| Globigerina: l'oro di Malta. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Globigerina: l'oro di Malta. Lun 25 Ago 2008, 00:21 | |
| Tutto ciò che l'uomo ha costruito a Malta, dal 3000 a.C. ad oggi, lo ha fatto utilizzando la globigerina, pietra di cui è ricca l'isola. Dai templi megalitici alle chiese barocche, dai paesini arabeggianti alle fortificazioni della capitale Valletta, tutto a Malta ha il colore tipico di questa pietra: ocra che diventa oro alla luce del tramonto. Mostrandovi i diversi modi con cui la globigerina è stata utilizzata, spero di riuscire a raccontarvi un po' della storia di quest'isola mediterranea e della sua atmosfera.
http://www.flickr.com/photos/29550834@N05/sets/72157606931778417/show/
Giulia. | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Lun 25 Ago 2008, 23:44 | |
| Se ne hai la possibilità magari potresti postare nel topic una foto di presentazione, anche una dello stesso Book... | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Lun 25 Ago 2008, 23:54 | |
| Ciao Giulia, appofitto dell'occasione per complimentarmi innnanzi tutto per la foto scelta come avatar...ha il fascino delle foto retrò in b/n. Il tuo book, dal basso della mia esperienza in book fotografici ( non ne ho preparato alcuno fino ad oggi:cry: !) lo trovo gradevole, piacevole per i colori delle foto ed esaustivo. Continua a farci vedere tue foto! | |
|
| |
Alessandro Agea
Numero di messaggi : 573 Età : 44 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Mar 26 Ago 2008, 00:03 | |
| Ciao Laura, bentornata! Allora quando ti prenoti per una lezione di Camera oscura di Angelo? Così ti cimenti con il b/n!! Intanto però anche un mini-book potresti proporlo...dai! Non sarai mica timida!?! | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Mar 26 Ago 2008, 00:07 | |
| Non è per timidezza..è che non mi sento ancora pronta.. sai, ultimamente non sono soddisfatta degli scatti che faccio..vorrei di più, trovo difetti in tutte le foto! E' sicuramente lo stimolo a fare meglio, osservando con piacere gli scatti proposti su questo forum... | |
|
| |
Alessandro Agea
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Mar 26 Ago 2008, 00:12 | |
| - LauraB ha scritto:
- Non è per timidezza..
ovviamente la mia era una battuta - LauraB ha scritto:
- sai, ultimamente non sono soddisfatta degli scatti che faccio..vorrei di più, trovo difetti in tutte le foto!
a chi lo dici...non mi far parlare... | |
|
| |
Giulia
Numero di messaggi : 396 Età : 40 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 21.07.08
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. Mar 26 Ago 2008, 00:18 | |
| - LauraB ha scritto:
- Ciao Giulia, appofitto dell'occasione per complimentarmi innnanzi tutto per la foto scelta come avatar...ha il fascino delle foto retrò in b/n.
Infatti è una foto in pellicola b/n, sviluppata e stampata "in casa"... ci sono pure delle macchioline , credo dovute agli acidi troppo "sporchi", che la fanno tanto sembrare "foto rimasta nel cassetto per anni" e questo me la fa piacere ancora di più! [/quote] Il tuo book, dal basso della mia esperienza in book fotografici ( non ne ho preparato alcuno fino ad oggi:cry: !) lo trovo gradevole, piacevole per i colori delle foto ed esaustivo.[/quote] Grazie! E bentornata! Giulia. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta. | |
| |
|
| |
| Globigerina: l'oro di Malta. | |
|