|
|
| terry | |
| | Autore | Messaggio |
---|
fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: terry Mar 23 Set 2008, 19:23 | |
| stimolato da laura vi posto un ritratto realizzato qualche mese fa per un book fotografico, forse ci serebbe voluto un po più di seno, ma bisogna pur sapersi accontentare nella vita spero vi piaccia la colorimetria abbastanza azzardata e con un tono carne decisamente e volutamente cianotico. | |
| | | LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: terry Mar 23 Set 2008, 21:11 | |
| Fotografica, grazie per aver risposto con sollecitudine al mio invito!
Belli i colori di questa foto ma non vedendo la foto per intero mi sembra troppo il nero della parte superiore della foto... Dimmi un pò usi Canon o Nikon? | |
| | | fotografica
Numero di messaggi : 172 Età : 49 Localizzazione : napoli Data d'iscrizione : 09.08.08
| Titolo: Re: terry Mar 23 Set 2008, 21:37 | |
| utilizzo una canon 1ds mark III, e questa foto è stata scattata con ottica 70-200 f2,8 ovviamente in sala posa. sul nero non so cosa risponderti, mi spiace solo di aver postato un immagine troppo grande che non vi facilita la visione. la prossima volta starò più attento, promesso | |
| | | angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: terry Gio 25 Set 2008, 01:59 | |
| Bello il trattamento cromatico, e mi piace l'idea di "irraggiare" i capelli verso l'esterno. Mi viene solo un dubbio: il nero migliora la foto? Sembra di guardare la ragazza attraveso un diaframma, un binocolo, una scheramtura. Questo ce la distanzia un po', come l'immagine vista dall'obiettivo della macchina ci sembra più "lontana" rispetto alla realtà guardata direttamente con i nostri occhi. Visto che questa foto vive soprattutto del suo "impatto" credo che questo "allontanamento" gli tolga qualcosa. Senza il nero la figura ci starebbe più "addosso", avrebbe più forza. Naturalmente tutte queste ipotesi sarebbero da verificare, potrei tranquillamente sbagliare. Comunque complimenti. | |
| | | fotografica
| Titolo: Re: terry Gio 25 Set 2008, 13:03 | |
| angelo grazie del commento, mi dai il gancio per spiegare che l'intenzione mia era proprio rendere il soggetto quasi etereo, irreale, come proiettato in una realtà parallela, dal tuo commento sembrerebbe che ci sono riuscito | |
| | | Alchemist
Numero di messaggi : 384 Età : 43 Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia Data d'iscrizione : 13.06.08
| Titolo: Re: terry Ven 26 Set 2008, 02:30 | |
| Gran controllo delle luci e che definizione. | |
| | | angelo Admin
Numero di messaggi : 2480 Data d'iscrizione : 15.10.07
| Titolo: Re: terry Ven 26 Set 2008, 23:05 | |
| - fotografica ha scritto:
- angelo grazie del commento, mi dai il gancio per spiegare che l'intenzione mia era proprio rendere il soggetto quasi etereo, irreale, come proiettato in una realtà parallela, dal tuo commento sembrerebbe che ci sono riuscito
Beh, vista così in effetti può funzionare: un sorta di "oggetto del desiderio". Che bello il forum! Parlando e confrontandoci si capiscono più cose! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: terry | |
| |
| | | | terry | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|