi lascia l'idea (giusta o sbagliata non so) che questa sia un'immagine propedeutica ad altre, una sorta di percorso che in qualche maniera hai in testa. NOn ho idea del perchè l openso e forse mi sbaglio....
Un saluto,
Brian
Torna in alto Andare in basso
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
frensike

frensike


Numero di messaggi : 408
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: SOS   SOS EmptyLun 06 Lug 2009, 20:33

ciao Brian,
mi spiace rispondere solo ora,
non ho acceso il pc per un pò.

il tuo commento mi sorprende piacevolmente,
per la profondità con la quale sei riuscito a raccontarmi,
a raccontare, le parole, che i miei occhi volevano raccontare.

Questa foto è parte di un mio percorso,
quindi pensi proprio bene,
il mio percorso, si costruisce da solo,
scendendo per strada, ogni volta, che i miei occhi sono abbastanza attenti,
il mio percorso si basa sull'ascoltare chi sta zitto.

Il piacere di fare fotografie, deriva essenzialmente dalla mia passione per gli esseri umani,
e
il rispetto per la dignità umana ( onde evitare forme di spettacolarizzaizone della sofferenza e del dolore altrui) , è un principio implicito, alla base della mia passione.

La macchina fotografica è un mezzo,
che mi permette di raccontare qualcosa sugli esseri umani,
di rovistare oltre le parole,
per parlare il "linguaggio muto" del corpo,
dello sguardo,
della gestualità,
dell'azione,
della combinazione degli elementi ambientali con la figura umana.

Essendo, anche io un'essere umano,
non riesco a oltrepassare, con l'obbiettivo, il confine del rispetto,
per soddisfare i miei personali bisogni.

Quest'uomo è alla stazione ogni giorno,
la vita gli scorre intorno,
ma lui è lì,
fermo come un binario.

Devo dire la verità, ho scattato la foto con una compattina, e non l'ho scattata neanche tanto bene, per cui ho tentato di arrabattare il contrasto,
per renderla un pò più decente, e salvare il contenuto dell'immagine.

Grazie, per la tua attenzione,
per questo confronto,
piacevole,
gratificante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/28834817@N04/show/
Contenuto sponsorizzato





SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: SOS   SOS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SOS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Urbs-
Vai verso: