eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

danzare nell'aria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pei

Numero di messaggi : 3

danzare nell'aria Empty
MessaggioTitolo: danzare nell'aria   danzare nell'aria EmptyGio 25 Giu 2009, 19:39

danzare nell'aria Danza

con questa foto, che ho scattato durante uno spettacolo di strada, rompo il ghiaccio!

i due danzatori, appesi a un filo, esprimono tutto il loro equilibrio...
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

danzare nell'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: danzare nell'aria   danzare nell'aria EmptyLun 29 Giu 2009, 20:11

Hai avuto una bella idea a fotografare questi due corpi sospesi nel vuoto ma con un'inquadratura più laterale avresti mostrato di più il corpo della ragazza che è per gran parte coperto dalla fascia rossa.
Questa foto è stata ritagliata?
Hai fatto altri scatti agli stessi soggetti?

Un'altra cosa a cui pensavo, leggendo il titolo, è che un'inquadratura cosi stretta sui due acrobati non ci fa percepire a quale altezza si trovassero e quindi la sospensione nel vuoto..
pei

Numero di messaggi : 3

danzare nell'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: danzare nell'aria   danzare nell'aria EmptyLun 29 Giu 2009, 20:31

hai ragione, però mi piaceva molto l'idea di queste due fasce rosse che calano parallele e che, perchè no, un po coprono la ballerina...spostandomi non avrei avuto il gioco di parallelismi rossi e altri oggetti sarebbero entrati in scena...poi mi piace il ballerino tagliato...come se si sporgesse da una botola...appesa nel cielo!

no, la foto non l'ho ritagliata, è proprio così

effettivamente il titolo non è molto azzeccato, avrei dovuto pensare a qualcos'altro...ci penso meglio!

di scatti a questo spettacolo ne ho fatti più di uno (anche con inquadrature più ampie), solo che devo ritoccarli un po perchè non sono venuti con una buona luce...appena li ho "sistemati" li pubblico!
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132
Localizzazione : Perugia

danzare nell'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: danzare nell'aria   danzare nell'aria EmptyMar 30 Giu 2009, 16:56

Di sicuro le tue motivazioni sulla scelta del taglio e dell'inquadratura rispondono in maniera ben precisa ad un'immagine che hai visto ed hai voluto riproporci con questa foto. A me non piace molto però perchè messa così è priva dell'idea di libertà e leggerezza che tale esibizione in genere infonde. Di sicuro originale l'idea di mettere lui in quel modo come hai detto ma quegli elastici rossi messi così stretti su di lei non mi convincono.
http://www.flickr.com/auroraamato
Contenuto sponsorizzato

danzare nell'aria Empty
MessaggioTitolo: Re: danzare nell'aria   danzare nell'aria Empty

danzare nell'aria
Pagina 1 di 1