Anch'io senza musica non saprei stare! Mi piace ascoltarla in qualsiasi situazione e sempre mi fa compagnia.
Soprattutto quando lavoro al computer (e se fosse per me l'ascolterei anche mentre scatto fotografie, ma magari gli sposi non sarebbero molto contenti della colonna sonora...
)!
A differenza di scarfoglia, però, normalmente non conosco praticamente nulla degli autori della musica, canzone o colonna sonora che stò ascoltando. Mi piace o non mi piace. Questo brano si, quello no. A pelle ed orecchio.
E con questo sistema (poco ortodosso, per carità) ascolto tranquillamente brani di classica, pop, rock e colonne sonore di film. Ho solo un gruppo, come indicato nella mia "presentazione", di cui apprezzo praticamente tutta la discografia e sono i Nightwish. E qui mi differenzio da molti, perchè il genere non è porprio popolare...
Ma da una carica... soprattutto prima di un servizio!
Recentemente ho scoperto (e me ne sono appassionato) Hans Zimmer (Codice da vinci, Pirati dei caraibi, The rock, L'ultimo samurai e tante, tantissime altre colonne sonore).
Un genio!
Molte delle sue colonne sonore fanno la "mia" colonna sonora dal lavoro ai viaggi in macchina.
Un salutone a tutti!!!
Andrea