eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Contest: "dialoghi senza parole"

Andare in basso 
+5
Olivina
Colly
Ste
in rainbow
angelo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyMar 06 Ott 2009, 18:18

Benvenuti nel nono Contest di Eidosforum.

Il tema del contest, attivo fino al 31 dicembre 2009, è il seguente:

"Dialoghi senza parole"
Si parla anche con gli sguardi, gli abbracci, le carezze, le boccacce, i gesti...

Per aumentare il numero di foto partecipanti, ho deciso anche questa volta di tenerlo aperto due mesi, credo sarà più stimolante.


Ecco il regolamento:
Tema:"Dialoghi senza parole"

Regolamento:


1) Si possono postare max tre foto ciascuno.
2) Le foto vanno inserite ognuna in un singolo post, ALL'INTERNO DI QUESTO STESSO TOPIC.
3) Sotto l'immagine si indica:
1. Numero inserimento foto (se è la prima, la seconda, o la terza che inserite per questo contest).
2. Titolo della foto (o altrimenti la dicitura "Senza titolo").
4) E' vietato inserire altro testo, come commenti, info sulla foto ecc.
5) Le foto devono rispettare i seguenti parametri: max lato orizzontale 800 px; max lato verticale 600 px
6) Il concorso è aperto fino al 31 dicembre 2009, ore 24:00.
7) Il giudizio della giuria è insindacabile.
8. La giuria determina le prime tre foto classificate, ognuna appartenente a un diverso fotografo.
9) Le tre foto vincitrici saranno inserite nella galleria permanente "vincitrici contest"
10) Una volta inserita, la foto non si può sostituire né modificare
11) Le foto che partecipano non devono essere già state inserite nel forum, in nessuna altra sezione.
13) Per domande e chiarimenti non usare questo forum, ma quello intitolato "Spazio chiarimenti".
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: ...e il corpo ascolta le sue carezze...   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyLun 16 Nov 2009, 19:12

Contest: "dialoghi senza parole" 221f
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyLun 23 Nov 2009, 21:00

1) Mi ascolta

Contest: "dialoghi senza parole" 3900895325_8f3c89c00e
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
Colly

Colly


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Il dono   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyLun 23 Nov 2009, 21:25

Foto N° 1 : il dono

Contest: "dialoghi senza parole" P1070909
Torna in alto Andare in basso
Olivina

Olivina


Numero di messaggi : 106
Età : 51
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.06.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 28 Nov 2009, 00:17

1) nella stessa direzione


Contest: "dialoghi senza parole" Dsc08218m
Torna in alto Andare in basso
Olivina

Olivina


Numero di messaggi : 106
Età : 51
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.06.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyMer 02 Dic 2009, 15:53

2) contro le "regole"

Contest: "dialoghi senza parole" Dsc01915h
Torna in alto Andare in basso
Claudio snowflakes

Claudio snowflakes


Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 05.08.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Dialoghi senza parole   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 26 Dic 2009, 20:29

Foto n° 1 : Amore in acqua uomo/delfino

Contest: "dialoghi senza parole" Delfinoy
Torna in alto Andare in basso
Claudio snowflakes

Claudio snowflakes


Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 05.08.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Dialoghi senza parole   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 26 Dic 2009, 20:31

Foto n° 2: Amore in acqua uomo/delfino

Contest: "dialoghi senza parole" Delfino2
Torna in alto Andare in basso
Claudio snowflakes

Claudio snowflakes


Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 05.08.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Dialoghi senza parole   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 26 Dic 2009, 20:38

Foto n° 3 : Amore in acqua uomo/delfino

Contest: "dialoghi senza parole" Delfino3
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 09 Gen 2010, 20:09

Ragazzi questo contest è stato un po' povero, non solo in quanto a numero d'immagini ma anche, permettetemi, come qualità.
Riservandoci di coinvolgere un giurato esterno per il prossimo contest, (sperando di disporre di più materiale), ecco il risultato del presente, di cui sono l'unico giurato:

Ci sono solo due foto che mi convincono:

1)

Contest: "dialoghi senza parole" P1070909

Il dono di Colly:
E' la più suggestiva, il silenzio è suggerito dagli ampi vuoti dell'immagine, parla soprattutto con ciò che non si vede, non sa di "preconfezionato".


2)
Contest: "dialoghi senza parole" 221f

Il corpo ascolta le sue carezze di Inraimbow
Non avrei inserito un titolo così "esplicativo" (le parole, cacciate dalla porta dal titolo del contest, sono rientrate dalla finestra...), però è effettivamente un "dialogo senza parole", fatto di un gesto minimo ma tenero e affettuoso.

Le altre foto sinceramente non mi convincono, e non le inserirei tra i vincitori:
Contest: "dialoghi senza parole" 3900895325_8f3c89c00e
Buona, come sempre in Ste, la resa tecnica, ma non ci vedo un vero e proprio dialogo, quanto semmai un'esortazione allo stesso. E' incentrata su un gesto troppo "diretto" e "preparato" per essere suggestivo.

Contest: "dialoghi senza parole" Dsc08218m
Anche qui non ci vedo un dialogo, semmai un'unione di intenti. Inoltre l'idea che suggerisce (incamminiamoci lungo il percorso della vita tenendoci per mano...) è un po' retorica. Scusate ma sapete che il buonismo alla Veltroni non mi piace molto.


Contest: "dialoghi senza parole" Dsc01915h
Qui di dialoghi senza parole mi sembra non ci sia nulla. L'unico dialogo che vedo è fatto proprio di parole, sebbene scritte anziché parlate.


Contest: "dialoghi senza parole" Delfinoy
In questa e nelle altre della serie l'idea è buona, ma tutto sa di "preparato" a tavolino, non c'è spontaneità, è una messa-in-posa troppo esplicita.


Poiché immagino che molti di voi non saranno concordi con i miei giudizi, aspetto volentieri critiche, ribattute, difese...
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptySab 09 Gen 2010, 22:43

Mi appello alla clemenza della corte!!! Very Happy Quella peste mi ascolta sul serio!! lol!
Cmq era per postare qualcosa, sinceramente non ho avuto idee
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
Claudio snowflakes

Claudio snowflakes


Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 05.08.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyDom 10 Gen 2010, 18:38

Purtroppo questo tema non è stato gradito da molti...
cmq concordo con il giudice in riguardo al livello e quantità di foto espresse...
solo 8!
Fortuna ne ho postate 3!!! Laughing Laughing Laughing

Saluti Claudio.
Torna in alto Andare in basso
peterpan

peterpan


Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 30.10.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyDom 10 Gen 2010, 23:59

Anche a me piacciono le foto evidenziate da Angelo - complimenti agli autori.
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyMer 13 Gen 2010, 00:26

[quote="angelo"]Ragazzi questo contest è stato un po' povero, non solo in quanto a numero d'immagini ma anche, permettetemi, come qualità.
Riservandoci di coinvolgere un giurato esterno per il prossimo contest, (sperando di disporre di più materiale), ecco il risultato del presente, di cui sono l'unico giurato:

Ci sono solo due foto che mi convincono:

1)

Contest: "dialoghi senza parole" P1070909

Il dono di Colly:
E' la più suggestiva, il silenzio è suggerito dagli ampi vuoti dell'immagine, parla soprattutto con ciò che non si vede, non sa di "preconfezionato".


2)
Contest: "dialoghi senza parole" 221f

Il corpo ascolta le sue carezze di Inraimbow
Non avrei inserito un titolo così "esplicativo" (le parole, cacciate dalla porta dal titolo del contest, sono rientrate dalla finestra...), però è effettivamente un "dialogo senza parole", fatto di un gesto minimo ma tenero e affettuoso.



Anche e me sono piaciute le foto segnalate da Angelo, e volevo fare in particolare complimenti a Collie che per la sua giovane età( 10 anni) promette bene!
Spero di portarla presto ad una nostra gita fotografica!!!
Torna in alto Andare in basso
emanuele

emanuele


Numero di messaggi : 454
Età : 42
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 16.04.08

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyMer 13 Gen 2010, 20:26

Complimenti Colly! Anche io l'ho preferita tra le altre! Contest: "dialoghi senza parole" Icon_cheers Contest: "dialoghi senza parole" Icon_cheers Contest: "dialoghi senza parole" Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.emanuelefumanti.com
Colly

Colly


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.09

Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" EmptyDom 31 Gen 2010, 15:16

angelo ha scritto:
Ragazzi questo contest è stato un po' povero, non solo in quanto a numero d'immagini ma anche, permettetemi, come qualità.
Riservandoci di coinvolgere un giurato esterno per il prossimo contest, (sperando di disporre di più materiale), ecco il risultato del presente, di cui sono l'unico giurato:

Ci sono solo due foto che mi convincono:

1)

Contest: "dialoghi senza parole" P1070909

Il dono di Colly:
E' la più suggestiva, il silenzio è suggerito dagli ampi vuoti dell'immagine, parla soprattutto con ciò che non si vede, non sa di "preconfezionato".



Grazie dei complimenti!!!Contest: "dialoghi senza parole" Icon_biggrin Contest: "dialoghi senza parole" Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Contest: "dialoghi senza parole" Empty
MessaggioTitolo: Re: Contest: "dialoghi senza parole"   Contest: "dialoghi senza parole" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Contest: "dialoghi senza parole"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Concorso fotografico "Un click senza scosse"
» Contest gennaio 2009 - "Riflessi"
» Contest febbraio 2009 - "Notturno"
» Contest marzo 2009: "Cornice"
» Contest: "Legami"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Contest :: 11° contest eidosforum: novembre-dicembre: "Dialoghi senza parole"-
Vai verso: