| close to the river | |
|
+2Andrea Montirosi greyvision 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
greyvision
Numero di messaggi : 52 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: close to the river Gio 09 Ott 2008, 12:30 | |
| | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 13:47 | |
| Ci spieghi qualcosa della foto?? Tipo perchè l'hai scattata? | |
|
| |
greyvision
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 14:13 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- Ci spieghi qualcosa della foto?? Tipo perchè l'hai scattata?
Ciao Mi trovavo nei pressi di saint michel ( parigi ) da poco era terminata la pioggia e come al solito non avevo l'ombrello, ma questo non è rilevante. Ho fatto due scatti mirati e ben a fuoco a questa bella bici, però riguardandole erano troppo pulite e non mi hanno dato nessuna emozione. Quindi ho così deciso di fare volutamente uno scatto mosso ( mentre girava nel mio i-pod Harar Et Les Gallas di Hector Zazou ) di cui sono rimasto colpito. Anche perchè c'era l'attesa per avere un po più di luce da i fari di una macchina... a presto. A l e s s a n d r o | |
|
| |
LauraB
Numero di messaggi : 3012 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 14:47 | |
| Questa foto mi lascia senza parole! Mi piace molto l'atmosfera surreale (cosa che d'altronde ti riesce bene anche in altri tuoi scatti..) che sei riuscito riprendevo una semplice bicicletta.. Bravo Alessandro! | |
|
| |
brian
Numero di messaggi : 426 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 15:07 | |
| Una bella immagine, con un lavoro ed una idea interessante. Ora, quello che correi dire, e sto andando a ruota libera perchè non conosco Geyvision nè ho avuto modo di seguire i suoi lavori nel tempo, è il fatto che questo tipo di approccio alla fotografia è molto interessante ed insieme, per certi versi, rischioso. A mio avviso è interessante perchè pone come obbiettivo la ricerca di canoni stilistici differenti o comunque molto personali che sono estremamente stimolanti, almeno per me. Il rischio è che la cosa si chiuda su se stessa e quindi non esca dall'aspetto "momentaneo" per diventare un vero stile, un "racconto" non nel senso classico del termine ma in quello di direzione di "visione", sensibilità personale espressa in forme come questa. Mi piace molto la foto. Mi piacerebbe moltissimo che questo piacere "momentaneo" diventasse piacere distribuito nel tempo nell'osservare foto che, viste nel loro insieme, diventano un mondo a sè, una "vita". La linea guida che sta dietro la scelta emotiva di cui parla Greyvision. Un'altro punto, ed anche qui ciascuno ha le proprie opinioni, è che secondo me si dovrebbe dare una qualce indicazione sulla foto. Può essere il titolo, può essere un about, può essere una introduzione. Interazione ed integrazione tra discipline diverse, spunti, tracce di emozioni, sensazioni, pensieri che iniziano a navigare con l'immagine e ne diventano parte. Da notare che questo non cambia se non in maniera minima la percezione che ne può avere l'osservatore che, al contrario si troverebbe comunque a scegliere incosciamente strade comunque arbitrarie. Un saluto, Brian | |
|
| |
Veronika
Numero di messaggi : 366 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 15:55 | |
| Cosa aggiungere? Mi piace moltissimo, davvero...
Bentornato Greyvision! | |
|
| |
scafroglia
Numero di messaggi : 1209 Età : 42 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: close to the river Gio 09 Ott 2008, 16:26 | |
| molto molto affascinante.. | |
|
| |
greyvision
| Titolo: Re: close to the river Ven 10 Ott 2008, 00:54 | |
| - LauraB ha scritto:
- Questa foto mi lascia senza parole!
Mi piace molto l'atmosfera surreale (cosa che d'altronde ti riesce bene anche in altri tuoi scatti..) che sei riuscito riprendevo una semplice bicicletta.. Bravo Alessandro! Mi fa davvero piacere che hai apprezzato questa foto. a presto A l e s s a n d r o | |
|
| |
greyvision
| Titolo: Re: close to the river Ven 10 Ott 2008, 15:22 | |
| - Veronika ha scritto:
- Cosa aggiungere? Mi piace moltissimo, davvero...
Bentornato Greyvision! Ciao Veronika, Grazie davvero per il tuo supporto A l e s s a n d r o | |
|
| |
greyvision
| Titolo: Re: close to the river Ven 10 Ott 2008, 15:23 | |
| - scafroglia ha scritto:
- molto molto affascinante..
Ciao, grazie anche a te, davvero gentile a presto A l e s s a n d r o | |
|
| |
Andrea Montirosi
Numero di messaggi : 410 Età : 43 Localizzazione : Perugia Data d'iscrizione : 23.04.08
| Titolo: Re: close to the river Ven 10 Ott 2008, 20:44 | |
| Ok, a me piace e trovo buona l'idea di aver tagliato parte della ruota davanti, gli da un tocco in più di classe.
Andrea | |
|
| |
greyvision
| Titolo: Re: close to the river Ven 10 Ott 2008, 21:02 | |
| - Andrea Montirosi ha scritto:
- Ok, a me piace e trovo buona l'idea di aver tagliato parte della ruota davanti, gli da un tocco in più di classe.
Andrea Ciao Andrea, grazie davvero e buone foto. a presto A l e s s a n d r o | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: close to the river | |
| |
|
| |
| close to the river | |
|