eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Alba Minacciosa...

Andare in basso 
+2
Ste
Claudio snowflakes
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio snowflakes

Claudio snowflakes


Numero di messaggi : 40
Età : 51
Localizzazione : Marsciano
Data d'iscrizione : 05.08.09

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyMer 28 Ott 2009, 21:39

Perdonate la mia lunga assenza...
mi scuso ed invio una foto fatta domenica scorsa alle 6:30
verso Collepepe...
ho 'pompato' il blu ed il viola, volevo avesse un'aspetto abbastanza inquietante!
ciao

Alba Minacciosa... Albaminacciosa
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyGio 29 Ott 2009, 10:55

infatti lo è...molto bella, complimenti
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyGio 29 Ott 2009, 12:20

bella e suggestiva... Bravo!!
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyDom 01 Nov 2009, 21:29

Sì è suggestiva, anche se, come avrai preventivato quando hai deciso di "pomparla", l'effetto è inevitabilmente un po' "artefatto".
Torna in alto Andare in basso
Melchiorre




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.10.09

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Alba minacciosa   Alba Minacciosa... EmptyGio 05 Nov 2009, 16:17

Complimenti anche da parte mia!!!
C'e' proprio il senso - tipo "illusione ottica" - di una grossa perturbazione
che sta per arrivare e gonfia l'animo... (personalmente mi da' il senso del movimento delle nuvole che vanno da sinistra a destra e verso di noi e del
cielo che sta per cambiare colore, diventando poi nei minuti successivi tutto quanto sul nero-blu scuro...)

E' anche insolito (nel senso positivo del termine) associare questo con l'alba, perche' l'alba spesso rappresenta la vita, il germoglio che si schiude
e i colori dell'aurora/alba sono in genere molto diversi...

Ma potresti anche, se hai tempo e voglia, fotografare o dipingere p. es. qualche "rough sea" (adesso che l'inverno e' alle porte...) ispirandoti,
per esempio, alla pittura olandese?... O anche quache "sereno che sta per ritornare", di leopardiana ispirazione...

Melchiorre
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyGio 05 Nov 2009, 20:17

Melchiorre ha scritto:

C'e' proprio il senso - tipo "illusione ottica" - di una grossa perturbazione
che sta per arrivare e gonfia l'animo... (personalmente mi da' il senso del movimento delle nuvole che vanno da sinistra a destra e verso di noi e del
cielo che sta per cambiare colore, diventando poi nei minuti successivi tutto quanto sul nero-blu scuro...)
Melchiorre

Molto acuta questa osservazione: in effetti quel senso di movimento, di trasformazione, è suggerito e amplificato da un elemento di contrasto: l'immobile profilo nero del monte con la cittadina.
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... EmptyGio 12 Nov 2009, 16:32

Collepepe... Pepper hill!!!! Mi sento chiamata in causa! Alba Minacciosa... Icon_lol

Mannaggia, se mi svegliassi presto (6.30..... Alba Minacciosa... Kopfschuettel ce la farò mai..... ma potrei andare a dormire tardi! Alba Minacciosa... Icon_wink ) non perderei queste belle immagini... poi i cieli mi piacciono molto!!

Riconosco la silhouette del mio paesello (cittadina, mi piace di più!) qui in veste particolare.... sembra ancora dorma noncurante del cielo che sopra lo minaccia alle prime luci del giorno...

Il cielo è proprio bello, sembra un insieme di pezzi, che da dentro lo fanno muovere... il colore è un po' spinto, ma rende l'dea di inquietudine!
Bella, bravo! Alba Minacciosa... Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alba Minacciosa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alba Minacciosa...   Alba Minacciosa... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alba Minacciosa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alba....
» alba
» alba di fuoco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Natura-
Vai verso: