eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

chi siamo, chi siete, chi sono?

Andare in basso 
+6
LauraB
Alex :-)
brian
scafroglia
Veronika
Vispo 1166
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Vispo 1166

Vispo 1166

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Perugia Ravenna Milano

chi siamo, chi siete, chi sono? Empty
MessaggioTitolo: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 02:44

Se uno ti chiede "chi sei?", e tu gli rispondi "sono Vispo1166"
e lui ti risponde:"non ti ho chiesto come ti chiami, ti ho chiesto chi sei?"
e tu di nuovo rispondi:"sono un consulente, sono il responsabile di una società che si occupa di bla bla bla bla ........"
e lui:"non ti ho chiesto cosa fai per vivere, ti ho chiesto chi sei?"
e tu:"sono un uomo, adulto (46...), di nuovo single, vivo a Perugia, ma per lavoro giro l'italia, mi puoi trovare spesso a Milano, Ravenna, Bari, Ancona..."
e lui:"non ti ho chiesto di che sesso sei, quanti anni hai, quale è la tua situazione sentimentale, né dove posso trovarti. Ti ho chiesto chi sei?"
e tu:"mi piacciono le cose autentiche, mi piace la tradizione, ho una passione per la storia, leggo quintali di libri (...ma pochi romanzi), ascolto la buona musica, non importa di quale genere, ho una predilezione per il buon bere (vino) e per il buon mangiare, adoro concedermi un meritato relax dopo un lungo lavoro, non osservo orari o date o feste comandate, odio la folla, la massa, la tv dozzinale, preferisco il silenzio al rumore inutile dei discorsi da bar, preferisco una limitata ma buona compagnia alla massa di finti amici, cerco sempre di pensare, prima di iniziare a parlare.
Ultimamente cerco anche di tornare a fare sport: giocavo spesso a tennis, ho praticato per anni il golf, ho preso botte e calci agli allenamenti di football americano.... mi piacerebbe almeno tornare a correre con costanza, vincere l'apatia e la pigrizia, che ti assalgono dopo le solite 14 ore di lavoro................."
e lui:"non ti ho chiesto cosa fai nel tuo tempo libero, o cosa ti piacerebbe fare, ti ho chiesto CHI SEI?"
Non sono riuscito a dare una risposta.
Per adesso.
Cercherò di farlo anche con il vostro aiuto.
E Voi....... "CHI SIETE?"

Question scratch Shocked
Torna in alto Andare in basso
Veronika

Veronika

Numero di messaggi : 366
Localizzazione : Perugia

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 03:02

Ho visto, notato e capito che niente io sono, so fare, possiedo, e nemmeno gli altri;
noi unicamente sogniamo, ci sforziamo di afferrare l'ombra, ovunque la verità ci sfugge.

Jan Amos Komensky, IL LABIRINTO DEL MONDO E IL PARADISO DEL CUORE

(in risposta al tuo 'chi siete?')

Benvenuto tra noi, Vispetto Laughing

...vedi di comportarti bene, altrimenti faccio finta di non conoscerti tongue
http://www.flickr.com/photos/_justagirl/
scafroglia

scafroglia

Numero di messaggi : 1209

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 09:21

benvenuto...il buon bere e il buon mangiare lo troverai sicurmanete con noi cheers
http://www.mentindipendenti.net
brian

Numero di messaggi : 426

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 09:52

Benvenuto
Brian
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=2309

Numero di messaggi : 287
Localizzazione : Terni

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 13:06

chi sono?!

...se lo sapessi avrei già scritto il mio autoritratto...sono uno dei primi ad aver scritto sul forum, ma ancora ignoro questa sezione. In realtà potrei rispondere a tutte quelle domande come hai fatto te, senza però arrivare al dunque e all'essenza di una semplice domanda...

...magari invece di fare il filosofo mi basterebbe scrivere una semplice presentazione...prima o poi la faccio!...promesso!

...ben arrivato tra noi!
http://www.flickr.com/alessandro-lepri
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyMer 27 Ago 2008, 14:07

Caro Vispo1166, mi fai una domanda semplice, semplice!scratch
Io credo di essere una, nessuna, centomila...e per fortuna!
Sono una quando mi sento completamente me stessa, nessuna quando mi rendo conto di essere un nullità rispetto allo spazio ed al tempo e centomila quando l'interazione con esseri e cose tira fuori lati diversi del mio carattere a volte anche a me sconosciuti ...

Mi complimento per il tuo modo originale di comunicare!
Deliziaci ancora col tuo piacevole modo di scrivere!lol!
Joffry

Joffry

Numero di messaggi : 397
Localizzazione : Bastia Umbra

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyGio 28 Ago 2008, 00:29

Un modo per sapere chi sono potrebbe essere intanto quello di vedere qualche mia fotografia.
L'esprimersi attraverso le immagini che realizziamo serve soprattutto a scoprire se stessi e anche rivelare se stessi agli altri ... o no ???
Ciao.

www.maurizioleoni.it
http://www.maurizioleoni.it
Vispo 1166

Vispo 1166

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Perugia Ravenna Milano

MessaggioTitolo: Grazie Raga per l'accoglienza!!!   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyGio 28 Ago 2008, 03:06

Voglio prima di tutto ringraziarvi per la cortese accoglienza.
Poi magari, fra qualche giorno, comincerò ad inviare le mie foto.... ed allora saranno dolori, nel senso di critiche, per me.
Ma sono qui per imparare, non devo dimostrare niente.

Per quanto riguarda Veronika,
cara mia ti posso rispondere con un'altra citazione, rubata pari pari niente popò di meno che da un "monito" severo ed oscuro, ma ahimè assolutamente vero.
La chiesa semisconosciuta che lo ospita, a parer mio non senza particolare contrasto, si colloca quasi in fondo a Via Veneto, Roma, poco distante da Piazza Barberini.
Si tratta della chiesa di S. Maria della Concezione, dove tra l'altro, è conservata una bellissima tela del Caravaggio - "maestro di luce" - che raffigura San Francesco.
Bene, se avrete modo di scendere nei sotterranei, che ospita uno degli ossari più singolari di Roma, quello di certi frati cappuccini che qui vissero e pregarono sino alla fine del 1800, troverete questo epitaffio:
SEI CIO' CHE FUMMO - SARAI CIO' CHE SIAMO....
che dire: intanto, cerchiamo di cogliere il meglio dalla nostra vita, visto che già ci siamo. E poi, dopo avere attinto ai debiti scongiuri.... meditiamo gente.... meditiamo.

Ciao a tutti di nuovo, in particolare a Laura B, che trova originale il mio modo di conumicare: a nome popolo Italiano, e mio, grazie LauraB!

Cool
Godyorke

Godyorke

Numero di messaggi : 240

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptyVen 29 Ago 2008, 19:53

qualcuno scrisse che siamo ciò che mangiamo...visto che ti piace il mangiar bene allora devi essere una persona per bene...benvenuto
http://www.flickr.com/photos/29093447@N06/
Aurora Amato

Aurora Amato

Numero di messaggi : 1132

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptySab 30 Ago 2008, 10:30

[...] "Chi sei? Chi sono? E io quando morirò? Cosa sono io? La mia faccia? Il mio corpo? La mia voce? Le mie mani? cos'è una persona, di cosa è fatta? Delle cose che ha imparato? Della musica che ha ascoltato? Delle lacrime che ha pianto? Delle carezze che ha dato o che ha ricevuto? Dei baci? Quante cose è una persona? Quanti pensieri? Può essere che tutto questo se ne vada? E dove va? Cosa diventa? Cosa rimane?" [...] Dal libro "Un posto nel mondo" di Fabio Volo.
Beh credo che per descrivvere una persona, per descrivere se stessi non si possa prescindere dal dire all'inizio alcune informazioni generali su se stessi come nome e cognome, età, poi ancora che lavoro faccio, come amo passare il tempo libero.... che a ben vedere poi possono descrivere me allo stesso modo che te. Allora dove sta la differenza? Beh per descrivermi allora io direi che sono la persona che ha scelto di leggere un particolare libro, che ha scelto di fare un determinato percorso di studio, che ha scelto di fare un lavoro piuttosto che un altro. La consapevolezza di se stessi penso sia nella capacità di ognuno di noi di fare delle scelte senza lasciarsi influenzare dalla società, dal modo di fare di tutti, dall'uscire da quella corrente che ti travolge e appiattisce che ti sommerge e ti fa perdere la tua unicità.
http://www.flickr.com/auroraamato
fotografica

fotografica

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : napoli

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? EmptySab 30 Ago 2008, 16:55

benvenuto vispo.
sara la stereotipata pigrizia partenopea, ma perdonami...TROPPE PAROLE PER UNA DOMANDA!
chi sono? SONO
insomma basta ESSERE:lol:
http://www.matteoanatrella.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chi siamo, chi siete, chi sono?   chi siamo, chi siete, chi sono? Empty

chi siamo, chi siete, chi sono?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bluvertigo - Sono = Sono
» FACEBOOK - se ci siete...aggiungete!
» 40 x 40 autoritratto come pretesto
» Siamo quasi a quota 10.000!!!!
» Siamo quasi a quota 200!!