Il nostro forum è funzionale al progetto sopra descritto: sicuramente un modo per promuovere la fotografia attraverso il confronto.
Per noi promozione vuol dire anche, e soprattutto, crescita: non ci interessa se postate foto che non sono capolavori perché magari fotografate da poco tempo e non avete mai seguito un corso. Il forum è qui apposta per crescere, e la cosa migliore per farlo è esporsi ai commenti, sempre costruttivi e mai scoraggianti, che i fotografi più esperti dedicheranno con piacere alle vostre immagini.
Teniamo molto all'aspetto "pedagogico" del forum, e crediamo che lo caratterizzi rispetto ad altri forum che sono soprattutto una galleria di splendide immagini "più che perfette". In questi utlimi difficilmente foto da principianti troverebbero "ascolto", se non per commenti drastici e certo poco incoraggianti. Per noi viceversa è più gratificante aiutare un fotogafo alle prime armi che applaudire quelli già bravi.
Il forum serve anche per creare un insieme di persone che, distanze permettendo, hanno voglia di trascendere i limiti del forum stesso e incontrarsi per "fare gruppo".
Quindi un aspetto al quale teniamo molto sono le gite collettive, e ogni membro, anche il più sperduto in qualche angolino d'Italia, ha il sacrosanto diritto di proporre agli altri un viaggetto dalle sue parti.
Per il resto, se a volte le distanze rendono difficili i contatti frequenti, proprio internet serve a scavalcarle e creare scambi di idee senza necessariamente incontrarsi fisicamente. Anche a questo serve il nostro forum.