eidos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

terry

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fotografica

fotografica

Numero di messaggi : 172
Localizzazione : napoli

terry Empty
MessaggioTitolo: terry   terry EmptyMar 23 Set 2008, 19:23

stimolato da laura vi posto un ritratto realizzato qualche mese fa per un book fotografico, forse ci serebbe voluto un po più di seno, ma bisogna pur sapersi accontentare nella vita Laughing
spero vi piaccia la colorimetria abbastanza azzardata e con un tono carne decisamente e volutamente cianotico.terry 7427583-lg
Torna in alto Andare in basso
http://www.matteoanatrella.it
LauraB

LauraB

Numero di messaggi : 3012
Localizzazione : Perugia

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyMar 23 Set 2008, 21:11

Fotografica, grazie per aver risposto con sollecitudine al mio invito!

Belli i colori di questa foto ma non vedendo la foto per intero mi sembra troppo il nero della parte superiore della foto...
Dimmi un pò usi Canon o Nikon?
fotografica

fotografica

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyMar 23 Set 2008, 21:37

utilizzo una canon 1ds mark III, e questa foto è stata scattata con ottica 70-200 f2,8 ovviamente in sala posa.
sul nero non so cosa risponderti, mi spiace solo di aver postato un immagine troppo grande che non vi facilita la visione.
la prossima volta starò più attento, promesso Wink
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyGio 25 Set 2008, 01:59

Bello il trattamento cromatico, e mi piace l'idea di "irraggiare" i capelli verso l'esterno.
Mi viene solo un dubbio: il nero migliora la foto?
Sembra di guardare la ragazza attraveso un diaframma, un binocolo, una scheramtura. Questo ce la distanzia un po', come l'immagine vista dall'obiettivo della macchina ci sembra più "lontana" rispetto alla realtà guardata direttamente con i nostri occhi. Visto che questa foto vive soprattutto del suo "impatto" credo che questo "allontanamento" gli tolga qualcosa. Senza il nero la figura ci starebbe più "addosso", avrebbe più forza.
Naturalmente tutte queste ipotesi sarebbero da verificare, potrei tranquillamente sbagliare.
Comunque complimenti.
fotografica

fotografica

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyGio 25 Set 2008, 13:03

angelo grazie del commento, mi dai il gancio per spiegare che l'intenzione mia era proprio rendere il soggetto quasi etereo, irreale, come proiettato in una realtà parallela, dal tuo commento sembrerebbe che ci sono riuscito Rolling Eyes
Alchemist

Alchemist

Numero di messaggi : 384
Localizzazione : Celano (AQ) / Perugia

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyVen 26 Set 2008, 02:30

Gran controllo delle luci e che definizione. lol!
http://www.emanuele-vergari.net
angelo
Admin
angelo

Numero di messaggi : 2480

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry EmptyVen 26 Set 2008, 23:05

fotografica ha scritto:
angelo grazie del commento, mi dai il gancio per spiegare che l'intenzione mia era proprio rendere il soggetto quasi etereo, irreale, come proiettato in una realtà parallela, dal tuo commento sembrerebbe che ci sono riuscito Rolling Eyes

Beh, vista così in effetti può funzionare: un sorta di "oggetto del desiderio". Che bello il forum! Parlando e confrontandoci si capiscono più cose!
Contenuto sponsorizzato

terry Empty
MessaggioTitolo: Re: terry   terry Empty

terry
Pagina 1 di 1