eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

d50????????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maty

maty

Numero di messaggi : 260

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: d50????????   d50???????? EmptyMar 19 Ago 2008, 19:57

al negozio di viterbo c'e' una d50 e viene intorno alle 250 euro senza ottica sarei interessato ma non la conosco cosa mi consigliate sempre sullo stesso prezzo come alternativa
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/matyvoice
brian

Numero di messaggi : 426

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: d50????????   d50???????? EmptyMar 19 Ago 2008, 20:26

Il prezzo mi sembra buono, ma verifica che abbia la garanzia Nital, lo stato, la confezione ecc.
Su questo link trovi una prova dettagliata di questa macchina (che comunque puoi prendere ad occhi chiusi).

http://www.dpreview.com/reviews/nikond50/

Sinceramente, per poco più, potrebbe essere interessante una D70 o D70s. Entrambe sono 6 MPxls e la D50 eè poco più giovane della D70 di cui eredità le caratteristiche di base.

Se non sei fissato con Nikon o Canon, c'è in termini qualitativi, un'alternativa ben più valida: Pentax K10D. Questa è l'equivalente Pentax della Nikon D200. Entrambe usano il sensore da 10.2 Mpxls Sony.

Pentax K10D: Stabilizzazione interna al corpo macchina (qualsiasi obbiettivo è quindi stabilizzato,compresi quelli vecchissimi)
Nikon D50/70/200: stabilizzazione sulle ottiche: + pesanti e costose

Pentax K10D: tropicalizzata
Nikon D50/70/200: No

Qualità Raw: Pentax è probabilmente leggermente superiore alla Nikon D200, mentre la Nikon ha migliori algoritmi per la compressione JPEG

Ottiche disponibili:
Pentax, tutte le sue, di altissima qualità ma in numero limitato (comunque ampiamente sufficiente) + Sigma, Tamron, Tokina (da notare che Tokina è comunque Pentax, per cui alcuni obbiettivi non sono presenti per scelte commerciali)
Nikon: inutile dirlo, trovi di tutto

Valore dell'usato:
La gamma alta della Nikon (D200) mantiene discretamente il valore.
Pentax si deprezza molto di più avendo un mercato molto minore.

D200, non più in produzione ma ancora in vendita (quest'anno), : nuova 1100E circa (Fotodigit, non so Mecarini), usato la puoi trovare intorno agli 800 o 900E...pi dipende dalle condizioni.

K10D, non più in produzione (quest'anno), nuova era intorno ai 750E (prezzo per entrare in concorrenza con gli altri che erano entrati prima)
Usata dai 300 ai 400E.

Ok, alla fine della storia....D50 è comunque una buona macchina. Alternative ne trovi, dipende dalla spesa che vuoi affrontare e dalla fretta che hai.

Se sei nella zona di PG e ti interessa la K10D, la mia è in vendita. La puoi provare quando vuoi o chiedermi tutto quello che vuoi.

Un saluto,

Brian.
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309
maty

maty

Numero di messaggi : 260

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: grazie   d50???????? EmptyMer 20 Ago 2008, 17:44

ultima domanda quale ottica posso aqiustare al inizio che mi permetta di "farci un po tutto" senza spendere molto lo so e difficile la nostra e una passione che costa ma con i tempi che corrono non posso permettemi di comperare obbiettivi per qualunque cosa:tongue: tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
http://www.myspace.com/matyvoice
solodisole
Admin
solodisole

Numero di messaggi : 182

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: d50????????   d50???????? EmptyMer 20 Ago 2008, 17:53

brian ha scritto:

Se sei nella zona di PG e ti interessa la K10D, la mia è in vendita. La puoi provare quando vuoi o chiedermi tutto quello che vuoi.

Un saluto,

Brian.

Buonasera Brian,

a quanto venderesti la K10D ? con quali ottiche ?
causa della vendita ? nel senso un fattore qualitativo dell'immagine o altre caratteristiche tecniche che non ti hanno soddisfatto ?
Grazie
Davide
http://www.davidetrovato.it
brian

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: d50????????   d50???????? EmptyMer 20 Ago 2008, 20:06

In due parole: sono soddisfattissimo della K10D. La vendo perchè....ne ho troppe!
Posso vendere il solo corpo, o una combinazione con gli obbiettivi 40mm e 21mm pancake (quelli della serie Limited per intenderci).

Senti, sono stanco, ho un mare di cose da fare e le ferie saltano a non so quando. E allora mi metto a chiacchierare un pò con te (BTW, ho visto che sei in gamba con la reflex quindi c'è anche la curiosità di conoscerti)

Agli inizi del mio periodo digitale avevo una Nikon D70 che ho tenuto per vario tempo, + vari obiettivi: 12-24 Tokina, Nikon 50 1.8, Nikon 80-200 2.8 e altri. Ero però sempre innamorato della Pentax. Le dimensioni e la maneggevolezza unità alla qualità e completezza mi piacevano tantissimo. Non mi interessava il frame rate (3fps per me avanzano).
Quando ho iniziato a vedere gli obbiettivi "pancake" della serie "Limited"...è successo tutto: K10D con un bellissimo Limited 21mm (nuovo) e 40mm (usato ma come nuovo).
Non ho avuto bisogno di altro. Strano forse, ma vero. Mi sono concentrato sulle focali fisse.
Questi sono stati con me in India, Germania, Inghilterra, Svizzera. Il 21 e il 40 mm.
Da notare che la K10D e le due lenti (che sono di qalità) stavano tutte dentro la vecchia custodia della D70. Avendo comunque materiale Nikon, non volevo buttare tutto, per cui ho scambiato (o quasi) un pò di altri obiettivi e la D70 con una D300.
Che è una gran macchina. E però non mi ha fatto passare l'amore per la Pentax.
Per cui in un insano giorno, ho acquistato anche la K20D. 14.6 Mpxls di classe. Considerato che ho anche una Canon G9 e, alla fine, anche un minimo di coscienza, ho deciso di vendere la K10D e probabilmente
venderò anche la G9.
Con il cambio e una giunta vorrei fare uno zoom (devo ancora vedere quale) per la Pentax: inizia un altro periodo.
Comunque, al di là del fatto che ti possa interessare o meno, posso fartela provare con entrambi gli obbiettivi.
Se poi ti interessasse te la posso anche lasciare per un giorno o più.
Per il prezzo vediamo, certamente sarà buono.
Naturalmente è come nuova, imballaggi completi, garanzia Italiana (un pò più di un anno ancora credo), firmware aggiornato all'ultima versione, 1.30.

Fatti sentire. Male che vada si prende un caffè insieme. E fammi sapere ci fosse qualcuno interessato.
Questa settimana saà un pò difficile e la prossima sarò in Italia da martedì in poi, comunque l'importante è prendere il contatto
A presto,
Brian.
brian

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: d50????????   d50???????? EmptyGio 21 Ago 2008, 09:43

Maty,
se vai per la Nikon come primo obiettivo potresti pensare al classico 18-55 o meglio ancora al 18-70.
La D50 (se non ricordo male) è ancora dotata di motore interno e può quindi usare anche le ottiche non motorizzate di qualche anno fa (e quindi facilmente reperibili nel mercato dell'usato).
Il 18-70 (equivalente ad un 28-105) è un obiettivo più che onesto, che ti permette di coprire dal grandangolo ad un medio tele con dimensioni e peso ridotti.
Di solito è ampiamente sufficiente e lo puoi trovare sia nuovo (l'ultima versione) che usato.
Il resto viene in seguito, quando troverai settori specifici sui i quali vorrai concentrarti....

Buona fortuna,

Brian
Contenuto sponsorizzato

d50???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: d50????????   d50???????? Empty

d50????????
Pagina 1 di 1