eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Propositi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
mikyago

mikyago


Numero di messaggi : 17
Età : 35
Localizzazione : Cagli (PU)
Data d'iscrizione : 08.09.09

Propositi Empty
MessaggioTitolo: Propositi   Propositi EmptyMar 15 Set 2009, 19:34

Propositi 3915391482_868278cce7_b
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mikyago/
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Propositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Propositi   Propositi EmptyMer 16 Set 2009, 13:46

E' difficile rendere espressivo un ritratto, se è di profilo e con gli occhi quasi chiusi. Certo qui le palpebre abbassate sono evidentemente funzionali a ciò che volevi comunicare, ma all'immagine secondo me manca un po' di impatto.
Bella comunque l'atmosfera delicata, data dall'assenza di forte contrasto e dalla consonanza cromatica fra viso e sfondo.
Torna in alto Andare in basso
mikyago

mikyago


Numero di messaggi : 17
Età : 35
Localizzazione : Cagli (PU)
Data d'iscrizione : 08.09.09

Propositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Propositi   Propositi EmptyGio 17 Set 2009, 15:41

La questione della consonanza cromatica fra il viso e lo sfondo era quella che mi preoccupava di più una volta passato al b/n e tutt'or anon mi convince molto. La scelta del profilo era dettata da una necessità, dovendo la ragazza presentare la foto per un provino ed era appunto richiesto il profilo!
In questo modo in effetti perde un pò di importanza il ritratto stesso e ne acquista, almeno nelle mie intenzioni, un pò di più l'aspetto intellettuale della ragazza. Rappresentato in primi proprio dalla palpebre. Spero di essere riuscito un minimo nel mio intento, il tuo commento in questo senso mi ha un pò rincuorato. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mikyago/
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Propositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Propositi   Propositi EmptyGio 17 Set 2009, 22:27

angelo ha scritto:
Bella comunque l'atmosfera delicata, data dall'assenza di forte contrasto e dalla consonanza cromatica fra viso e sfondo.

Anche a me piace questa atmosfera e questa assenza di forte contrasto..solo che non mi convince molto il taglio che hai fatto alla testa della ragazza..io l'avrei visto più così:

Propositi 39153910
Torna in alto Andare in basso
mikyago

mikyago


Numero di messaggi : 17
Età : 35
Localizzazione : Cagli (PU)
Data d'iscrizione : 08.09.09

Propositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Propositi   Propositi EmptyVen 18 Set 2009, 02:50

Anche questa volta mi trovo d'accordo con i vostri consigli ragazzi. Anche il "mio fotografo" mi ha fatto notare la stessa cosa in effetti. La foto era ancora più ampia e cosi a caldo diciamo che non ho avuto la prontezza di un taglio piu deciso. Ragionandoci ora e vedendo comparate le due versioni sceglierei la seconda, magari con un millimetro in più in alto appena sopra il limite dei capelli! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/mikyago/
Contenuto sponsorizzato





Propositi Empty
MessaggioTitolo: Re: Propositi   Propositi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Propositi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Ritratto-
Vai verso: