eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Campagna San venanzese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fiorenzo

fiorenzo


Numero di messaggi : 50
Età : 59
Localizzazione : san venanzo (TR)
Data d'iscrizione : 13.11.09

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyGio 17 Dic 2009, 17:18

[img]Campagna San venanzese Pirata_851d6faa3a68[/img]
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyGio 17 Dic 2009, 20:56

Bella questa foto... Manca però qualcosa che la faccia emergere.. quindi non essendoci un elemento molto interessante devi, secondo me, ravvivarla lavorando con i livelli...

Mirko
Torna in alto Andare in basso
fiorenzo

fiorenzo


Numero di messaggi : 50
Età : 59
Localizzazione : san venanzo (TR)
Data d'iscrizione : 13.11.09

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyGio 17 Dic 2009, 23:05

[img]Campagna San venanzese Pirata_5d5f9c650ea9[/img] Intendevi in questo modo?per capirci ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyVen 18 Dic 2009, 00:19

No, così hai virato i colori. Intendevo soltanto dei colori più vivi, un pelino più contrastata la parte bassa e più luminosa. Magari anche un piccola saturatina... Prova se ti va!!
Torna in alto Andare in basso
fiorenzo

fiorenzo


Numero di messaggi : 50
Età : 59
Localizzazione : san venanzo (TR)
Data d'iscrizione : 13.11.09

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyVen 18 Dic 2009, 01:33

[img]Campagna San venanzese Pirata_f139ce74bdbd[/img]forse così?
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyVen 18 Dic 2009, 10:26

SI... molto meglio ora... almeno per i miei gusti...

Mirko
Torna in alto Andare in basso
fiorenzo

fiorenzo


Numero di messaggi : 50
Età : 59
Localizzazione : san venanzo (TR)
Data d'iscrizione : 13.11.09

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyVen 18 Dic 2009, 13:27

Ciao Mirko,allora così è ok,si sò che devo migliorarmi con il post foto,pian piano ci arriveremo,ma ti volevo chiedere una cosa,ritornando alle foto del casale e civitella,tu quel tipo di foto le fai oppure no,te lo chiedo perchè mi dici che sono un pò confuse,certo ognuno dà sempre la sua opignone ed è giusto così sia in negativo che in positivo.Forse perchè l'ho scattate io non sò ma mi danno la sensazione di osservare un quadro un dipinto.Comunque penso che la fotografia è un pò come la pittura ognuno di noi la interpreta a suo piacimento,ribadisco che accetto qualsiasi tipo di giudizio sù quello che metto in mostra,anche perchè sò che ho molto da imparare.ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
mirko_nk

mirko_nk


Numero di messaggi : 704
Età : 49
Localizzazione : FOLIGNO (PG)
Data d'iscrizione : 09.10.08

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptySab 19 Dic 2009, 11:58

fiorenzo ha scritto:
...tu quel tipo di foto le fai oppure no,te lo chiedo perchè mi dici che sono un pò confuse...

Dipende dalla situazione... e comunque sono difficili da fare e bisogna fare moltissima attenzione. Si deve comporre in modo da eliminare qualsiasi elemento di disturbo, scattare soltanto se la luce ottima fa da padrona (oppure una luce che renda la situazione drammatica, magari buona per un BN). Insomma secondo me le situazioni fotografabili di quel genere sono poche... ma ci sono e sono anche interessanti.

Spero che con la mia opinione ti sia stato d'aiuto...

Mirko
Torna in alto Andare in basso
angelo
Admin
angelo


Numero di messaggi : 2480
Data d'iscrizione : 15.10.07

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptySab 19 Dic 2009, 17:00

Anche io preferisco la seconda edizione.
Anche se non c'è un elemento "forte", potremmo considerarla una foto "d'atmosfera", ossia in cui il protagonista non è una figura fra le altre che primeggia, ma l'effetto generale prodotto dall'insieme degli elementi, nessuno su un gradino più in alto degli altri.
In questo tipo di foto, come osservato giustamente da Mirko, fondamentale è il trattamento di luce e colori, perché l'atmosfera "emotiva" della foto è come un alone fragilissimo, basta una leggera variazione a farlo scomparire.
Credo che in questo caso, con la seconda edizione, possiamo ritenerci soddisfatti, anche perché parte essenziale dell'immagine, secondo me, è un contrasto: fra la calma immobile della campagna, e la nuvola scura, satura di potenziale pioggia, dalla forma animata.
Torna in alto Andare in basso
fiorenzo

fiorenzo


Numero di messaggi : 50
Età : 59
Localizzazione : san venanzo (TR)
Data d'iscrizione : 13.11.09

Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese EmptyDom 20 Dic 2009, 20:34

Ciao io più che altro questa foto prima di scattarla guardavo intensamente il cielo che in quel momento per mè era fantastico come ho già detto forse per difetto quando mi piace un soggetto non guardo poi tanto intorno sò che ho da imparare grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna San venanzese Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna San venanzese   Campagna San venanzese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna San venanzese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campagna Toscana
» Nebbia in campagna...
» Campagna francese
» Campagna Montefalchese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: La foto :: Natura-
Vai verso: