eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Coppia

Andare in basso 
+3
angelo
peterpan
mirko_nk
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Coppia   Coppia EmptyLun 09 Nov 2009, 18:12

Coppia 4087196908_31bba16623

Versione Ingrandita

P.S.: per fare questa foto sono stato sotto l'acqua e grandine per un paio di minuti...
Torna in alto Andare in basso
peterpan

peterpan


Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 30.10.09

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMar 10 Nov 2009, 00:55

Per il mio standard è una foto meravigliosa - la pace che torna dopo la tempesta, l'arcobaleno che rasserena l'animo e la mente.
Scusate se non entro nei canoni tecnici che non ho, ma a me da queste sensazioni Coppia Icon_smile
Bravo Mirko.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 11 Nov 2009, 18:54

Caro Mirko non posso che farti i complimenti, soprattutto per la meravigliosa qualità della luce che hai saputo catturare. Mi dispiace molto non potermi soffermare ora sull'immagine e su un commento appropriato, ma devo scappare per un appuntamento.
Tornerò presto...
Torna in alto Andare in basso
Pepper hill

Pepper hill


Numero di messaggi : 926
Localizzazione : Collazzone, Perugia
Data d'iscrizione : 07.07.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyGio 12 Nov 2009, 16:24

Dopo non so quanta assenza... non potevo non commentare questa foto.... Coppia Icon_smile

La pioggia non m piace, ma l'arcobaleno.... tanto... segno della sua fine!Coppia Icon_cyclops

E qui mi è piaciuto molto il passaggio... dal cielo cupo sopra l'arcobaleno, all'apertura di luce al suo interno, fino ai bei colori della natura... che sembra quasi protetta proprio dall'arcobaleno, protetta dal grigio del cielo... una bella luce, l'attesa è valsa per il risultato... Coppia Icon_smile

Ps. non ho capito il titolo della foto... sarò grave??
Torna in alto Andare in basso
in rainbow

in rainbow


Numero di messaggi : 335
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.09.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyGio 12 Nov 2009, 17:12

ad in rainbow...non poteva non piacere un arcobaleno...Coppia Icon_lol
se sono DUE è ancor meglio Coppia Icon_lol Coppia Icon_lol Coppia Icon_lol

@messaggio per Pepper Hill: l'altro arcobaleno si vede meno,
ma il titolo coppia penso facia riferimento al fatto che sono 2...Coppia Icon_wink

è bello anche lo sbucar del sole,
"dopo la tempesta"
visto negli sprazzi di luce che riescono ad illuminare i campi..

complimenti....Coppia Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMar 17 Nov 2009, 21:00

mirko_nk ha scritto:
Coppia 4087196908_31bba16623



Di arcobaleni nelle foto se ne vedono tanti, quindi, come al solito, mi propongo di enucleare qualche elemento che eccettua la foto rispetto allo "standard", e ne fa il valore.

L'arcobaleno qui non è solo una linea, o una striscia: è un "confine" fra due aree diverse. Infatti la luminosità del cielo, da fuori a dentro l'arco colorato cambia, schiarendosi. C'è un salto misurabile in "nitore": dentro quella semiluna le cose guadagnano la loro nitidezza, un maggiore dettaglio, una più evidente realtà.
Quell'arco disegna come una bolla, dentro la quale le cose hanno una chiarezza specchiata, come in una bolla di sapone.
Arcuato è anche l'orizzonte che ci circonda, ma questa linea milticolore quale orizzonte delimita e suggesrisce? Quello fra il mondo che la nostra coscienza riesce a definire chiaramente, attraverso i colori di cui l'arcobaleno rappresenta l'emblema e la sintesi archetipica, e quello che resta opaco, torbido, perché non siamo ancora riusciti a decifrare, a mettere a fuoco col giusto contrasto.
La foto è anche una metafora involontaria, o forse semplicemente inconscia, dell'attività fotografica: con l'obiettivo cos'altro facciamo se non ridurre ciò che è confuso a qualcosa di chiaro e distinto? Ciò che che la mente non ha ancora messo a fuoco in elemento evidente, che si staglia sugli altri ed è perciò apprezzabile, misurabile, valutabile?
Quel globo, quindi, non fa che riproporre, e simboleggiare, la convessità della lente fotografica, dentro la quale, attraverso la quale, vediamo il mondo nella sua lucentezza e verità.
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Numero di messaggi : 453
Localizzazione : Fano (PU)
Data d'iscrizione : 20.06.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 11:13

Beh complimenti Mirko, bellissima luce...te la porti sempre dietro la fotocamera eh? Very Happy Fai bene Wink Così cogli queste perle e ce le regali
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/ste77
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 15:46

Grazie mille ragazzi... non potete capire come era contento quando ho fatto questa foto... sembravo un bambino in un negozio di giocattoli... E sono molto contento che vi piaccia...

Stefano, in realtà sono uscito di casa con l'intenzione di fare qualche scatto con la pioggia. Rimane il fatto che esco quasi sempre con la reflex.... Sai la fortuna aiuta gli audaci...

Grazie ancora....

Mirko
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 15:48

angelo ha scritto:
mirko_nk ha scritto:
Coppia 4087196908_31bba16623



Di arcobaleni nelle foto se ne vedono tanti, quindi, come al solito, mi propongo di enucleare qualche elemento che eccettua la foto rispetto allo "standard", e ne fa il valore.

L'arcobaleno qui non è solo una linea, o una striscia: è un "confine" fra due aree diverse. Infatti la luminosità del cielo, da fuori a dentro l'arco colorato cambia, schiarendosi. C'è un salto misurabile in "nitore": dentro quella semiluna le cose guadagnano la loro nitidezza, un maggiore dettaglio, una più evidente realtà.
Quell'arco disegna come una bolla, dentro la quale le cose hanno una chiarezza specchiata, come in una bolla di sapone.
Arcuato è anche l'orizzonte che ci circonda, ma questa linea milticolore quale orizzonte delimita e suggesrisce? Quello fra il mondo che la nostra coscienza riesce a definire chiaramente, attraverso i colori di cui l'arcobaleno rappresenta l'emblema e la sintesi archetipica, e quello che resta opaco, torbido, perché non siamo ancora riusciti a decifrare, a mettere a fuoco col giusto contrasto.
La foto è anche una metafora involontaria, o forse semplicemente inconscia, dell'attività fotografica: con l'obiettivo cos'altro facciamo se non ridurre ciò che è confuso a qualcosa di chiaro e distinto? Ciò che che la mente non ha ancora messo a fuoco in elemento evidente, che si staglia sugli altri ed è perciò apprezzabile, misurabile, valutabile?
Quel globo, quindi, non fa che riproporre, e simboleggiare, la convessità della lente fotografica, dentro la quale, attraverso la quale, vediamo il mondo nella sua lucentezza e verità.

Bel commento Angelo...sono cose che ho percepito anche io...meno male che tu le sai esprimere così bene!Coppia Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 15:57

mirko_nk ha scritto:
Grazie mille ragazzi... non potete capire come era contento quando ho fatto questa foto... sembravo un bambino in un negozio di giocattoli... E sono molto contento che vi piaccia...

Stefano, in realtà sono uscito di casa con l'intenzione di fare qualche scatto con la pioggia. Rimane il fatto che esco quasi sempre con la reflex.... Sai la fortuna aiuta gli audaci...

Grazie ancora....

Mirko

Mirko, prima o poi dovremmo organizzare un'uscita fotografica in tua presenza!
Ce lo concederai?Coppia Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 16:59

LauraB ha scritto:

Mirko, prima o poi dovremmo organizzare un'uscita fotografica in tua presenza!
Ce lo concederai?Coppia Icon_wink

Ovvio... un onore per me partecipare ad una vostra uscita...
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia EmptyMer 18 Nov 2009, 22:25

LauraB ha scritto:
angelo ha scritto:
mirko_nk ha scritto:
Coppia 4087196908_31bba16623



Di arcobaleni nelle foto se ne vedono tanti, quindi, come al solito, mi propongo di enucleare qualche elemento che eccettua la foto rispetto allo "standard", e ne fa il valore.

L'arcobaleno qui non è solo una linea, o una striscia: è un "confine" fra due aree diverse. Infatti la luminosità del cielo, da fuori a dentro l'arco colorato cambia, schiarendosi. C'è un salto misurabile in "nitore": dentro quella semiluna le cose guadagnano la loro nitidezza, un maggiore dettaglio, una più evidente realtà.
Quell'arco disegna come una bolla, dentro la quale le cose hanno una chiarezza specchiata, come in una bolla di sapone.
Arcuato è anche l'orizzonte che ci circonda, ma questa linea milticolore quale orizzonte delimita e suggesrisce? Quello fra il mondo che la nostra coscienza riesce a definire chiaramente, attraverso i colori di cui l'arcobaleno rappresenta l'emblema e la sintesi archetipica, e quello che resta opaco, torbido, perché non siamo ancora riusciti a decifrare, a mettere a fuoco col giusto contrasto.
La foto è anche una metafora involontaria, o forse semplicemente inconscia, dell'attività fotografica: con l'obiettivo cos'altro facciamo se non ridurre ciò che è confuso a qualcosa di chiaro e distinto? Ciò che che la mente non ha ancora messo a fuoco in elemento evidente, che si staglia sugli altri ed è perciò apprezzabile, misurabile, valutabile?
Quel globo, quindi, non fa che riproporre, e simboleggiare, la convessità della lente fotografica, dentro la quale, attraverso la quale, vediamo il mondo nella sua lucentezza e verità.

Bel commento Angelo...sono cose che ho percepito anche io...meno male che tu le sai esprimere così bene!Coppia Icon_wink


...grazie molte Laura, magari non ci si pensa ma per scrivere un commento così, anche a causa della mia lentezza, posso metterci anche più di mezz'ora...
Comunque ne vale sempre la pena, ho smesso di fotografare ma non di interessarmi a discutere, conoscere, approfonidire... le vostre foto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coppia Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia   Coppia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coppia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Natura-
Vai verso: