eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Quanto conta per voi la musica?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

Quanto conta per voi la musica? Empty
MessaggioTitolo: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? EmptyMer 09 Lug 2008, 20:48

Guardando la sezione " MUSICA" di questo forum che secondo me è poco attiva e frequentata mi sorge un dubbio: " A quanti di voi interessa la musica?"
Io personalmente non potrei vivere senza..la musica mi libera la mente e mi cancella gli stati d'animo negativi quando sono giù ed esalta quelli positivi quando sono di buon umore....
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? EmptyGio 10 Lug 2008, 19:07

è la mia prima passione... macino più concerti che posso, ascolto e leggo recensioni di più album che posso (ormainei ritagli di tempo..)
non posso immaginare una mia giornata senza un cd in macchina, un disco in camera per rilassarmi, o svelgiarmi la mattina, o darmi la carica per fare qualcosa...
la mia vita si basa sui ritmi della musica..
http://www.mentindipendenti.net
Andrea C

Andrea C

Numero di messaggi : 409

MessaggioTitolo: Re: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? EmptyGio 10 Lug 2008, 21:04

Anch'io senza musica non saprei stare! Mi piace ascoltarla in qualsiasi situazione e sempre mi fa compagnia.
Soprattutto quando lavoro al computer (e se fosse per me l'ascolterei anche mentre scatto fotografie, ma magari gli sposi non sarebbero molto contenti della colonna sonora... Shocked)!
A differenza di scarfoglia, però, normalmente non conosco praticamente nulla degli autori della musica, canzone o colonna sonora che stò ascoltando. Mi piace o non mi piace. Questo brano si, quello no. A pelle ed orecchio.
E con questo sistema (poco ortodosso, per carità) ascolto tranquillamente brani di classica, pop, rock e colonne sonore di film. Ho solo un gruppo, come indicato nella mia "presentazione", di cui apprezzo praticamente tutta la discografia e sono i Nightwish. E qui mi differenzio da molti, perchè il genere non è porprio popolare... Rolling Eyes Ma da una carica... soprattutto prima di un servizio! tongue
Recentemente ho scoperto (e me ne sono appassionato) Hans Zimmer (Codice da vinci, Pirati dei caraibi, The rock, L'ultimo samurai e tante, tantissime altre colonne sonore).
Un genio!
Molte delle sue colonne sonore fanno la "mia" colonna sonora dal lavoro ai viaggi in macchina.
Un salutone a tutti!!!
Andrea
http://www.umbriafoto.it
perry

perry

Numero di messaggi : 934
Localizzazione : Perugia - FdC

MessaggioTitolo: Re: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? EmptyVen 11 Lug 2008, 22:19

anch'io come Andrea C. vado un pò a orecchio... E' per questo che non compro quasi mai cd e scarico sempre da internet mi capita spesso di sentire degli lp dove ci sono solo 2 o 3 canzoni che mi piacciono...
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? EmptySab 12 Lug 2008, 12:15

Andrea..sei da arresto!!!
Non si dicono queste cose!!!!affraid
lol! lol! lol!
vae victis

Numero di messaggi : 36
Localizzazione : udine - roma (lavoro)

MessaggioTitolo: musica .................   Quanto conta per voi la musica? EmptySab 12 Lug 2008, 16:18

io sono cresciuto con la musica da discoteca, con i raduni rave, con le puntate in riviera.
che poi non è così lontana da me.

ora, ho qualche anno in più, accendo il mio ipod o lettore in auto e ascolto un pò di tutto.
sopratutto le voci femminili italiane tipo elisa (mia concittadina..friulana come me ..).
ora come ora, non vedo molte cose interessanti.
vedo che i miei colleghi stravedono per i soliti di 20 anni fa..baglioni, venditti, battisti.
e noto che c'è la riscoperta di rino gaetano ed altri protagonisti della musica anni 70..
certo, però è triste ammettere che se si ammira sempre il passato, si finisce sempre e solo per autocommiserarsi e mai andare avanti.
forse la crisi in italia è anche questo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quanto conta per voi la musica?   Quanto conta per voi la musica? Empty

Quanto conta per voi la musica?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Musica..solo musica....
» Musica.
» musica
» La mia musica