eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Seguendo il santo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Seguendo il santo Empty
MessaggioTitolo: Seguendo il santo   Seguendo il santo EmptyVen 27 Giu 2008, 10:07

Un mesetto fa ho seguito la Luminaria fatta nella mia parrocchia, praticamente si scende a piedi dal centro di Perugia fino a Prepo, colle distante meno di 10km,portando la statua di S.Marco protettore di Prepo.
E' un rituale rispolverato da poco, lo facevano i contadini nel 1800 per onorare e pregare il santo, che li proteggesse dalla carestia e dalla peste.
C'erano vecchi e giovani, quest'ultimi con lo striscione dell'oratorio Giovanni Paolo II.
A voi i commenti!!!
Ah, dimenticavo, gli scatti sono stati fatti con D200, iso spesso oltre 1600, 18-200vr e sb600.
In alcune foto il mosso è voluto....


Andrea


Seguendo il santo 7300750-lg

Seguendo il santo 7300749-md

Seguendo il santo 7300747-md

Seguendo il santo 7300746-md

Seguendo il santo 7300748-md
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
scafroglia

scafroglia


Numero di messaggi : 1209
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.04.08

Seguendo il santo Empty
MessaggioTitolo: Re: Seguendo il santo   Seguendo il santo EmptyVen 27 Giu 2008, 11:57

l'ultima di piace, perchè l'effetto sembra poiettare l'immagine quasi fuori il proprio margine. A parte la foto che già avevo postato altrove, le altre mi danno un senso di spaesamento: il mosso, il rumore e spesso la presenza di tanti elementi nell'inquadratura mi sembra creino un po' di confusione. Magari era questo l'effetto che volevi ricreare, e allora il discorso cambia Laughing ..Mi piace il tipo di soggetto, sono situazioni quasi ingestibili, con pochissime luci e movimenti continui, oltre che il cercare di non disturbare l'atmosfera dei fedeli. Perciò bravo! Sei uno dei miei fotografi preferiti nel forum Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.mentindipendenti.net
Andrea Montirosi

Andrea Montirosi


Numero di messaggi : 410
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Seguendo il santo Empty
MessaggioTitolo: Re: Seguendo il santo   Seguendo il santo EmptyVen 27 Giu 2008, 15:29

scafroglia ha scritto:
Sei uno dei miei fotografi preferiti nel forum Smile

Grazie Riccardo, troppo gentile.
Il mosso in queste immagini è voluto,il rumore meno ma non si poteva fare diversamente.
Quello che mi premeva comunicare è il movimento, il camminare dientro la statua.
Le ultime due le ho eseguite con la tecnica della "zoommata", e fortunatamente è uscito fuori quello che volevo.
Si, sono un pò Confusionarie, ma è quello che c'era li in quel momento,molta gente che camminava in strade buie illuminate solo dalle candele.
A me danno il senso del cammino e del movimento,grazie per il passaggio!!
Torna in alto Andare in basso
http://photo.net/photos/Andrea%20Montirosi
Contenuto sponsorizzato





Seguendo il santo Empty
MessaggioTitolo: Re: Seguendo il santo   Seguendo il santo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Seguendo il santo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Books :: Books-
Vai verso: