eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Frasi e battute dal grande schermo.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyDom 19 Lug 2009, 14:25

- Che tu mangi?
- Pane, marescià!
- E che ci metti dentro?
- Fantasia, marescià!


(Vittorio De Sica / Il maresciallo Antonio Carotenuto e un contadino in "Pane, amore e fantasia").


Ultima modifica di angelo il Dom 19 Lug 2009, 14:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyDom 19 Lug 2009, 14:33

L'amore è come la fascia di ozono: ti accorgi di lui solo quando non c'è.

(Leslie Nielsen/tenente Frank Drebin in: "Una pallottola spuntata due e mezzo")
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyDom 19 Lug 2009, 22:04

: “..la cosa più straordinaria di lei è quando la guardi negli occhi e lei ti restituisce lo sguardo allora tutto quanto diventa non proprio normale perché ti senti più forte e più debole allo stesso tempo ..ti senti eccitato e allo stesso tempo terrorizzato.. la verità è che non sai più cosa provi… ti rendi solo conto dell'uomo che vorresti essere.. è come se tu avessi raggiunto l'irraggiungibile e non fossi ancora pronto..”



(Tobey MAguire - Spider Man)
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyLun 20 Lug 2009, 12:49

"In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra,
terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto
Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore
fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa
hanno prodotto? L'orologio a cucù."

(Harry Lime interpretato da Orson Welles in "Il terzo Uomo" di Carol Reed).
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyLun 20 Lug 2009, 22:15

"...Quante vite viviamo... quante volte si muore? ... si dice che nel preciso
istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso, nessuno escluso. Ma quanto
c'è in 21 grammi? ... quanto và perduto? ... quando li perdiamo quei 21 grammi?
... ...quanto se ne và con loro? ... quanto si guadagna? ....... Quanto...Si
...Guadagna?? 21 grammi... il peso di 5 nichelini uno sull'altro... il peso di
un colibrì, di una barretta di cioccolato... ...Quanto valgono 21 grammi ??
......."

(21 grammi . Ed Norton)
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyLun 20 Lug 2009, 23:57

Questo è il West,signore.Quando la leggenda diviene realtà,vince la leggenda

(L'uomo che uccise Liberty Valance - Jhon Ford)
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyLun 27 Lug 2009, 22:32

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".
Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in Arancia meccanica
Torna in alto Andare in basso
Olivina

Olivina


Numero di messaggi : 106
Età : 51
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyMer 29 Lug 2009, 15:00



"Non si può negare che andare liberi senza meta da sempre ci rende euforici, ha a che fare con l’idea della fuga, dalla storia, dall’oppressione, dalla legge, dalla noia degli obblighi…libertà assoluta…e la strada porta sempre verso Ovest…"





Christopher Johnson McCandless - INTO THE WILD





Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyGio 30 Lug 2009, 09:28

Non potevo non iniziare con questa....


..."Ma non è per questo che vado pazza per Tiffany. Sapete quei giorni, quando vi prendono le paturnie?
Cioè, la melanconia?
No,
- disse lentamente. - la melanconia viene perchè si diventa grassi, o
perchè piove da troppo tempo.Si è tristi, ecco tutto. Ma le paturnie
sono orribili. Si ha paura, si suda maledettamente, ma non si sa di che
cosa si ha paura. Si sa che sta per capitarci qualcosa di brutto, ma
non si sa che cosa. Avete mai provato qualcosa di simile? [...] Mi sono
accorta che per sentirmi meglio mi basta prendere un taxi e farmi
portare da Tiffany. E' una cosa che mi calma subito, quel silenzio e
quell'aria superba: non ci può capitare niente di brutto là dentro, non
con quei cortesi signori vestiti così bene, con quel simpatico odore
d'argento e di portafogli di coccodrillo. Se riuscissi a trovare un
posto vero e concreto dove abitare che mi desse le medesime sensazioni
di Tiffany, allora comprerei un po' di mobili e darei un nome al gatto."
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyGio 30 Lug 2009, 22:24

Ho osservato, una lumaca, che strisciava sul filo di un rasoio, e' un sogno che faccio, è il mio incubo, strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere. Ho visto degli orrori,orrori che ha visto anche lei, ma non avete il diritto di chiamarmi assassino, avete il diritto di uccidermi, questo sì, avete il diritto di farlo ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario, a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore, l'orrore è il terrore morale ci sono amici in caso contrario, allora diventano nemici da temere. Sono i veri nemici. Ricordo quando ero nelle forze speciali, sembra siano passati mille secoli. Siamo andati in un accampamento per vaccinare dei bambini; andati via dal campo, dopo averli vaccinati tutti contro l'abolio, un vecchio in lacrime ci raggiunge correndo, non riusciva a parlare. Allora tornammo al campo, quegli uomini erano tornati e avevano mutilato a tutti quei bambini il braccio vaccinato. Stavano lì ammucchiate un mucchio di piccole braccia, e mi ricordo, che io ho, io ho pianto come, come una povera nonna, avrei voluto cavarmi tutti i denti, non sapevo nemmeno io cosa volevo fare. Ma voglio ricordarmelo non voglio dimenticarlo mai, non voglio dimenticarlo mai. E a un certo punto ho capito, come se mi avessero sparato, mi avessero sparato un diamante, un diamante mi si fosse conficcato nella fronte e mi sono detto: Dio che genio c'è in quell'atto, che genio. La volontà di compiere quel gesto, perfetto, genuino, comlpleto, cristallino, puro. Allora ho realizzato, che loro erano più forti di noi, perchè loro riuscivano a sopportarlo, non erano mostri, erano uomini. Squadre addestrate. Questi uomini avevano un cuore, avevano famiglia, avevano bambini, erano colmi d'amore, ma avevano avuto la forza. la forza...di farlo. Se avessi avuto dieci divisioni di uomini così, i nostri problemi sarebbero finiti da tempo. C'è bisogno di uomini con un senso morale e allo stesso tempo capaci di utilizzare il loro primordiale istinto di uccidere, senza sentimenti, senza passione, senza giudizio, senza giudizio, perchè è il giudizio che ci indebolisce.

Monologo del colonnello Kurz (M. Brando) in Apocalypse now
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyGio 27 Ago 2009, 19:31

Scoprite chi l'ha detta, è un'intervista reale di una talentuosa ma bruttina verso una sua rivale un po' meno brava ma bellissima, fascinosa, dai costumi un po'...

"E' riuscita ad andare con tutti gli uomini della MGM, a parte Lessie".

Nota: La MGM, fra l'altro, produceva la serie il cui protagonista è l'antipaticissimo (per me) cagnolino.
Torna in alto Andare in basso
And

And


Numero di messaggi : 153
Età : 55
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 04.06.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyGio 27 Ago 2009, 22:16

angelo ha scritto:
Scoprite chi l'ha detta, è un'intervista reale di una talentuosa ma bruttina verso una sua rivale un po' meno brava ma bellissima, fascinosa, dai costumi un po'...

"E' riuscita ad andare con tutti gli uomini della MGM, a parte Lessie".

Nota: La MGM, fra l'altro, produceva la serie il cui protagonista è l'antipaticissimo (per me) cagnolino.


beh facile...l'ha detta Bette Davis e si riferiva a Joan Crawford quando
recitavano insieme nel capolavoro "Che Fine ha fatto Baby jane?" ...del resto
Bette Davis in effetti non era bella ma era un mostro....di bravura....mentre
invece la Crawford un mostro lo era anche nella vita reale almeno secondo il
ritratto fatto dalla stessa figlia nell'autobiografia ripresa poi da un film con
lo stesso titolo ovvero "Mammina Cara"...per ritornare a Bette Davis...un
particolare fisico da ricordare c'è ..come cantava Kim Carnes...

Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyVen 02 Ott 2009, 00:43

"... non avevo mai capito come si potesse vivere nella paura....
....gente che ha paura di altra gente... credevo che la paura appartenesse ad altre persone, persone più deboli.... non ce lavevo mai avuta............................. e ora ce l'ho dentro... e quando ti tocca capisci... che è sempre stata lì lei... in agguato ben nascosta sotto tutto quello che tu amavi..."

"Il buio nell'anima" di Neil Jordan



https://www.youtube.com/watch?v=N9mef-l8tAw
Torna in alto Andare in basso
domebomboclat

domebomboclat


Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.10.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyMar 17 Nov 2009, 15:06

Sam: "Ci
sono un sacco di parole per definire una donna che non vuole fare
sesso: frigida, inerte, insensibile, fredda. Ma riesci a pensare anche
a una sola parola per definire un uomo che non vuole fare sesso?"
Danny: "Morto?"

[e morì con un felafel in mano]

Grande film, lo consiglio a tutti


Frasi e battute dal grande schermo. 01qi6
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/soundoftaurinorum
domebomboclat

domebomboclat


Numero di messaggi : 42
Età : 34
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 29.10.08

Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. EmptyMar 17 Nov 2009, 15:16

e come non citare uno dei miei film preferiti, V per Vendetta!!!

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli.


Dietro questa maschera non c'è solo carne, mister Creedy. C'è un idea, e le idee sono a prova di proiettile.



Frasi e battute dal grande schermo. Y1px_pImmhevqGZy5N_ziOaibd6vF_XObm53o80MpC66djzn0rZzFIgYseu9uDNQ6ptd5T4_TJlleg
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/soundoftaurinorum
Contenuto sponsorizzato





Frasi e battute dal grande schermo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Frasi e battute dal grande schermo.   Frasi e battute dal grande schermo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Frasi e battute dal grande schermo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Grande Guerra (M. Monicelli)
» una passeggiata ad Assisi
» la grande mela
» La Grande Mela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Varie :: Cinema-
Vai verso: