| Emanuela | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Emanuela Ven 05 Set 2008, 00:48 | |
| Esperimento di ritratto sfruttando la luce del sole che filtrava in una pineta. Una mia amica si è prestata per farmi da cavia... Ecco il risultato: | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Emanuela Ven 05 Set 2008, 10:42 | |
| Ma non è l'Emanuela che conosco io, vero? Direi di no, ma un piccolo dubbio ce l'ho!!!!! Ciao Laura! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Ven 05 Set 2008, 13:47 | |
| No, no...è un'altra Emanuela anche se è bionda pure lei... | |
|
| |
Salvatore
Numero di messaggi : 299 Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Emanuela Ven 05 Set 2008, 16:05 | |
| - LauraB ha scritto:
- No, no...è un'altra Emanuela anche se è bionda pure lei...
Mi pareva infatti!!! Quando sarà dei nostri......????? | |
|
| |
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Emanuela Ven 05 Set 2008, 20:42 | |
| capisco l'interesse di salvatore:D laura proverei a togliere un po di rosso, lo scatto è buono ma è logico che la fotocamera in tutto quel verde abbia compensato tendendo al rosso, se desaturi il rosso puoi giocare anche di più sul contrasto. | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Ven 05 Set 2008, 22:36 | |
| Matteo, ho provato a fare quello che mi consigliavi. Ecco il risultato ( ho tolto però la cornice..) | |
|
| |
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: Emanuela Sab 06 Set 2008, 20:40 | |
| a me il risultato sembra ok. perchè non provi anche a ripulire il viso da quelle imperfezioni. dovresti inoltre schiarire un po le alte luci, togliendo il rosso ottieni una leggera sottoesposizione che va compensata. | |
|
| |
Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: Emanuela Dom 07 Set 2008, 04:40 | |
| I consigli di fotografica sono mirati e validi. Comunque bella inquadratura, daltronde è la condizione fondamentale per uno scatto ben riuscito | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Dom 07 Set 2008, 15:41 | |
| - fotografica ha scritto:
- a me il risultato sembra ok.
perchè non provi anche a ripulire il viso da quelle imperfezioni. dovresti inoltre schiarire un po le alte luci, togliendo il rosso ottieni una leggera sottoesposizione che va compensata. Con quali strumenti ripulisco? Col timbro? o c'è un metodo più comodo e veloce... Scusatemi per la domanda stupida, ma io Photoshop non lo uso molto! | |
|
| |
LauraB
| |
| |
fotografica
| Titolo: Re: Emanuela Lun 08 Set 2008, 20:31 | |
| allora laura vediamo se riusciamo ad intenderci: prova ad usare lo strumento pennello correttivo al volo, lo trovi subito sopra al timbro clone nella colonna stumenti, è rappresentato da un cerotto con area di selezione, lo puoi richamare anche col tasto rapido utilizzandi la tastiera, con J, fai però attenzione perchè la paletta strumenti ti consente di selezionare ben 4 variabili per questo stumento ricorda che devi usare pennello correttivo al volo. nel caso avessi problemi o difficoltà ti posso dare in privato il mio numero e procedere passo passo con le indicazioni. tieni presente che sarò a capri due giorni per un servizio fotografico, dovrei rientrare giovedì.
| |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Lun 08 Set 2008, 22:12 | |
| Grazie Matteo per la grande disponibilità! Adesso provo a mettere in pratica i tuoi consigli! Al tuo ritorno da Capri (beato te!!) vedrai il risultato (speriamo bene!!!!) | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Mar 09 Set 2008, 00:17 | |
| Ecco il risultato: | |
|
| |
Giobbe
Numero di messaggi : 120 Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: Emanuela Mar 09 Set 2008, 12:59 | |
| Laura, rispetto alla foto originale mi pare che ci siano, sullo zigomo e sul mento, due zone un po' bruciacchiate. Se aumenti, poi, un po' lo sharpening direi che il risultato è perfetto. Bravissima Ciauzz Giobbe | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Mar 09 Set 2008, 13:52 | |
| - Giobbe ha scritto:
- Se aumenti, poi, un po' lo sharpening direi che il risultato è perfetto.
Giu, cosa è lo sharpening?? Mi spieghi in parole semplici? | |
|
| |
Giobbe
| Titolo: Re: Emanuela Mar 09 Set 2008, 16:07 | |
| - LauraB ha scritto:
- Giobbe ha scritto:
- Se aumenti, poi, un po' lo sharpening direi che il risultato è perfetto.
Giu, cosa è lo sharpening?? Mi spieghi in parole semplici? E' l'aumento della nitidezza della foto. Con photoshop vai su Filtro --> contrasta --> poi scegli maschera di contrasto o contrasta migliore in inglese, dovrebbe essere Filter --> sharpening ecc... ciao | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Mer 10 Set 2008, 14:51 | |
| Grazie dei consigli , stasera a casa provo ad applicare anche questo! | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Mer 10 Set 2008, 21:27 | |
| Giù, ci ho provato...ma non vedo molta differenza! Non ho ancora l'occhio del ritoccatore!!! | |
|
| |
Giobbe
| Titolo: Re: Emanuela Ven 12 Set 2008, 14:53 | |
| io intendevo così ciauzz | |
|
| |
perry
Numero di messaggi : 934 Età : 47 Localizzazione : Perugia - FdC Data d'iscrizione : 18.10.07
| Titolo: Re: Emanuela Ven 12 Set 2008, 15:06 | |
| - Giobbe ha scritto:
- io intendevo così
Dal mio punto di vista (e dalla mia inesperienza) mi sembra che i colori siano un pò troppo freddi... Non sarebbe meglio una via di mezzo tra le due:?: | |
|
| |
fotografica
| Titolo: Re: Emanuela Ven 12 Set 2008, 18:27 | |
| giobbe perdonami ma preferisco la soluzione di laura che tra l'altro è stata bravissima nelle correzioni, eccetto le leggere bruciature di cui parlavi tu, frutto credo di una scelta frettolosa delle dimensioni del pennello e della pressione; inoltre con l'aumento dello sharpnes, mi sembra che il viso evidenzi nuovamente una serie di difetti, che non sono belli da vedere, io addirittura cercherei di rendere la pelle più vellutata. a te laura l'ardua sentenza:D | |
|
| |
LauraB
| Titolo: Re: Emanuela Ven 12 Set 2008, 19:55 | |
| Ragazzi, come già scritto non ho ancora l'occhio del ritoccatore ma al di là delle piccole bruciature, come già mi avete fatto notare, io mi sarei fermata al risultato ottenuto all'ultimo ritocco consigliato da Matteo...(la maschera di contrasto, forse l'ho usata male, ma non ho notato grossi miglioramenti...) Riguardo alla soluzione proposta da Giobbe, non mi piace molto il risultato cromatico...anche se sicuramente la foto è più nitida... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Emanuela | |
| |
|
| |
| Emanuela | |
|