eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Globigerina: l'oro di Malta.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyLun 25 Ago 2008, 00:21

Tutto ciò che l'uomo ha costruito a Malta, dal 3000 a.C. ad oggi, lo ha fatto utilizzando la globigerina, pietra di cui è ricca l'isola.
Dai templi megalitici alle chiese barocche, dai paesini arabeggianti alle fortificazioni della capitale Valletta, tutto a Malta ha il colore tipico di questa pietra: ocra che diventa oro alla luce del tramonto.
Mostrandovi i diversi modi con cui la globigerina è stata utilizzata, spero di riuscire a raccontarvi un po' della storia di quest'isola mediterranea e della sua atmosfera.

http://www.flickr.com/photos/29550834@N05/sets/72157606931778417/show/

Giulia.
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyLun 25 Ago 2008, 23:44

Se ne hai la possibilità magari potresti postare nel topic una foto di presentazione, anche una dello stesso Book... Wink
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyLun 25 Ago 2008, 23:54

Ciao Giulia, appofitto dell'occasione per complimentarmi innnanzi tutto per la foto scelta come avatar...ha il fascino delle foto retrò in b/n.
Il tuo book, dal basso della mia esperienza in book fotografici ( non ne ho preparato alcuno fino ad oggi:cry: !) lo trovo gradevole, piacevole per i colori delle foto ed esaustivo.
Continua a farci vedere tue foto!lol!
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyMar 26 Ago 2008, 00:03

Ciao Laura, bentornata!
Allora quando ti prenoti per una lezione di Camera oscura di Angelo? Così ti cimenti con il b/n!!
Intanto però anche un mini-book potresti proporlo...dai!
Non sarai mica timida!?! tongue
Torna in alto Andare in basso
LauraB

LauraB


Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 23.04.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyMar 26 Ago 2008, 00:07

Non è per timidezza..è che non mi sento ancora pronta..
sai, ultimamente non sono soddisfatta degli scatti che faccio..vorrei di più, trovo difetti in tutte le foto!
E' sicuramente lo stimolo a fare meglio, osservando con piacere gli scatti proposti su questo forum...
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Agea

Alessandro Agea


Numero di messaggi : 573
Età : 43
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyMar 26 Ago 2008, 00:12

LauraB ha scritto:
Non è per timidezza..

ovviamente la mia era una battuta

LauraB ha scritto:
sai, ultimamente non sono soddisfatta degli scatti che faccio..vorrei di più, trovo difetti in tutte le foto!

a chi lo dici...non mi far parlare... pale
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Numero di messaggi : 396
Età : 40
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.07.08

Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. EmptyMar 26 Ago 2008, 00:18

LauraB ha scritto:
Ciao Giulia, appofitto dell'occasione per complimentarmi innnanzi tutto per la foto scelta come avatar...ha il fascino delle foto retrò in b/n.

Infatti è una foto in pellicola b/n, sviluppata e stampata "in casa"... ci sono pure delle macchioline , credo dovute agli acidi troppo "sporchi", che la fanno tanto sembrare "foto rimasta nel cassetto per anni" e questo me la fa piacere ancora di più! Very Happy

[/quote] Il tuo book, dal basso della mia esperienza in book fotografici ( non ne ho preparato alcuno fino ad oggi:cry: !) lo trovo gradevole, piacevole per i colori delle foto ed esaustivo.[/quote]

Grazie! Very Happy
E bentornata!

Giulia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Globigerina: l'oro di Malta. Empty
MessaggioTitolo: Re: Globigerina: l'oro di Malta.   Globigerina: l'oro di Malta. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Globigerina: l'oro di Malta.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentirsi straniero
» Essere donna: fortuna per noi ...sfortuna per loro....
» Le "luzzu" di Malta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
eidos :: Books :: Books-
Vai verso: